“Eccellente è dire poco”

Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi
Classificato al n.6 di 30 hotel a Matera
Recensito 3 aprile 2012

Siamo stati nella suite "Frantoio" e davvero è stato un soggiorno molto piacevole. Camera bella e spaziosa, pulita, raffinata e con tutti i comfort. La colazione si fa in camera dove ci sono biscotti tipici Materani davvero eccezzionali. Consiglio a tutti di prenotare qui per un soggiorno nella città dei Sassi.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 11 marzo 2012

le camere sono molto affascinanti e gradevolissime, pulite e fornite di ogni comfort. La posizione è eccezionale. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. Nota: la vasca idromassaggio era fuori uso ma, viste anche le precedenti recensioni su tripadvisor, non vi facevamo affidamento sin dall'inzio e comunque non era una priorità del nostro soggiorno.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 febbraio 2012

Siamo stati 2 notti ospiti del residence, nella suite dei granai.
al di la della bellezza di una città fuori dal normale, l'esperienza presso questa struttura è ottima!
che dire curato in tutto dalla colazione all'arredamente, dall'ipogeo posto sotto la suite alla posizione nel cuore di matera, dalla pulizia alle dimensione della suite, ecc...
semplicemente una bellissima vacanza!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 febbraio 2012

Ho soggiornato nella suite dei Gattoni (peccato sia stata una sola notte) ed è davvero splendida, pulita e curata in ogni piccolo dettaglio e assolutamente conforme alle particolarità di Matera, un posto incantevole. La posizone è ottima, centrale e nel cuore del sasso e anche l'accoglienza è ottima.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura, ed in particolare nella Suite dei Granai in 4 persone. Abbiamo scelto questa sistemazione per l'emozione di dormire nei Sassi, e l'aspettativa è stata ben ripagata, dalla location, nel pieno centro storico di Matera, città fantastica fuori dal tempo, e dalla bellezza della Suite, molto ben curata in ogni particolare, spaziosa anche per 4 persone, e sopratutto pulita. Ne vale davvero la pena!!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 gennaio 2012

Ho soggiornato presso il Residence San Giorgio la notte del 4 Gennaio 2012, e l'esperienza complessiva è stata ottima!
I locali sono ricavati dentro dei sassi sapientemente e recentemente ristrutturati, e son belli come appaiono dalle foto del sito; il personale è gentile e disponibile, e la posizione è nel cuore della Matera dei sassi, rendendo il pernotto un'esperienza unica!Ottimo e spaziosissimo il bagno con doccia idromassaggio per due persone.
Unici due fattori da tenere in considerazione: la distanza delle camere dalla reception (300 metri di scale in salita, ma niente di insormontabile, in considerazione che i gestori vi porteranno con estrema gentilezza e disponibilità le valigie), e l'umidità delle stanze (alla fine sono delle grotte!), neutralizzabile con l'impiego del deumidificatore previsto "di serie" nelle stanze ma che emette un ronzio che di notte può essere fastidioso.
Tutto sommato, ne vale assolutamente la pena!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2012

Matera è la mia città Natale ma da oltre 15 anni vivo in altre città. Ho avuto la possibilità di passare una sola notte nella suite Graffiti e vi assicuro che ne sono pienamente soddisfatto.

Un residence costituito dall’insieme dei locali ipogei che gravitano attorno alla di Chiesa di San Giorgio, le sistemazioni sono ricavate in suggestive grotte tutte indipendenti tra loro, gli arredamenti sono ricercati nell’intento di lasciare inalterata l’originalità dei singoli luoghi. Diversi stili che sapranno accontentare svariate esigenze e preferenze.

Il complesso è in stretta armonia con lo stile e le tradizioni materane, la reception è ubicata nel cuore dei Sassi e si raggiunge in auto, per le camere si cammina per alcune decine di metri….e ci si ritrova in un angolo silezioso, senza tempo, sicuramente romantico e familiare.

Alessandra, la proprietaria, ci accoglie con un bel sorriso e tanta cortesia. Subito disponibile, assieme alla sua collaboratrice ci illustra il necessario sul residence e sulle possibilità che i Sassi offrono, entrambe sono guide autorizzate per i Sassi di Matera.

La suite Graffiti è spaziosa, accogliente, ben curata e pulita, sembra di essere nella popria casa E’ piacevole preparare la colazione in camera, a disposizione latte, te e tisane oltre a merendine, marmellate e biscotti tipici provenienti da uno dei forni storici di Matera.
L'attenzione al particolare è ovunque, compreso il bagno e la fantastica vasca idromassaggio, grande a sufficienza da starci in due, coccolarsi e rigenerarsi.

La posizione è ottimale per raggiungere qualsiasi punto della città, inoltre, qualora non ci si volesse spostare troppo, nelle immediate vicinanze si trovano ottimi ristoranti per riempirsi la pancia di cibi all'antica.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae
Hotel Residence Cave del Sole Resort & Beauty
Basiliani Hotel
Basiliani Hotel
N. 4 di 30 a Matera

Conosci Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi

Indirizzo: Via Fiorentini 259, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Matera
N. 7 hotel romantici a Matera
Fascia prezzo: 98 € - 150 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Agoda, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Porto San Giorgio
Porto San Giorgio Residence