“Magica Matera”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di la casa di gianni

Residence/appartamento -

allisei
bologna
“Magica Matera”
Recensito il 26 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Il nostro soggiorno è stato perfetto da tutti i punti di vista.
L'appartamento, pur essendo un monolocale ha spazi ottimamente distribuiti, è pulitissimo, ben ristrutturato e curato nei minimi particolari, accogliente.
In ottima posizione per esplorare i Sassi, di cui si ha una visione stupenda dalla finestra ai piedi del letto!
L'ospitalità di Paola è squisita: abbiamo trovato in casa l'occorrente per la prima colazione (compresa la sua rinomata marmellata di arance!), ci ha fornito validi suggerimenti per la visita della città, si è regolarmente interessata a che tutto procedesse senza problemi durante il nostro soggiorno.
Da consigliare assolutamente e, chissà, magari ci torneremo.
Grazie di tutto Paola

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La vista, la posizione, l'accoglienza
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
27 ott 2016
Grazie a voi
un abbraccio
MariaGraz
“Splendido nido nel cuore di Matera”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

In questo delizioso monolocale è tutto perfetto!!! La "Casa di Gianni" è un "sasso" che si trova nel cuore dei Sassi Barisani. Dalla finestra ai piedi del letto matrimoniale si gode di una spettacolare vista sul Duomo e sulle mille "casine" ai suoi piedi. Di notte sembra di essere in un presepe. Paola, poi, si è rivelata un'ospite squisita... quasi quanto la sua marmellate d'arance... Splendido!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: TUTTO!!! Specialmente la posizione nel cuore della città!
Aspetti meno apprezzati: Nulla!!!!
Ho viaggiato con: Familiari
10 set 2016
grazie Mariagrazia è stato un piacere fare la vostra conoscenza.
TizianaT
Napoli, Italia
“Nel cuore di Matera!!!”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati nella "Casa di Gianni”, ospiti per una notte ad agosto (troppo poco...).
La casa ha ingresso indipendente ed è disposta in un unico ambiente, offrendo ogni comodità.
Completamente ristrutturata, nel rispetto dello stile architettonico e storico del periodo.
La Signora Paola e il Signor Gianni seppur non presenti al momento della locazione, hanno fatto sentire la loro vicinanza e la loro disponibilità. Ci hanno fatto trovare una squisitissima marmellata di arance apprezzata tantissimo delle nostre bimbe.
La casa si trova nel rione S. Biagio, luogo strategico per poter visitare sia il il Sasso Barisano rivolto ad est e il Sasso Caveoso rivolto a sud della collina della Civita.
Il panorama dal balconcino è eccezionale!
Dalla location e’ possibile salire e scendere dai numerosissimi vicoli che si alternano tra gli edifici e trovarsi in angoli sempre diversi e sorprendenti.
Molto interessanti sono le Chiese Rupestri all’interno dei Sassi.
Tali luoghi testimoniano il passaggio evolutivo dell’uomo dalle fasi preistoriche al cristianesimo.
Il rione S. Biagio, dove è situata la casa è inoltre vicinissima alla centrale Piazza Vittorio Veneto, dove si trovano delle strutture rupestri, come la grande cisterna Palombaro Lungo e il Palazzo dell’Annunziata. Nei pressi della piazza inoltre vi è un ufficio informazioni. Qui abbiamo prenotato una guida (ne vale la pena, la nostra Adriana è stata bravissima), 15 € a persona (i bimbi non pagano), per una visita guidata nel Caveoso e Barisano ( l’ultimo giro serale ore 19:00 penso sia il più bello, perché il paese si presenta illuminato come un presepe) e alla “casa grotta”, dove sono raccolte diverse attrezzature contadine ritrovate nelle grotte.
A Matera ci torneremo e sicuramente a “la casa di Gianni”.
La consiglierò sicuramente ad amici e parenti che desiderano visitare questo immenso patrimonio culturale.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
1 set 2016
Tante grazie, bellissima la recensione.
carlo c
Nonantola, Italia
“un icanto.. a cui dedicare almeno una settimana!”
Recensito il 27 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Spinti dalla curiosità di VIVERE Matera in profondità abbiamo deciso di soggiornarvi per tutto il periodo delle nostre vacanze estive (12 giorni) . Abbiamo voluto "azzardare" non avendo mai visitato prima la Basilicata: le nostre aspettative (molto alte) sono state tutte AMPIAMENTE soddisfatte. Siamo grati a Paola e a Gianni per la loro ospitalità. La "casa di Gianni" è veramente un gioello, curata e collocata in una posizione incantevole e comodissima per visitare le meraviglie offerte da Matera. Non limitatevi a dedicare a Matera un week end.. merita almeno una settimana... OVVIAMENTE A CASA DI GIANNI! Noi sicuramente torneremo!

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: l'atmosfera magica che ti consente di assaporare essendo in pieno centro storico
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Famiglie con bambini
28 lug 2016
grazie grazie grazie
Alessandr
Cervia, Emilia-Romagna, Italy
“⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️”
Recensito il 5 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Sosta di una notte prima di proseguire il viaggio verso il Salento. I proprietari Paola e Gianni, sono gentilissimi, tanto da venirci a prendere all'ingresso di Matera per portarci direttamente all'appartamento.
Locali nuovissimi e restaurati. Finestra che apre lo scorcio sui sassi di Matera. Pochi passi e siete già nella piazza V. Veneto per scegliere se passeggiare in mezzo alla gente della notte o rivire l'emozione di tempi passati. Che dire un posto strategico e accogliente se decidete di passare di qua o vivere la Passione di un passato più vivo che mai. Grazie Gianni e Paola.

Hegel78
Italia
“UN piccolo paradiso tra i sassi!!!”
Recensito il 16 agosto 2015 per un soggiorno a febbraio 2015

Appartamentino stupendo ristrutturato da poco, perfetto per una coppia. La pulizia è stata sorprendente, la vista dal letto è meravigliosa. La posizione è comodissima sia per visitare i sassi che la città. A pochissima distanza possibilità di parcheggiare l' auto, il che non è poco per la zona in cui ci si trova. La signora Paola è stata veramente cortese e disponibile, insomma è stato tutto perfetto, se dovessimo tornare a Matera sicuramente torneremo a soggiornare qui!!!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione dell' appartamento e la pulizia eccezionale
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
spara20
cuccaro
“appartamento strategico”
Recensito il 19 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Posizione perfetta per l'accesso ai sassi ma anche per zone commerciali e trasporto bagagli.pulito,perfettamente attrezzato e una proprietaria gentilissima e disponibile ad aiutare i suoi ospiti.Grazie mille Paola da tutta la mia famiglia

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: posizione ed arredo perfetto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini