“visita con guida ai sassi di matera”
Recensione di Sassi di Matera

Sassi di Matera
Prenota in anticipo
Da 127,77 US$*
Tour privato di mezza giornata da Bari a Matera e Sassi
Da 45,38 US$*
Tour guidato ai Sassi di Matera: I Due Sassi e chiese Rupestri
Da 46,57 US$*
Tour a piedi alla scoperta di Matera
Al n.1 in classifica su 117 Cose da fare a Matera
Dettagli sull'attrazione
cagliari
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“visita con guida ai sassi di matera”
Recensito il 4 novembre 2011

Matera e' una citta' che stupisce. Il patrimonio del centro storico e dei sassi e' interessantissimo, ne e' la testimonianza che a fine ottobre era pieno di turisti, i servizi di tutta la citta' sono adeguati, dalla ricezione alberghiera ai ristoranti, ai negozi ed alle guide turistiche. Noi personalmente abbiamo pernottato al B&B Donna Eleonora che consigliamo vivamente sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per la posizione strategica alle porte del centro storico e vicino a parcheggi liberi, sia per la gentilezza e professionalità delle proprietarie. Inoltre consigliamo di passare almeno un'intera giornata, di giorno per visitare i sassi e quindi poter vedere i siti interessanti alla luce del sole, la sera per quel tocco di magia che ha la citta' illuminata. Per visitare i sassi consigliamo di farlo con una guida autorizzata, noi ci siamo affidati a Eleonora Sansone, una ragazza laureata molto professionale che rende la visita oltre che interessante anche simpatica alla quale siamo stati affidati dal centro informazioni turistiche della piazza principale, quindi chiedendo a loro potranno indirizzarvi a lei, il costo della visita guidata e' di 15,00 euro compresi gli ingressi in alcuni siti a pagamento. Per mangiare ci sono tanti ristoranti e trattorie validi, noi consigliamo comunque almeno un pasto alla trattoria Lucana che si trova nell'omonima via, davanti al centro storico. Speriamo di avervi dato un'idea per il prossimo vostro viaggio , tino e antonietta, cagliari

8.539
Crema, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Favolosi Sassi”
Recensito il 2 novembre 2011

E' incredibile pensare che l'uomo abbia creato una tale opera con l'unico intento di catturare l'acqua piovana e renderla potabile.
Sia il Sasso Barisano, che il Sasso Caveoso hanno un grande fascino; sono ricchi di angoli suggestivi, di piccolo chiese rupestri abbandonate e/o ristrutturate ed adibite alle più svariate attività.
E' utile prendere un'auto e uscire 4 km dalla città, per raggiungere il Belvedere (qui è stata girata la scena della crocifissione nel film "La Passione di Cristo"), situato nel parco delle chiese rupestri.
Ma in effetti non si possono spendere troppe parole per descrivere questo posto. Non credo abbia eguali al mondo.
Ci si deve andare. Punto.

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Fantastici”
Recensito il 2 novembre 2011

Assolutamente da vedere! Girate a piedi e perdetevi tra il dedalo dei vicoletti...assolutamente da visitare. Sono tenuti benissimo e le chiese rupestri vi sbalordiranno! Dalla piazza Vittorio Veneto, al tramonto, vedrete un gigantesco presepe...il Sasso Barisano illuminato...Troverete molti ristorantini, bed and breakfast e hotel dove potrete dormire o mangiare in un vero sasso!

21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“I famosi Sassi di Matera”
Recensito il 24 ottobre 2011

Ero molto curioso di visitare la cità di Matera e i suoi ben noti Sassi. Alla fine sono riuscito ad organizzare una visita, anche se un po' troppo breve, ma comunque molto interessante. Passeggiare tra i vicoli, le salite e le discese di questo caratteristico paesaggio è stato davvero incantevole. Non basta una giornata per ammirare e restare affascinati da questa città. Sembra di stare in un grande presepe natalizio, anche se la visitate in piena estate. Se vi capita, provate a scambiare quattro chiacchiere con qualche abitante del luogo, per conoscere la vera storia della città e dei suoi famosi Sassi.

Visitato a Agosto 2011
padova - italia
53 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“museo a cielo aperto”
Recensito il 9 ottobre 2011

Città bellissima, pittoresca e impressionante! Così la descriveva Carlo Levi e così la sente chiunque si avvicina al groviglio di gradinate e vicoletti, chiese e campanili, archi e ballattoi, orti e terrazze, case ammassate le une sulle altre, grotte condivise anche con gli animali, utilizzate come abitazioni fino agli anni cinquanta.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Sassi di Matera hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Sassi di Matera? Condividi la tua esperienza!