“Incantevole Matera”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Vacanza Bella Vista

Giovinazzo
“Incantevole Matera”
Recensito il 18 febbraio 2015 per un soggiorno a Febbraio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Dopo aver passato una domenica spensierata abbiamo avuto l'idea di passare una notte ai Sassi di Matera.Ma non avevamo fatto i conti con la pioggia e il tutto pieno x le riprese cinematografiche.Visto l'ora tarda stavamo x desistere ma abbiamo provato a contattare un B&B consigliatoci.La proprietaria del Bellavista anche se l'ora era tarda si e resa disponibile. Si e accertata che la casa ci piacesse,e in poco tempo ci ha sistemati benissimo,e comodi.La casa era già riscaldata e pulitissima,ma la proprietaria precisissima ha voluto dare un ultimo tocco.La mattina un bellissimo risveglio,il panorama era incantevole e suggestivo,e in più siamo stati coccolati con un ottima colazione.Persino le chiacchiere di carnevale fatte da lei,le abbiamo divorate(ottime).Lo consigliamo a coppie e famiglie.Vi ringraziamo ancora x averci accolto nella vostra bellissima casa,e un saluto particolare alla Mamma della proprietaria.(dolcissima persona).

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione della casa
Aspetti meno apprezzati: La pioggia
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
salvatore
Porto Cesareo, Italia
“Comoda e con un bellisimo panorama”
Recensito il 15 dicembre 2014 per un soggiorno a Dicembre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questa casa vacanza, con due bimbi piccoli, e siamo stati davvero bene. Non ci aspettavamo di trovare una casa così ampia, anche oltre quello che si poteva percepire dalle foto dell'annuncio. Abbiamo trovato una casa pulitissima e con ogni confort, situata in una posizione molto comoda per visitare la città di Matera, considerando anche il fatto che ci dovevamo muovere con i due bimbi.
Le giornate iniziavano e finivano con una bellissima vista panoramica sul Sasso Caveoso, molto suggestivo di sera, e sulla murgia materana.
Non di meno la disponibiità della signora Luisa, sempre attenta alle esigenze.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
demede24
“Perfetto”
Recensito il 26 agosto 2014 per un soggiorno a Agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Perfetto! a ridosso di piazza Duomo, vista mozzafiato sulla gravina e le grotte paleolitiche, già questo gratificherebbe qualsiasi animo e renderebbe inutile qualsiasi ulteriore commento. La casa, ben ristrutturata (tra l'altro di recente), è pulita ed accogliente, la proprietaria è disponibile e gentilissima al punto che un semplice pensiero ad alta voce sul mitico pane di matera fa materializzare all'indomani mattina una intera pagnotta di pane caldo per colazione. La casa è bene arredata e spaziosa. Qualche scomodità perchè il portone di casa non è raggiungibile in macchina? 50 metri, forse meno, da piazza del Duomo non mi sembrano molti e soprattutto se decidete di visitare Matera qualche piccola scomodità dovuta ai saliscendi dei Sassi mettetela in conto.
Matera poi si presenta da sola...o forse no, in ogni caso posso dire che l'abbiamo trovata semplicemnete straordinaria, un ennesimo gioiello italiano, quelli dellUNESCO ci hanno visto proprio bene.
Approfitto per salutare la proprietaria sempre disponibile e prodiga di consigli. Torneremo certamente.

Età 35-49
Alessandr
Venezia, Italia
“Panorama mozzafiato”
Recensito il 28 luglio 2014 per un soggiorno a Luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Una piacevole sorpresa trovata all'ultimo momento. La padrona di casa ci ha accolti con grande cortesia, ci ha indicato un comodo parcheggio gratuito per la nostra macchina e ci ha accompagnati alla struttura con la sua vettura autorizzata ad entrare in centro storico. La casa, molto antica ma perfettamente ristrutturata, è ubicata in un posto strepitoso, proprio dietro al Duomo, con vista sulla Murgia e sui Sassi. A Matera si va a piedi, è ridicolo chiedere di avere un parcheggio in centro storico! La casa era molto pulita e ben attrezzata con stoviglie, biancheria e l'occorrente per la prima colazione. Addirittura la padrona di casa ci ha fatto trovare i biscotti preferiti di nostro figlio e l'ultimo giorno ci ha portato il pane caldo per colazione. Se dovessimo ritornare a Matera (e siamo molto tentati di andare nel periodo di Pasqua) soggiorneremmo di nuovo in questa struttura. Consigliatissimo.

