Locanda di San Martino - Hotel e Thermae
1.091
FiltraTutte le lingue
1.070 - 1.075 di 1.687 recensioni
Recensito 23 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a marzo per due giorni, su consiglio di un'amica. Matera è una città meravigliosa che tutti dovrebbero visitare e la locanda di san martino è il rifugio perfetto! Location eccellente, personale attento e disponibile, pulizia, bellezza e eleganza fanno il resto!
Le stanze sono rustiche ma molto particolari perchè interamente scavate nella roccia, come tutta la città del resto; il bagno aveva la vasca idromassaggio che purtroppo però non era funzionante - unico neo! - la vista dalla stanza era incredibile, si vedeva tutta Matera; la colazione deliziosa..i servizi di piatti deliziosi anch'essi!!
In ultimo, abbiamo apprezzato molto anche la zona delle Terme, che rende unico l'albergo: sauna, bagno turco, piscina, sala relax e vasca idromassaggio a 3 sedute, cosa volere di più?

Recensito 20 marzo 2012

Un albergo di charme che permette di apprezzare la bellezza dei sassi di Matera in maniera completa. Le stanze sono estremamente caratteristiche, ricavate nella roccia ed arredate con semplicità e buon gusto. Molto interesssanti alcuni particolari come l'illuminazioni a faretti sul pavimento o la griglia di aerazione traforata nella pietra (apprezzati per motivi professionali). L'accoglienza è familiare ed estremamente cortese; ogni richiesta fatta è stata subito esaudita. Estremamente comodi la connessione internet wi-fi disponibile in tutta la struttura ed un computer dedicato con connessione per chi, come me, ha abbandonato tutto in ufficio ma si è reso conto di aver necessità di accedere ad internet...
Colazione ricca ed abondante servita in diverse sale in modo da poter scegliere l'ambientazione che si preferisce per iniziare bene la giornata.
Affascinante anche la spa, realizzata nel piano interrato anche se la brochure lasciava immaginare spazi più ampi di quelli che abbiamo trovato (quando c'è molta gente il relax diventa un po' difficile). Unico neo, ma se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, è che la nostra stanza è rimasta un po' troppo calda per le ore notturne (almeno per me, il consorte ha dormito sonni dorati).

Recensito 15 marzo 2012

E' il luogo ideale per soggiornare a Matera!
L'albergo è impeccabile, elegante, suggestivo, funzionale, tranquillo ed accogliente. I gestori ed il personale sono gentili e disponibili.
Le stanze sono ricavate dagli edifici originari tipici, restaurati ed arredati con molto buon gusto: la stanza dove abbiamo soggiornato (n° 12 "del Mantello") ha una indimenticabile vista sui Sassi...ve la consiglio!
La colazione è ottima, con molta scelta tra dolci e salati, e con un piccolo riguardo alla tipicità locale.
La chicca poi sono le terme...ricavate dagli antichi cisternoni per la raccolta delle acque piovane, sono davvero una meraviglia!

Recensito 12 marzo 2012

incantevole, un hotel caratteristico ma moderno, staff preparato, rapporto qualità/prezzo ottimo...e la colazione in camera..... la migliore che abbia mai fatto!!!un'emozione...vista sui sassi molto apprezzata!da notare piccoli terrazzini con sedie e tavoli a disposizione degli ospiti per godersi il panorama!consiglio!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 marzo 2012

Abbiamo trascorso un week-end nel mese di febbraio 2012.
L'hotel è all'interno dei sassi e permette di girare Matera completamente a piedi.
Infatti abbiamo lasciato la macchina il venerdì (in un parcheggio pubblico gratuito segnalatoci dalla reception) per riprenderla la domenica. Dall'hotel è possibile facilmente raggiungere la piazza principale e diversi ristoranti.
La presenza delle terme hanno dato quel tocco in più di relax al nostro week end. La colazione non ricchissima di varietà, ma abbondante e ottima!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia