Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Matera e dintorni
a partire da 28,61 USD
a partire da 25,57 USD
a partire da 17,17 USD
a partire da 51,50 USD
Filtri selezionati
Recensito il 26 maggio 2017 da dispositivo mobile

Renato si è rivelato un'ottima guida: intanto è un ragazzo alla mano che ci ha portato alla scoperta dei Sassi con spiegazioni precise ma non pedanti, spesso arricchite di aneddoti legati alle sue personali esperienze, cosa che ha reso ancor più piacevole la bellissima passeggiata in questa affascinante città. Ha pazientemente soddisfatto ogni nostra curiosità e ci ha conquistato con la sua simpatia. Consigliatissimo a chi cerca non solo cultura.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 4 aprile 2017 da dispositivo mobile

Quella a Matera è stata davvero una visita splendida grazie allo splendore della città e, soprattutto, alla bravura di Renato che si è rivelato non solo esperto e competente, ma soprattutto a misura di famiglia riuscendo a coinvolgere e intrattenere i nostri bimbi di 5 e 7 anni, grazie anche alla sua simpatia e agli aneddoti di famiglia (il piccolo di 1 anno e mezzo ci ha dato filo da torcere ma Renato non si è lasciato scoraggiare).
Consigliatissimo

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 30 marzo 2017

Con un gruppo di amici sono stata a Matera lo scorso week-end e abbiamo contattato Renato per portarci in giro e descriverci i Sassi. Ho trovato una persona molto preparata e disponibilissima. Vista la nostra attenzione e il nostro interesse, ci ha regalato mezz'ora in più del dovuto. E' stata una piacevole mezza giornata passata con questo ragazzotto che, oltre a illustrarci la storia della sua città, inframmezzava con episodi di vita vissuta della sua famiglia e non, molto divertenti, che hanno alleggerito il su e giù per le salite e le discese.
Lo consiglio decisamente a tutti quelli che vogliono visitare questa splendida città, che si sta rifacendo il look in vista del 2019, perché solo così si può capirne l'anima.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 28 marzo 2017

Renato è una guida che, veramente, ti fa vivere " un'esperienza unica tra i Sassi di
Matera". Preparato ma non accademico, Divertente nei racconti di aneddoti anche familiari. Nonostante i tanti luoghi visitati il tempo è trascorso così gradevolmente da farci rimpiangere la fine del tour.Bravissima guida, super consigliato.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 21 dicembre 2016

Ho contattato Renato per una passeggiata con visita alla chiese rupestri. A parte essere stato molto disponibile nel passare a prendermi visto che ero lontana dal punto di partenza, Renato è un oratore appassionato, molto preparato e simpatico. Oltre alle informazioni storiche e artistiche è sempre prodigo di aneddoti su Matera.
La passeggiata è stata lunga, ma il tempo trascorre piacevolmente. Sicuramente un'esperienza da fare visitando Matera, una città che ti entra nel cuore!
Consiglio scarpe adatte.

Data dell'esperienza: novembre 2016