13claudia
Roma
“Un luogo per vivere la magia di Matera”
Recensito il 3 giugno 2014 per un soggiorno a Maggio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Quello che colpisce di questa casa-vacanza è il panorama da sogno, la casa è situata in uno dei punti più panoramici e suggestivi di Matera. E' stato emozionante vedere lo spettacolo che si può ammirare da questo appartamento, sia con le luci della mattina che con quelle notturne. La struttura è da poco ristrutturata, confortevole e molto pulita. La proprietaria è stata molto accogliente e gentilissima. Abbiamo passato splendidi momenti.
Claudia e Stefano (Roma)

rosanna7
Foggia, Italia
“soggiorno bello e suggestivo”
Recensito il 26 aprile 2014 per un soggiorno a Aprile 2014

Innanzitutto, soggiornare a Matera a Pasqua è un'esperienza unica e suggestiva che consiglierei a tutti. I sassi, le rocce, la paesaggistica e tutto quello che Matera offre anche a livello di spettacoli in questo periodo, ti portano davvero indietro nel tempo, facendo vivere sensazioni molto particolari, basti pensare che sono tornata in questo posto per la quarta volta e non nascondo che lo farei ancora!
Abbiamo alloggiato, questa volta, nella Casa Vacanze Bellavista.
Sicuramente già il nome la dice tutta. E' situata in un punto molto caratteristico e strategico di Matera (nella zona del Sasso Caveoso), da dove si possono raggiungere facilmente tutti i punti di maggior interesse: il centro città, il Sasso Barisano etc., e gode di una veduta mozzafiato dei sassi e dell'altopiano della Murgia con chiese rupestri e grotte scavate nelle rocce. Abbiamo potuto assistere "in prima fila" direttamente dalla casa vacanze, allo spettacolo "Mater Sacra" fatto di luci e suoni con proiezioni sulle rocce, ispirato alla Passione di Gesù,. Davvero sensazionale e ipnotico!
Per quanto riguarda la struttura, che dire....Un appartamento nuovissimo, appena ristrutturato, grande, spazioso, comodo, con due camere da letto di cui una su un soppalco con volte a crociera, due bagni, tutto pulitissimo e davvero con ogni tipo di confort. La gentilezza e disponibilità unica della sig.ra Lisa, di sua madre e della deliziosa figlia, sempre pronte a darci indicazioni e consigli di ogni genere. Basti pensare che la mattina di Pasqua la sig.ra Lisa ci ha fatto una sorpresa graditissima portandoci il pane materano (eccellente) ed un dolce pasquale squisito preparato appositamente da lei.
Beh.., siamo stati davvero bene. Consiglio vivamente la struttura e spero di tornarci presto nuovamente.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la struttura, la pulizia, il punto dove era situata.
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
antoniett
Aveley, Regno Unito
“SODDISFACENTE”
Recensito il 12 gennaio 2014 per un soggiorno a Dicembre 2013

Struttura soddisfacente , pulita (tranne per il parcheggio è zona ztl )la proprietaria pur non avendo altre prenotazioni èè venuta a svegliarci 11.00 per sbatterci fuori. una notte 200 euro.Tirchia è dir poco si è persa per 10 EURO avevo chiesto la spedizione tramite posta di una cosa dimenticata li pur dicendo che avrei pagato io non si è fatta più sentire) se dovessi tornare a matera opterei per altro posto.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
da
123 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.