“Week-end di benessere”
Recensione di Hilton Garden Inn Matera

Hilton Garden Inn Matera
Classificato al n.16 di 30 hotel a Matera
Recensito 24 maggio 2012

Il week-end passato in questo Hotel è stato uno dei più rilassanti che abbia mai fatto. E' un Hotel molto confortevole e molto curato. Il personale della reception è stato molto gentile fin da subito. La stanza assegnataci era abbastanza confortevole (forse un po piccolina ma va bene), e presentava un terrazzo con vista sulle distese verdi del posto. Pranzo, cena e colazione (internazionale) molto buone e personale estremamente gentile. Ottima la SPA (piscina, bagno turco, sauna docce emozionali e sala relax con tisaneria). Nella piscina c'era anche l'idromassaggio. Unico nota negativa (per colpa mia) di questa vacanza è stata la scelta dei massaggi. Era la prima volta che ne facevo uno (era un massaggio relax). Ho pagato per 30' ma tornassi indietro fare quello da 60'....UNA VERA GODURIA...Hotel consigliato..

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.137)

Recensito 1 maggio 2012

abbiamo passato un buon w-end nella struttura ma non mi sento di dare un voto più alto perchè per un albergo della catena hilton mi aspettavo di più! Abbiamo scoperte che tutte le camere tranne la junior suite hanno 1 letto king size (1 pz e 1/2) stile americano... troppo morbido per i nostri gusti e che non ci ha fatto dormire bene. il sistema dei letti che prevedono la variazione della durezza del materasso con lo spostamento di una levetta..... o non funzionava o non abbiamo avvertito nessun cambiamento noi. Non ci hanno cambiato gli asciugamani nonostante li abbiamo lasciati a terra. La colazione non l'abbiamo trovata molto variegata ma comunque c'è sia dolce che salato e la sala risotrante è molto carina e confortevole. il posto nel complesso è bello ma alcune accortezze lo renderebbero migliore con poco. la Spa è bella ma l'idromassaggio della piscina interna è scomodo, i getti escono ad un'altezza che non va bene nè per la schiena nè per le gambe ma comunque la piscina è grande, anche la sauna e le docce emozionali sono carine. tutto sommato anche il rapporto qulità prezzo è buono e dè un posto dove passare un buon w-end tranquillo e rilassante ma senza eccesso di servizi

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 aprile 2012

Un buon albergo a pochi chilometri da Matera. Molti aspetti positivi e purtroppo uno negativo. L'albergo si presenta bene, ottimo panorama ed è dotato di SPA. L'aspetto negativo sono i materassi (dicono a bolle d'aria, regolabili). Purtroppo io e mia moglie (43 e 36 anni) rientriamo nel 2% di persone che non dormono bene su questo tipo di materassi (parere del personale della reception) per cui abbiamo passato notti insonni. Però se riuscite a dormire ovunque e non avete disturbi alla schiena, questo è un buon albergo.

Recensito 27 aprile 2012

A primo impatto bello, ideale per un week end romantico e di riposo. Meglio quando non c'è l'affollamento dei ponti festivi. Il materasso è eccezionale, la spa è bella (se non affollata) e la piscina discreta ma non entusiasmante (una pecca che è anche aperta al pubblico esterno). Il ristorante appare sofisticato, forse un po caro a seconda dei periodi.
Se ci si va una seconda volta può stancare!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 aprile 2012

In occasione dell'acquisto di un coupon, ho trascorso un week-end presso l'Hilton di Matera:
nel pacchetto era incluso percorso benessere, cena, pernottamento e prima colazione.
L’albergo è in stile moderno, molto grande e ben organizzato con 2 ascensori in cristallo che affacciano su tutta la struttura, ed è locato a qualche km da Matera in una zona residenziale. Le camere sono piccole ma accoglienti e ben arredate con un balconcino che si affaccia sui giardini esterni dell’hotel. Nel bagno il set di cortesia è deludente per un hotel della catena Hilton.La SPA si presenta con una piscina interna molto grande con una parte destinata all'idromassaggio, una sauna, un bagno turco, docce emozionali con diversi getti d'acqua. La cena non è stata eccezionale ma rientriamo nella norma. La colazione si presenta con un buffet abbondante e abbastanza variegato soprattutto di dolci e tortine. Il personale è cordiale e disponibile in qualsiasi luogo.
Alcune accortezze renderebbero il soggiorno eccezionale:
Camere con un buon kit di cortesia
Introdurre il kit benessere in camera
Climatizzare opportunamente i corridoi della spa
Aggiungere qualche profumazione nel bagno turco o nella sauna
Disporre accappatoi e non solo teli (anche a pagamento) nella spa
Frutta e più essenze di tisane (aggiungere the o altra essenza) nella spa
Comunque sia è stata una bella esperienza… da tornare.

Recensito 9 aprile 2012

Ottimo hotel a circa 5km dal centro di Matera da prendere come base
per visitare la città e dintorni della Basilicata; bello il centro benessere,
sicuramente d'estate, considerando la piscina
esterna e il verde che circondal'albergo, può regalare bei momenti di relax.
Letto comodo e stanza silenziosa, grande pulizia ovunque.

Recensito 26 marzo 2012

Da un hotel della la catena fondata da Conrad Hilton forse ci si aspetta un po' di più. E' sicuramente un buon albergo, pulito e ben organizzato ma abbastanza lontano da Matera. Le camere sono decisamente piccole con un balconcino inesistente. Bello l'arredamento. Il set di cortesia si limita a due flaconcini anonimi di shampoo. Le altre cose si possono comprare in un piccolo negozio. In camera c'è un bollitore con caffè e tisane. La colazione è nello standard di un 4 stelle. Ho scelto questo hotel esclusivamente per il centro benessere. Vi si accede direttamente attraverso un ascensore interno. E' opportuno portarsi in valigia l'accappatoio se non lo si vuole noleggiare perchè in camera non c'è il kit benessere. il centro benessere è un po' piccolo ma con l' essenziale: piscina interna molto grande ( la temperatura dell'acqua è un po' freddina e non permette di rilassarsi), una sauna, bagno turco, qualche doccia emozionale. Un solo tipo di tisane e assenza totale di frutta. Manca l'idromassaggio almeno che non si vogliano considerare getti d'acqua benefici quei quattro o cinque bocchettoni presenti in piscina. Nonostante tutto si può considerare un centro benessere carino anche se sarebbe opportuno aggiungere qualche profumazione del bagno turco o nella sauna. L'hotel è comunque molto bello, il personale gentile ed efficiente. Spero di ritornarci presto

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
A 6,4 km
A 6,5 km
Palazzo Viceconte
Palazzo Viceconte
N. 4 di 30 a Matera

Conosci Hilton Garden Inn Matera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Garden Inn Matera

Indirizzo: Via Germania | Borgo Venusio, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 9 hotel di lusso a Matera
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Matera
Fascia prezzo: 75 € - 350 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hilton Garden Inn Matera 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Garden Inn Matera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Matera
Hilton Garden Matera