“Ottimo”

Al n.21 in classifica su 341 Ristoranti a Matera
Cucina: Gastronomia, Italiana, Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Vicolo Cieco Salsamenteria si veste di un nuovo stile mantenendo invariata la sua unicità. Punta di diamante nel centro storico della città dei Sassi Matera dal 1999. Il suo stile retrò è ciò che lo caratterizza da sempre. L’arredamento vintage è curato nei minimi dettagli e la ricerca dei materiali di recupero rendono l’ambiente confortevole e accogliente. Artisti, gruppi musicali, cantanti, pittori e scultori che vi hanno fatto tappa hanno contribuito a dare valore aggiunto ad un luogo di stile fortemente ricercato che non può sfuggire allo sguardo dei più attenti che già dall’ingresso notano i dettagli e gli spazi scavati nella roccia che insieme a tutto il resto conservano la loro tradizionalità e unicità. Tutto sembra sia li da sempre, invariato. Grazie ai colori e ai sapori della tradizione tipica lucana si respira una’atmosfera casalinga piacevole che fa sentire a casa anche coloro che sono soltanto di passaggio nella città. E allora non si può non fermarsi per degustare quanto di buono vi è all’interno. La cialledda, piatto povero e gustoso, tipico di Matera, è quanto di più tipico la casa ha da offrire accompagnato da taglieri di salumi e formaggi del luogo, insalate, bruschette, friselle e panini realizzati con il pane di Matera conosciuto in tutto il mondo per la sua tradizionale forma a cornetto e la sua croccantezza. Il sapore di questi cibi viene esaltato con ottimi vini locali. Ma il vicolo Cieco è molto di più, è un luogo culturale che ospita mostre artistiche facendo attenzione a non far mancare nulla alla sua clientela che ama intrattenersi nello spazio anche all’aperto con aperitivi e drink’s miscelati dai più bravi barman.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ambiente giovane ed originale, ottimi prodotti locali, vino della casa amabile, personale allegro e gioviale. Consigliatissimo!

Recensito 4 settimane fa

Sarà perché la giornata cominciava ad essere calda ed eravamo molto stanchi ma questo posto è stato un rifugio ottimale: musica d'atmosfera, posto originale con arredamento anni '60/'70, insalate sfiziose e ottime birra artigianali...che altro!

Recensito 16 maggio 2018

Durante un soggiorno alla bellissima Matera ed ai suoi sassi, prima di rientrare in albergo, ci fermiamo a bere ancora qualcosina in questo localino particolare e arredato con buon gusto. Bello il JBox, i tavoli colorati e le sedie particolari tipo poltrone. Il tutto ovviamente dentro un sasso. Lo consiglio

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo rimasti molto soddisfatti dalla qualità delle materie prime tipiche della zona.
Ragazzi giovani con voglia di fare, cordiali e disponibili ci hanno accolto in questo locale arredato in maniera particolare.
Abbiamo mangiato fuori nonostante piovesse coperti da un tendone.
Prezzi all'altezza di quello che abbiamo mangiato.
Antipasto della casa
Zuppa di verdure
Insalatona pomodori, nodini di mozzarella e olive verdi.
Acqua, un calice di vino rosso e caffè 34 euro..ben spesi aggiungo.
Tutto buonissimo.
Bravi ragazzi!

Recensito 13 maggio 2018

Locale delizioso, con oggetti del riciclo riportati a nuovi splendori che danno un piacevole tocco di colore e ti portano a spasso tra i ricordi del passato. Piatti semplici con prodotti di qualità, si beve decisamente bene. Consiglio assolutamente un passaggio, ne vale la pena. Il titolare....uno spettacolo (in tutti i sensi).

Gli utenti che hanno visto Vicolo Cieco Salsamenteria hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Vicolo Cieco Salsamenteria? Condividi la tua esperienza!