“Posizione WOW”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Residence/appartamento -
2 camere da letto, 2 bagni, 5 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

Dili01
Roma
“Posizione WOW”
Recensito il 1 dicembre 2019 per un soggiorno a novembre 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Appartamento molto accogliente dotato di tutti i comfort: stanze ampie e luminose, cucina attrezzatissima e terrazza spaziosa e piacevolmente vivibile nelle giornate di sole. Valore aggiunto è sicuramente la posizione!!!
L’appartamento si trova in una via centralissima, molto vicino ai famosi sassi materani, ma al contempo estremamente comoda. Nelle strette vicinanze si trova tutto ciò di cui si ha bisogno: farmacia, supermercato, ristoranti ottimi dove provare la deliziosa cucina lucana oltre che un comodissimo parcheggio (a pagamento), fondamentale se si è venuti in macchina.

Data del soggiorno: novembre 2019
marcella1
“Scelta felice! Ci vogliamo ritornare presto!”
Recensito il 17 novembre 2019 per un soggiorno a ottobre 2019

Per una breve vacanza, con una coppia di amici, siamo andati a Matera. Abbiamo scelto di soggiornare nell'appartamento Agapanthus e la scelta è stata felice.
La casa è risultata elegante, bella e molto pulita, ma ciò che ci ha colpito è stata la cucina, attrezzatissima, tutto in perfetto ordine e la terrazza, inaspettatamente godibile. Infine l'appartamento è situato in una via centralissima: l'ingresso al Sasso Barisano è a pochi metri di distanza. I negozi, il supermercato sono vicinissimi, la farmacia (ne siamo clienti affezionati) sotto casa. Ci vogliamo ritornare presto, ovviamente non in farmacia!!!! Marcella, Imperia, Elio.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Età 65+
PatriziaR
“Grande ospitalità”
Recensito il 2 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Ottima posizione a due passi dal centro e dai "Sassi". Camere ampie, confortevoli e pulitissime. Cucina attrezzatissima e grande terrazza ben arredata.
Proprietaria gentilissima e sempre disponibile per ogni tipo di esigenza.

Data del soggiorno: novembre 2016
Ho viaggiato con: Amici
valeriap
Roma
“Splendida scoperta. Nel centro di Matera.”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho soggiornato con la mia famiglia 7 giorni alla Casa dell’Agapanthus nel mese di Agosto. Ci siamo trovati davvero benissimo. L’appartamento, al primo piano di uno stabile di pregio, è spazioso, accogliente, luminoso e posizionato in punto strategico, in pieno centro, proprio a 5 minuti a piedi dall’ingresso ai Sassi. A piedi sono facilmente raggiungibili locali, bar, supermercati, una farmacia, negozi di specialità lucane e tutto quello che serve. Le stanze sono confortevoli e pulite, c’è una terrazza molto grande dove poter mangiare e passare del tempo in totale relax. La cucina, inoltre, è molto ricca di stoviglie, piatti e accessori di ogni genere e anche i due bagni (entrambi con doccia) sono ben attrezzati e comodi. Ci ha colpito la cura di ogni dettaglio, l’accuratezza dell’arredamento e l’attenzione per l’ospite. A questo proposito un ringraziamento particolare a Francesca, la proprietaria, che si è dimostrata disponibile pronta a supportarci in ogni richiesta e a darci utili dritte (sia turistiche che culinarie). Insomma un'ottima esperienza (e spesso, prendendo case in affitto non è scontato). Tutto è come appare nel sito, anzi forse ancora più bello di quanto ci aspettavamo. Direi che soggiornare qui per scoprire le meraviglie di Matera e dintorni ci ha fatto sentire a nostro agio come fossimo a casa nostra.

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
gabriella
Bologna, Italia
“Esperienza da ripetere”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato per tre notti in questo splendido e curato appartamento, location perfetta per muoversi e visitare comodamente la straordinaria cittá di Matera.
Grazie alla cortesia e alla disponibilità della proprietaria e della sua collaboratrice Anna.

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
U4462QXba
“Un posto da favola in pieno centro”
Recensito il 5 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Quello che colpisce di Agapanthus, oltre alla pulizia e alla cura di ogni dettaglio, è la sorprendente vivibilità della casa che ti avvolge in un'atmosfera di relax e raffinatezza. Gli ambienti sono molto ampi e confortevoli ed è estremamente piacevole trascorrere del tempo in questa struttura che offre a ciascuno il suo spazio e la sua privacy. A completare il tutto c'è un suggestivo terrazzo molto riservato, incorniciato da bellissimi agapanthus bianchi, che si presta a ogni attività, dal relax in poltrona, a fantastiche cene a lume di candela.

Data del soggiorno: giugno 2016
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
robertan6
Reggio Emilia, Italia
“Meraviglioso appartamento ben restaurato”
Recensito il 21 giugno 2016 per un soggiorno a dicembre 2015

Sono stata a Matera per l'ultimo dell'anno con amici! L appartamento è dotato di ogni confort, ben arredato attrezzato in bagno e cucina ( Abbiamo cucinato per l'ultimo dell'anno e non mancava niente !) , ha addirittura un terrazzo meraviglioso che purtroppo essendo inverno non abbiamo usato. La proprietaria Francesca ci ha organizzato tutto e dato consigli utili, il parcheggio è a due passi, i negozi e il mercato a 50 mt ,il centro a 100 mt. Lo consiglio perché i sassi sono bui e spesso umidi mentre questo appartamento ha tutto ma è praticamente in centro di Matera !!!

Data del soggiorno: dicembre 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Accoglienza, arredamento, restauro dlla casa
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?