“Un luogo magico” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.4 di 30 hotel a Matera
Siena
“Un luogo magico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Dico semplicemente di andare..e poi ritornare..e poi consigliare...provare per credere!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
Gallarate
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Ho soggiornato con mio marito ed una coppia di amici in questo piccolo delizioso hotel e ne sono rimasta affascinata . Ricavato da una antica chiesa rupestre e ristrutturato con estrema cura mantenendo la struttura scavata nel tufo, per cui colori caldi, tutto soft, dettagli molto curati . La nostra camera deluxe, molto ampia, con TV a schermo piatto e sky gratuito, musica diffusa . Biancheria letto e accessori bagno di qualità . Non ultimo, la posizione panoramica ma centrale nella zona dei sassi . La cortesia e la disponibilità del personale !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

siamo stati ocn mia moglie l'anno scorso in questo bellissimo hotel e francamente non abbiamo mai avuto modo di ringraziare il personale di questo hotel e la loro squisita cortesia. le stanze poi sono belisssime e ti fanno sentire veramente inseriti nel contesto locale con in + tutti i conforts del caso. Forse la colazione migliorabile, cque grazie di tutto otrneremo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Matera è un luogo fantastico, che non si può non vedere. E' stata una sorpresa superiore alle aspettative, un soggiorno interessante ed emozionante. E l'Hotel in Pietra mi sembra il modo migliore pre fruire di questo posto ed integrarvisi al meglio. La posizione è straordinaria, il colpo d'occhio dalla deliziosa area con divanetti ni vimini antistante l'ingresso è indimenticabile.
L'accoglenza del personale è molto cortese e premurosa. La hall, ricavata all'interno dello spazio di un'antica chiesa rupestre, è un altro plus per questo luogo.
Io e mia moglie avevamo scelto la soluzione della camera standard. L'ambiente è sicuramente originalissimo, e molto curato in vari dettagli, ma non è consigliabile a chi soffre di claustrofobia. Conosco inoltre alcune persone, non particolarmente magre, che avrebbero avuto qualche problema a salire l'angusta scala che permetteva di accedere alla zona del letto. Qualche difettuccio, che se eliminato permetterebbe a questa struttura di raggiungere la perfezione, lo abbiamo individuato. La giornata di primavera in cui abbiamo soggiornato era calda, praticamente estiva, e il riscaldamento all'interno della stanza era acceso a tutta forza: il caldo era fastidioso. Abbiamo chiuso il termo del bagno, ma per i due fan coils presenti nella stanza, pur con la ventola ferma, non era possibile fermare la circolazione di acqua calda, e facevano comunque in parte effetto termosifone. Abbiamo chiesto se era possibile disattivare il riscaldamento, ci è stato assicurato che sarebbe stato fatto, ma i fan coils sono rimasti caldi fino a quando non siamo andati via. Abbiamo dovuto lasciare la finestra spalancata per tutto il tempo della cena, e alla fine ce la siamo cavata. Inoltre il piccolissimo bagno non ha il bidet per mancanza di spazio, rimpiazzato da una doccetta sul water (con piccola ma fastidiosa perdita laterale). La cosa andrebbe almeno segnalata nella presentazione della struttura. Inoltre il tramezzo che limita il bagno dalla camera non è alzato fino al soffitto, e la presa di espulsione d'aria (perchè ovviamente non vi è finestra in bagno) non ce la fa ad asportare "tutto", quindi vapore dalla doccia o altre... piacevolezze transitano rapidamente nella stanza con effetto di immaginabile fastidio. Non si poteva tirare il tramezzo fino al soffitto?
Dal soffitto della zona letto pendeva una ragnatela. Unico neo in un contesto molto pulito.
La colazione era superba, con proposte gustosissime e di prima qualità. Forse una maggiore varietà della proposta, specie per il salato, molto gradito agli ospiti stranieri, non sarebbe male.
Insomma, il ricordo del soggiorno è indimenticabile, e siamo stati benissimo. Forse la cura di qualche particolare renderebbe questa insolita struttura veramente impeccabile.

Consiglio sulle camere: Le camere standard sono veramente anguste: occhio a chi soffre per mancanza di spazi!
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ho scelto questo hotel basandomi sulle ottime recensioni di Tripadvisor. Ottima scelta!
Al parcheggio sotterraneo situato nella piazza che dista circa 300 mt. dall'hotel, ci attendeva un addetto per il trasporto dei bagagli. All'arrivo (eravamo 3 coppie di amici) la ragazza della reception, molto disponibile e cordiale, ci ha immediatamente mostrato le 3 stanze assegnate. Tutte stupende! La nostra era la 1007 (su 2 piani) davvero fantastica, Televisore con Sky e filodiffusione in tutti gli ambienti. L'unico neo è la scarsa illuminazione nel bagno e la colazione a buffet molto buona, ma con poca varietà. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Avevamo una stanza su due piani: stupenda per poter giocare, L'unico neo che nostro figlio non voleva lasciare l'albergo!
Ho però due cose da "rimproverare"
1) la segnaletica... non trovavamo l'albergo .. causa mancanza di segnaletica
2) non starei in quest'albergo d'inverno, l'umidità t'ammazza

Bello l'arredamento, buona colazione, pulito e caratteristico.
due giorni veramente belli !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Alessandria, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati in questo fantastico hotel nei giorni pasquali...è stato amore a prima a vista...!!!Matera è una città unica che nn conoscevo e che ho avuto il piacere di conoscere e dove spero di tornare al più presto...è un luogo ancora poco sfruttato dai percorsi turistici(scusate...ma perfortuna!!!!),nel periodo pasquale anche grazie alle manifestazioni legate al periodo ha un che di mistico....bellisssssima!consiglio vivamente...come voglio consigliare l'Hotel in Pietra dove non ho trovato alcuna sbavatura...abbiamo avuto la fortuna di provare più camere,le Deluxe e le Suite sono asssolutamente meravigliose...una diversa dall'altra,di grandi dimensioni e anche se l'arredamento è minimal non manca davvero nulla,anzi...sono tutte molto suggestive grazie alla collocazione all'interno dei famosi sassi...le Standard più piccoline ideali per coppie in cerca di intimità,per noi con una bimba piccola al seguito erano effettivamente un pò piccine...ma è stata comunque un'esperienza molto positiva!!!la colazione servita nella hall dell'albergo abbastanza varia ma a mio parere si potrebbe fare di più...comunque con prodotti del territorio,buonissimo il pane!!!
Il personale cordialisssimo e disponibile ad ogni desiderio,sempre sorridenti ed educati in ogni contesto,grazie quindi a Roberto,Gianni e Francesca,bravi davvero e grazie di aver reso il nostro soggiorno davvero piacevole!!!
Non abbiamo avuto modo di alloggiare in altri hotels della zona,ma per una come me che gira parecchio vi assicuro che questo albergo è davvero da provare ed io e la mia famiglia ci torneremo quanto prima!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
Hotel Sant'Angelo Luxury Resort
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae
Palazzo Gattini Luxury Hotel
Hotel Residence Cave del Sole Resort & Beauty
Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi

Conosci L'Hotel in Pietra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Hotel in Pietra

Struttura: L'Hotel in Pietra
Indirizzo: Via San Giovanni Vecchio,22 | Matera, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Matera
N. 5 hotel romantici a Matera
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Matera
Categoria hotel:3 stella/e — L'Hotel in Pietra 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Hotel in Pietra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'hotel In Pietra Matera
Hotel Pietra