Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'hotel è immerso in una location da film, con splendide camere caratteristiche, purtroppo non sempre facilmente accessibili. Unica pecca sono i bagni 'datati' e non sempre funzionali. Buona la colazione con bevande varie, pietanze salate e dolci.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
hotelsassi, receptionist alle Hotel Sassi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 marzo 2018

Gentile Ospite,

grazie per il Suo feedback.

L’Hotel Sassi è una struttura molto particolare, i cui spazi sono stati recuperati in modo conservativo con il preciso intento di intervenire il meno possibile sugli assetti della struttura originaria ed i bagni (prima inesistenti) sono stati ricavati dove possibile. In alcune camere non sono molto spaziosi, ma sono tutti dotati almeno di doccia, ove possibile anche di vasca da bagno.

Speriamo di averla nuovamente tra i nostri ospiti

Recensito 11 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Nel mese di ottobre sono stata tre giorni in questo bellissimo posto Matera, sembrava di essere in un piccolo presepe, città fantastica!
Ho soggiornato per due notti nel hotel Sassi di Matera, hotel molto carino. Consiglio caldamente di soggiornare in questo albergo, non aspettavi un albergo di 5 stelle, e un albergo di 3 stelle, ma vi permette di assaporare a pieno l’esperienza dei sassi. Le camere dell’albero sono vecchie case, tutte nei sassi, dalla finestra o dal terrazzino ( se la vostra camera ha il terrazzino ) potete ammirare i sassi a qualsiasi ora!
Personalmente mi sono trovata molto bene! E se dovessi tornare a Matera soggiornerei nuovamente in questo albergo per sentire a pieno l’atmosfera dei sassi! Le foto le ho scattate tutte dalla camera, vale la pena fermarsi in questo posto almeno una notte!

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
hotelsassi, Receptionist alle Hotel Sassi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 gennaio 2018

Grazie mille, La aspettiamo nuovamente tra i nostri graditi ospiti.

Recensito 5 gennaio 2018

La location è tipica anche se per me che avevo il passeggino era decisamente scomoda anche perché oltre a doverci arrivare attraverso una serie di scalini le camere sono separate dalla hall ed anche per andare a colazione era un problema. L'arredamento potrebbe decisamente migliorare sopratutto come letti. La stanza mostra segni di usura ed ho anche trovato qualche formica. L'angolo cottura, decisamente un cucinotto vecchia maniera non aveva stoviglie quindi è stato inutilizzabile, mi sarei aspettato almeno un pentolino e 2 posate. La wifi non ha funzionato. La colazione è abbondante anche se i cornetti erano scadenti, ed il personale gentile. Per una notte può andare per periodo più lunghi consiglio albergo fuori dal centro storico e più moderno

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Raffaele,

La ringraziamo per Suoi suggerimenti.
Ci rendiamo conto che viaggiando con un passeggino l'ubicazione dell'hotel potrebbe risultare un pò difficoltosa, ma d'altronde, è il prezzo da pagare per chi sceglie di dormire nel cuore dei Sassi di Matera, lontani dal caos del traffico e dal trambusto della città moderna. Lei stesso avrà potuto apprezzare il risveglio scandito solo dalle campane e dal cinguettio degli uccelli.
Le nostre camere sono ricavate dal recupero conservativo di antiche abitazioni, quindi molte stanze hanno entrata indipendente e purtroppo capita che a volte qualche formica possa intrufolarsi nella stanza, proprio come accade anche nelle normali abitazioni domestiche. In due delle nostre stanze vi sono degli angoli cottura che lasciamo gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti. Ci spiace non abbia potuto utilizzarlo per mancanza di stoviglie ma sarebbe bastato chiedere il necessario in reception o recarsi presso il buffet sempre apparecchiato della sala colazioni dove piatti e posate sono sempre a disposizione degli ospiti. Rispetto al wifi, nessuno ha lamentato difficoltà di navigazione, probabilmente non ha richiesto il codice di accesso in reception, la rete sembra libera ma di fatto per attivarla è necessario un codice. Rispetto alla colazione, tutti i nostri prodotti sono freschissimi e a km 0, in particolare i cornetti sono ordinati giornalmente e solitamente, come si evince anche da altre recensioni, sono molto apprezzati per la loro altissima qualità, come tutti gli altri prodotti proposti a colazione.
Speriamo possa tornare a trovarci per ricredersi sugli aspetti negativi che ha evidenziato.

Recensito 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati 3 notti in questo fantastico hotel tipico caratterizzato proprio dai sassi e dobbiamo dire che ne siamo stati molto soddisfatti.La camera piccola ma ben pulita sempre,asciugamani cambiati tutti giorni,ben rifornita con sapone e shampoo doccia ma sopratutto con una impeccabile vista panoramica su tutta la zona sassi.La nostra camera 601 era il massimo.Riguardo la colazione direi molto abbondante e di qualità. Il personale della reception e del bar,sempre molto gentili e professionali.La qualità-prezzo molto conveniente. L'hotel è situato a pochi metri dalla Piazza Vittorio Veneto,in cui iniziano ad esserci i negozi e molti validi locali per poter pranzare e cenare e infine a circa 1 km dalla stazione e la fermata dell'autobus per l'aeroporto. Hotel consigliatissimo.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
hotelsassi, Receptionist alle Hotel Sassi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 gennaio 2018

Grazie mille,

Vi aspettiamo nuovamente a Matera!
Un saluto dallo staff dell'Hotel Sassi

Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'albergo è in una location fantastica, colazione molto buona ed abbondante nessun problema di servizio, ma la stanza, benché chiaramente vintage nello stile, aveva segni di logorio e usura di mobili e pareti per me non adeguate.
Senza questo problemino il giudizio sarebbe sicuramente ottimo.
Ma tenere in ordine e mantenuto é un requisito non negoziabile.
Peccato.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentile Fabio,

innanzitutto La ringraziamo per il Suo feedback.

L'albergo è sito proprio nel cuore dei Sassi di Matera, luogo tanto affascinante quanto bisognoso di costante e difficoltosa manutenzione. Sebbene nel corso dell'intero anno siano stati approntati numerosi interventi in tal senso, periodicamente è necessaria un'operazione più approfondita, programmata proprio nel mese di gennaio, quindi a breve provvederemo ad intervenire.

La aspettiamo nuovamente a Matera,