Tripadvisor

Al n.42 in classifica su 400 Ristoranti a Matera
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Prenotiamo per la cena dietro consiglio di Michele dell'agriturismo Nonna Rosa (posticino delizioso consigliatissimo dove si sta davvero benissimo). Il personale del ristorante ci accoglie subito con affabile cortesia simpatia e genuina semplicità. Decidiamo di affidarci a loro ed optiamo per un assaggio di tutti i loro antipasti, uno più buono saporito e gustoso dell'altro! Ma la pignatella che arriva successivamente ad ognuno di noi ci conquista definitivamente un tripudio di sapori ben amalgamati tra di loro che ci fa letteralmente impazzire buonissima anche il pane che copre e crea il "coperchio" di questo piatto è incredibilmente buono! Ottimo vino della casa, ottimi i dolci ed il vino rosé consigliato per chiudere in bellezza una buonissima cena.
Costo assolutamente in linea con quanto gustato.
Complimenti!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.180)

Recensito 4 settimane fa

Personale veramente gentile e professionale.
Le porzioni sono veramente ricche e i prezzi molto buoni.
Consigliatissimo..

Recensito 4 settimane fa

Locale divertente dove si possono assaggiare i piatti tipici della zona. Porzioni molto abbondanti. Da non perdere, ovviamente, la pignatta, piatto molto gustoso. Personale molto gentile.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 4 settimane fa

Agnello cotto in coccio di terracotta, coperto da impasto lucano che gonfia e cuoce con il vapore di cottura. L'impasto prende la forma del coccio e diventa il piatto in cui servire l'agnello con verdure. Solo la presentazione di questo piatto e' da non perdere, ma il gusto sara' ineguagliabile. Il tutto accompagnato da Primitivo o Aglianico e dall'ospitalita' immensa dei Lucani. Bellissimo!

Recensito 16 gennaio 2020

Siamo stati così bene a cena che siamo tornati anche il giorno dopo a pranzo. Cosa dire tutto buonissimo e il personale di una gentilezza sorprendente. Ci manderemo anche i nostri amici. Preparazione oltre la media anche sui vini.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Osteria la Pignata hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Osteria la Pignata? Condividi la tua esperienza!