“Carina e ottima posizione”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di la casa di gianni

Residence/appartamento -

rosanna86
Matera, Italia
“da migliorare”
Recensito il 22 dicembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Casa molto accogliente con panorama mozzafiato, colazione da migliorare.
Da migliorare anche le indicazioni date per arrivare in struttura: la sig.ra Paola ha omesso di dire che la struttura si trova in zona ZTL consigliandoci addirittura di parcheggiare nei pressi, cosa che non abbiamo fatto per mancanza di posto ma la multa per accesso in zona ZTL è arrivata.

Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
22 dic 2016
Buongiorno Sig.ra Rosanna, per prima cosa vorrei sottolineare che la nostra struttura, essendo una casa vacanza e non un B&B ,non è tenuta a offrire agli ospiti la colazione. Detto ciò la colazione che viene offerta ( latte, the, caffe, fette biscottate e marmnellata di arance fatta da me ) ai nostri ospiti è una semplice cortesia che permette all'ospite di sentirsi come a casa propria.
Per quanto riguarda il suo accesso nella ztl e la conseguenrte multa da lei ricevuta, in primo luogo mi spiace ed in secondo luogo mi sorprende in quanto sono solita dare ai miei ospiti tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la struttura evitando il passaggio nel varco ZTL.
A testimonianza di ciò vi sono tutte le numerose ed ottime recensini presenti su questo sito e su altri.
Silvia S
Napoli, Italia
“Carina e ottima posizione ”
Recensito il 7 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

Casa molto carina e ottima posizione nel borgo san Biagio a Matera, la signora Paola è stata molto gentile, un consiglio che darei è migliorare la colazione di cortesia, in casa c era caffè zucchero fette biscottate e marmellata ma solo mezzo litro di latte, mezzo litro di latte per 2 adulti e due bimbi per due giorni è sicuramente poco ..E magari se ci fosse stato anche del cacao o biscotti per i bambini sarebbe stato perfetto. . Cercare il latte la domenica mattina non è stato facile ...per il resto tutto perfetto, utilissimi i consigli della signora sulla città e sulle visite guidate... davvero molto ospitali tutti i materani

Maurilio
“Ottima sistemazione ”
Recensito il 16 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

La Casa di Gianni è un monolocale molto carino, proprio nel cuore di Matera. La vostra dalla finestra è particolare e mette di buon umore. Consigliato.

MaryGemin
“Vista Spettacolare”
Recensito il 9 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

La casa è ordinata e molto pulita con una vista dal balconcino fronte letto a dir poco spettacolare! La proprietaria la Sig.Paola disponibile e premurosa, una tranquillità tutt'intorno molto molto piacevole e vicina ai vari punti di interesse. La consiglierei sicuramente. Unico appunto la colazione oltre le fette biscottate sarebbe opportuno lasciare anche un paio di croissant per farcirli con la buona e famosa marmellata di Arance della Sig.Paola ma per il resto è tutto ok e ci ritornerei se dovessi rivisitare Matera

Ho viaggiato con: Compagno/a
allisei
bologna
“Magica Matera”
Recensito il 26 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Il nostro soggiorno è stato perfetto da tutti i punti di vista.
L'appartamento, pur essendo un monolocale ha spazi ottimamente distribuiti, è pulitissimo, ben ristrutturato e curato nei minimi particolari, accogliente.
In ottima posizione per esplorare i Sassi, di cui si ha una visione stupenda dalla finestra ai piedi del letto!
L'ospitalità di Paola è squisita: abbiamo trovato in casa l'occorrente per la prima colazione (compresa la sua rinomata marmellata di arance!), ci ha fornito validi suggerimenti per la visita della città, si è regolarmente interessata a che tutto procedesse senza problemi durante il nostro soggiorno.
Da consigliare assolutamente e, chissà, magari ci torneremo.
Grazie di tutto Paola

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La vista, la posizione, l'accoglienza
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
27 ott 2016
Grazie a voi
un abbraccio
MariaGraz
“Splendido nido nel cuore di Matera”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

In questo delizioso monolocale è tutto perfetto!!! La "Casa di Gianni" è un "sasso" che si trova nel cuore dei Sassi Barisani. Dalla finestra ai piedi del letto matrimoniale si gode di una spettacolare vista sul Duomo e sulle mille "casine" ai suoi piedi. Di notte sembra di essere in un presepe. Paola, poi, si è rivelata un'ospite squisita... quasi quanto la sua marmellate d'arance... Splendido!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: TUTTO!!! Specialmente la posizione nel cuore della città!
Aspetti meno apprezzati: Nulla!!!!
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
10 set 2016
grazie Mariagrazia è stato un piacere fare la vostra conoscenza.
TizianaT
Napoli, Italia
“Nel cuore di Matera!!!”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati nella "Casa di Gianni”, ospiti per una notte ad agosto (troppo poco...).
La casa ha ingresso indipendente ed è disposta in un unico ambiente, offrendo ogni comodità.
Completamente ristrutturata, nel rispetto dello stile architettonico e storico del periodo.
La Signora Paola e il Signor Gianni seppur non presenti al momento della locazione, hanno fatto sentire la loro vicinanza e la loro disponibilità. Ci hanno fatto trovare una squisitissima marmellata di arance apprezzata tantissimo delle nostre bimbe.
La casa si trova nel rione S. Biagio, luogo strategico per poter visitare sia il il Sasso Barisano rivolto ad est e il Sasso Caveoso rivolto a sud della collina della Civita.
Il panorama dal balconcino è eccezionale!
Dalla location e’ possibile salire e scendere dai numerosissimi vicoli che si alternano tra gli edifici e trovarsi in angoli sempre diversi e sorprendenti.
Molto interessanti sono le Chiese Rupestri all’interno dei Sassi.
Tali luoghi testimoniano il passaggio evolutivo dell’uomo dalle fasi preistoriche al cristianesimo.
Il rione S. Biagio, dove è situata la casa è inoltre vicinissima alla centrale Piazza Vittorio Veneto, dove si trovano delle strutture rupestri, come la grande cisterna Palombaro Lungo e il Palazzo dell’Annunziata. Nei pressi della piazza inoltre vi è un ufficio informazioni. Qui abbiamo prenotato una guida (ne vale la pena, la nostra Adriana è stata bravissima), 15 € a persona (i bimbi non pagano), per una visita guidata nel Caveoso e Barisano ( l’ultimo giro serale ore 19:00 penso sia il più bello, perché il paese si presenta illuminato come un presepe) e alla “casa grotta”, dove sono raccolte diverse attrezzature contadine ritrovate nelle grotte.
A Matera ci torneremo e sicuramente a “la casa di Gianni”.
La consiglierò sicuramente ad amici e parenti che desiderano visitare questo immenso patrimonio culturale.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
1 set 2016
Tante grazie, bellissima la recensione.