“davvero originale”

Classificato al n.10 di 30 hotel a Matera
Bari, Italia
“davvero originale”
Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato una notte in questo hotel. Posizione eccellente con vista sulla chiesa di S. Pietro e sui sassi, parcheggio gratuito nella piazza antistante. La camera, ricavata all'interno di una grotta, ha un arredamento minimale ed e' leggermente umida, ma e' pulita. Il personale e' gentilissimo, disponibile e pronto ad esaudire le richieste. La colazione e' da consigliare ai golosi di dolci. Ad eccezione dei cornetti, tutte le torte sono fatte in casa e sono davvero squisite. Il terrazzino offre uno splendido panorama e al mattino presto fare li la colazione e' davvero bello.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Firenze, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

L' hotel è splendidamente collocato e le sue camere sono particolari e ben ristrutturate . Noi abbiamo soggiornato in una camera- grotta particolare, ma non fantastica come una di quelle che appaiono nelle foto promozionali. Il servizio , pur essendo adeguato, non risponde ai canoni del luxury di cui la struttura si fregia non offrendo valore aggiunto
( anzi vi sono delle lacune , stanze pulite in ritardo , difficoltà a proporre una qualche soluzione per la colazione di chi come noi doveva partire molto presto, )se si esclude la meravigliosa vista che si può godere dalla terrazza del ristorante dove invece consiglio di mangiare. Il cibo è preparato personalmente dalla moglie del direttore , evidentemente una ottima cuoca !. Per la cifra richiesta , perciò sommando pregi e difetti , direi che non cè un buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

ho soggiornato presso il Sant'Angelo lo scorso fine settimana, non potevo fare una scelta migliore!La camera era splendida, ricavata completamente all'interno di una grotta con un arredamento minimal che valorizzava ancora di più la naturalezza del posto...non abbiamo avuto alcun problema per il freddo, è bastato accendere il riscaldamento appena arrivati e lasciarlo acceso per tutta la durata del nostro soggiorno, inoltre il letto era fornito di coperte e piumone che conciliavano del tutto il nostro sonno in quel paradiso del silenzio. Il servizio è ottimale, sono tutti gentile e disponibili per qualsiasi problema. La saletta per la colazione è deliziosa e ancor più il terrazzino con il suo panorama...se infatti il tempo permette vi consiglierei di farla lì!
Insomma, io sono davvero rimasta entusiasta anche per la posizione comodissima dell'albergo...ci ritornerei volentieri!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
nocera inferiore
Recensito il 27 febbraio 2012

Sant'angelo abbiamo soggiornato in questo hotel una sola notte in una camera j.suite carina ma non sconvolgente come viene fuori da qualche altro commento forse le camere più caratteristiche  sono quelle scavate nella roccia ma sono molto più care e starei attenta allo sceglierle se vi da fastidio l'odore di muffa, ad esempio, nel  bellissimo lounge  bar si avverte un po' l'odore di umido proprio perché completamente scavato nella roccia, la nostra fortuna e' stata poter far colazione in terrazzo davvero una vista e una tranquillità che stupisce; altro piccolo neo la cabina doccia della camera (n. 54) non e' ben ermetica il risultato e' stato pavimento del bagno allagato, che essendo di resina non si asciuga presto...a parte questi dettagli il personale e' squisito e molto attento alla clientela, la posizione e' meravigliosa, parcheggio gratuito a pochi metri dalla struttura...a voi le valutazioni rispetto alle proprie esigenze...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
italia
Recensito il 19 febbraio 2012

Io e il mio partner abbiamo deciso di trascorrere un giorno per rilassarci nel fine settimana a Matera e su internet abbiamo trovato un’ offerta per questo albergo , erano disponibili due stanze e una volta contattati ci riferiscono che le avremmo scelte noi al momento. Una volta arrivati ci hanno mostrato queste stanze, dicendoci che erano le uniche disponibili : una nella grotta , molto grande con letto matrimoniale e due lettini , ma arredamento antico e quindi non di nostro gradimento , e l’altra invece più esposta , era sovrastante alla reception con vista panoramica. Più piccola ma moderna e con un bel design, al posto della doccia c’è una vasca da bagno ai piedi del letto. Decidiamo per quest’ultima MA MAI L’AVESSIMO FATTO!!! Essendo esposta e non sapendo in anticipo del ns pernottamento proprio lì, il riscaldamento non era stato attivato e in quelle stanza in tufo il tepore si sente almeno dopo 3 ore dall’accensione, quindi siamo rimasti con i cappotti per mezz’ora nell’attesa di un po’ di calore …Abbiamo provato a riscaldarci sotto le coperte ma era una sfida anche solo infilarsi in quanto non erano lenzuola, ma lastre di ghiaccio per quanto fredde e umide!!! Dopo un ‘ora di arrivo il mio partner decide di lasciare la stanza, l’idea del relax sembrava ormai un miraggio, sembrava più una prova di resistenza al gelo ! Non potevamo neanche farci un bagno per quanto freddo e non sembrava assolutamente un albergo a 4 stelle! Abbiamo entrambi uno spirito di adattamento molto elevato ma possiamo accettarlo da un b&b ma non paghiamo € 150 a notte per congelarci! Così solo quando stavamo per lasciare la struttura l’impiegato dell’albergo ci dice che c’era un’altra stanza nella grotta . Ce ne mostra una calda, bella , la più bella delle due viste prima. Candele e led sul pavimento. Accettiamo , alla fine non avevamo voglia di far storie ma solo di rilassarci e stare bene anche se devo dire che quel che è successo non mi è piaciuto affatto. E’ vero che loro non potevano sapere cosa avremmo scelto, ma perché non spiegarlo prima quelli che sono i pro e i contro? Poi non capisco il motivo per il quale la stanza più carina e da noi scelta alla fine , sia sbucata solo dopo quel che è successo e non ci è stata proposta prima. Sembra che a volte ci si approfitti della gentilezza che si ha in genere con la gente. Alla fine siamo stati bene e devo dire che abbiamo dormito come ghiri. ma è stato un salvataggio in calcio d’angolo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Direzione_12, Direttore alle Sant'Angelo Luxury Resort, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Il nostro albergo,ubicato nel cuore dei Sassi, nella sua particolarissima configurazione di albergo diffuso, è tra i più rinomati del Centro Sud poichè ha voluto conciliare l'habitat rupestre al comfort e all'accoglienza per garantire ai propri ospiti un soggiorno da sogno.Le nostre camere sono il risultato del recupero di antiche dimore storiche risalenti al Neolitico .Alcune di queste sono la sofisticata rielaborazione di antichissime caverne scavate nel tufo.La nostra, è una clientela di nicchia.
L'ignoranza del luogo e conseguentemente del tipo di albergo in cui si soggiorna è penalizzante poichè non consente di godere dei servizi offerti e soprattutto non consente di capire una semplice regolazione di un fanc oil presente in camera che serve ad aumentare una temperatura già preimpostata a 21° ( temperatura necessaria per il processo di bonifica e sanificazione della camera in atto 24 h su 24).
Nulla può, in tali casi neppure la disponibilità e l'alta professionalità del personale sempre pronto a cercare la soluzione ottimale per tutte le esigenze degli ospiti.
nola
Recensito il 17 febbraio 2012

