“Orgoglioso...”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

francesco
Frattaminore, Italia
“Orgoglioso...”
Recensito il 25 novembre 2018 per un soggiorno a novembre 2018

Salve. Dormire nei sassi e carino, ma ai sassi di Pietro e eccellente. Il sig che ospita e gentilissimo spiega tt e soprattutto molto disponibile anche a prenotare ristoranti e visite x conto nostro. La casetta e super accogliente,pulitissima con tt i confort..in centro e con parcheggio.ottima colazione pieno di biscottini..insomma e piacevolissimo sostare ai sassi di Pietro..

Data del soggiorno: novembre 2018
ambdern
Cremona, Italia
“Bella e comoda”
Recensito il 10 novembre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questa casa vacanza per tre giorni. La struttura è dotata di ampi spazi , arredata con gusto, ben attrezzata e pulita. È situata in una piccola via tranquilla, di sole case vacanza, limitrofa alla zona del Sasso Caveoso e permette di raggiungere a piedi tutta la zona dei sassi ed anche il centro. Pur non essendo un sasso è un piccolo edificio di grande atmosfera. Ottima l'accoglienza del proprietario che ci ha atteso per illustrarci sia cosa vedere sia piccole cose pratiche. Consigliatissima.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Scenic586
“Emozioni Ai Sassi di Pietro e di Matera”
Recensito il 30 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018

Iniziamo con il ringraziare Giuseppe per la sua iniziale accoglienza, nella quale manifestava tutta la passione per la sua terra, raccontandoci in poco tempo sia la storia che i luoghi più interessanti da poter visitare. Questa passione si vede anche nella cura della sua casa/grotta, molto ben restaurata, la quale si trova a soli 200 metri dalla strada principale che percorre tutto il Sasso Caveoso. Concludo dicendo solo che Matera ci ha incantato ed emozionato con la sua bellezza e la sua storia,... ancor di più di quello che pensavamo.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Esterico
Capena (Rm)
“Non di sol pane vive chi dona emozioni!!!!!”
Recensito il 20 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Prima di tutto voglio spendere un elogio per il Sig. Giuseppe, proprietario della struttura.
Appena lo abbiamo incontrato per la consegna delle chiavi ci ha affascinato con la sua gentilezza e cortesia ma soprattutto ci ha presentato la città con un preciso e passionale excursus storico partendo dal periodo neolitico per arrivare ai giorni nostri, ci ha fornito tutto quanto potesse servire per poter vivere la città nella maniera migliore.
Prodigo di consigli e indicazioni ad hoc non ci restava che sviluppare quel negativo fotografico che aveva creato in noi attraverso la visita guidata (da lui consigliata e prenotata ) della città .
La sua struttura è come una bomboniera , ben tenuta e ben pensata, pulitissima, non manca assolutamente nulla, comodissima non solo come struttura ma anche per la vicinanza al Sasso Caveoso e alla Movida Materana.
Potrei dilungarmi ancora ma lascio a chi avrà la fortuna di poter soggiornare ai Sassi di Pietro le dovute valutazioni.

Data del soggiorno: giugno 2018
Età 50-64
claudiosu
“Sassi, chiese, storia e tanto altro”
Recensito il 4 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati 2 gg e 2 notti nell’incantevole Matera. Il tutto..e molto altro abbiamo iniziato a trovarlo nell’accogliente e perfetta dimora “i sassi di Pietro”.
Straconsigliata. Ci torneremo!

Data del soggiorno: giugno 2018
paolapian
“Una esperienza indimenticabile!”
Recensito il 4 giugno 2018 per un soggiorno a maggio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ai sassi di pietro il week end dal 25 al 27 maggio 2018. È stata una esperienza bellissima, la casa accogliente, dotata di ogni comfort, unisce la bellezza della tradizione storica dei sassi di matera ad ogni genere di agio. Il sig Giuseppe ci ha accolti con grandissima gentilezza e ospitalità, ci ha inebriato con i racconti della sua splendita città. È stato meglio di una guida....ci ha consigliato, posti da vedere, locali dove mangiare e raccontato tanto del passato di una città cge finalmente gode del giusto riconoscimento ...insomma un perfetto padrone di casa! Il posto dove sta la casa è strategico, panorama da lasciare senza fiato, in un vicoletto senza macchine ottimo per i bimbi e vicinissimo al centro. Insomma tutto perfetto.

Data del soggiorno: maggio 2018
Alessandr
Brindisi, Italia
“Una bellissima esperienza”
Recensito il 4 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

L'appartamento davvero bello, pulito e studiato nei minimi dettagli. Giuseppe, il proprietario, è stato molto accogliente e disponibile e ci ha dato tante informazioni utili che hanno dato il valore aggiunto al nostro soggiorno, se pur breve, ma sicuramente torneremo.... E' stato un vero piacere.

Data del soggiorno: dicembre 2017