“Colpo di fortuna! ”

La Grotta nei Sassi
Al n.51 in classifica su 362 Ristoranti a Matera
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ideato e progettato dallo Chef Monaco Gianpiero , il ristorante Il Mare nei Sassi si trova in pieno centro storico di Matera , in una cornice suggestiva che ricorda i vecchi ristoranti del primo Novecento di Matera .Collocato all’interno di grotte scavate dall’uomo , i Famosi Sassi di Matera patrimonio dell’UNESCO . Il ristorante è composto da due sale che possono accogliere circa sessanta ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa dallo Chef Monaco Gianpiero . Essendo ubicato nella zona centrale di Matera ove ha una bellissima Terrazza Panoramica che si affaccia sul meraviglioso scenario del Sasso Barisano , è anche punto d’incontro per molte persone d’affari per organizzare meeting o pranzi-cene di lavoro. La cucina che si può gustare è una cucina tradizionale di prodotti locali a Km 0 , oppure specialità marinare da dove deriva il nome del ristorante stesso .
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prima volta in questo locale, ci siamo capitati per pura fortuna trovandoci sulla strada principale, stanchi e affamati e avendone scartati parecchi di locali poco convincenti a occhio e olfatto! Finalmente anche stanchi ci "arrendiamo" a questo e proviamo. Siamo stati molto fortunati. Buon posto, ottimo servizio, rapido e cortese il personale, prezzi buoni e rapporto qualità prezzo buono. Abbiamo preso cavatelli con cacioricotta rucola e pomodoro, molto buoni e quelli con salsiccia e funghi altrettanto buoni. Siamo rimasti tanto soddisfatti da tornare pure il giorno dopo per andare sul sicuro. Consigliato e ci torneremo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.269)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo posto è fuori dal passeggio in una piazzetta molto carina e quindi starete tranquilli. Il menu è ampio e fantasioso con piatti genuini e con alimenti del posto. Il personale è gentile e vi farà sentire come a casa.

Recensito 29 maggio 2018

Il locale è nel "sasso barisano". Ambiente caratteristico, pulito, cucina casareccia e personale cortese. Abbiamo preso due primi: cavatelli cacio e rucola e cavatelli ai funghi, entrambi buoni. Prezzi nella media. Consigliato.

Recensito 28 maggio 2018

Locale caratteristico all'interno dei sassi , menù con antipasti e piatti della cucina materana. Porzioni abbondanti , cibo ottimo , servizio inappuntabile.

Recensito 24 maggio 2018

...sono stato in gita con amici ai sassi di matera e siamo stati a pranzo in questo locale caratteristico nel centro storico di matera ricavato direttamente nella roccia..molto bella la location.....buonoil cibo ed il servizio...buon rapporto qualita'-prezzo.....

Gli utenti che hanno visto La Grotta nei Sassi hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci La Grotta nei Sassi? Condividi la tua esperienza!