ho fatto una scelta ottima prenotando in questa struttura. La posizione è invidiabile, incantevole la suite in un sasso. Assolutamente disponibili nello spostare, appena la sera prima, la mia prenotazione. Ottima la colazione ed eccezionale il ristorante in una location davvero suggestiva.
Tutto ciò giustifica i costi non particolarmente economici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 gennaio 2012

avevo felicemente prenotato una suite presso il sant'angelo per la notte di capodanno, come regalo alla mia amica francese in visita in italia. l'hotel gode di una posizione invidiabile, ma purtroppo non sono pronti nel rimborsare i clienti per i malfunzionamenti della struttura e non si curano del gradimento dei loro ospiti.
siamo arrivate in serata, ci hanno fatto accomodare in camera e abbiamo acceso i riscaldamenti, al nostro rientro in stanza verso le 3 di mattina, la troviamo maleodorante, tanto da non poter dormire, telefoniamo alla reception ma non risponde nessuno, ci avviamo di persona e il giovane ragazzo ci spiega che purtroppo l'odore viene da fuori ed entra in stanza con il sistema di riscaldamento. ci consiglia quindi di dormire con il riscaldamento spento. apriamo tutte le finestre per 20 minuti, per cambiare aria, le temperature erano rigidissime, e dormiamo al freddo. non ci hanno rimborsato in alcun modo, nonostante nostra aperta dimostrazione di disappunto. non ho mai alloggiato in una struttura 4 stelle superior, cosi' poco attenta al cliente! mai piu', lo sconsiglio vivamente. i problemi possono capitare ovunque, la differenza e' nel come vengono affrontati!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
La Direzione si scusa per la risposta inappropriata del giovane collaboratore che non conosce il progetto impiantistico della struttura.Il sistema di riscaldamento ovviamente non prende aria dall'esterno. Il maleodore che si è sprigionato in quella circostanza non è attribuibile alla struttura ma dipendente, forse, da un probabile guasto temporaneo dei depuratori dell'area Sassi. Non si può dunque parlare di malfunzionamento della struttura . Non si può certo desumere da una risposta inappropriata di un giovane collaboratore la serietà di una struttura, o il suo modus operandi.Il rimborso del soggiorno per una causa esterna non può essere attribuibile alla struttura ma ci si dovrebbe rivolgere agli enti preposti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
Palazzo Viceconte
Palazzo Viceconte
N. 3 di 30 a Matera
Punteggio 4.5 su 5 410 recensioni

Conosci Sant'Angelo Luxury Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sant'Angelo Luxury Resort

Struttura: Sant'Angelo Luxury Resort
Indirizzo: Rione Pianelle | Piazza San Pietro Caveoso, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Matera
N. 4 hotel di lusso a Matera
N. 12 hotel romantici a Matera
N. 14 hotel per famiglie a Matera
Categoria hotel:4 stella/e — Sant'Angelo Luxury Resort 4*
Le pietre parlano,ci raccontano una storia bellissima di un tempo che fu, condensano il passato in un granitico pezzo unico. Questo è Hotel Sant’Angelo, un Luxury Resort che lascia a bocca aperta per la bellezza dei particolari come un presepe di cartapesta, esposto per sempre alla meraviglia dell’essere umano, nell’incantevole location dei Sassi di Matera. Solo qui a Matera, e in nessun altra parte al mondo, potrete mangiare e dormire nelle camere raffinate scavate nella roccia della Civita materana, potrete camminare tra i cunicoli e nei cortili solcati dall’uomo per renderli comunicanti. Un’esperienza unica ed indimenticabile, ottenuta rispettando le strutture originali ristrutturate seguendo una filosofia slow ed elegante al tempo stesso. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sant'Angelo Luxury Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sant Angelo Matera
Sant Angelo Matera