“citta' magica”

Al n.1 in classifica su 5 Cibo e bevande a Matera
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Guide Turistiche Ufficiali di Matera, città dei Sassi. Offriamo visite guidate ed escursioni a Matera e in tutte le principali località di Basilicata e Puglia
Casalfiumanese, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 224 voti utili
“citta' magica”
Recensito il 1 aprile 2012

a maggio scorso io e mio marito ci siamo concessi qualche giorno di vacanza per conoscere questa regione la basilicata.abbiamo pernottato una notte a matera ,città unica nel suo genere ,dove si respira storia dalle sue antiche pietre che raccontano le tradizioni ,l'ospitalità semplice e genuina,la buona cucina.l'hotel si trovava in una piazzetta carinissima.vi consiglio di indossare scarpe comode per potervi inoltrare nelle suggestive stradine di pietra dove si può ammirare le case ancora abitate dalle persone dove il progresso e il design non è riuscito ad imporsi sulla storia.città magica al tramonto dove i sassi appaiono di un colore strano che le foto non riescono ad immortalare.nelle chiese dovete entrare ,una più bella dell'altra.gente semplice, ospitale,genuina e fiera di essere nata qui e consapevole di avere una importante eredità storica.cucina favolosa nella sua piena tradizione, con sapori decisi miscelati ad ottimi vini locali.che dire la "città dei sassi" va visitata almeno una volta.per noi è stata una piacevole scoperta e spero di tornarci.

Visitato a Maggio 2011

Parigi, Francia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Bellissima scoperta!!”
Recensito il 7 ottobre 2011

Era la prima volta che visitavamo Matera e non aspettavamo di vedere una meraviglia cosi'! I Sassi ci hanno lasciati senza parole, soprattutto visti di sera, illuminati, bellissimi! E' un panorama unico al mondo, mi meraviglio che questa splendida citta' e' ancora cosi' poco conosciuta all'estero. Sono anche contento di aver affidato la nostra prima visita a Matera ad una guida professionista - non avremmo mai visto le parti dei tetti fatti con ossa degli animali ne numerosissimi fossili delle conchiglie ne falchi grillai che volavano sopra di noi ne molte altre cose e particolari... Da soli non li avremmo semplicemente notato e avremmo perso moltissimo. Consiglio a tutti di visitare Matera con una guida, noi siamo rimasti contentissimi di averla scoperta con le guide ufficiali di Guide Matera.

Gli utenti che hanno visto Guide Matera hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Guide Matera? Condividi la tua esperienza!