“BUONA POSIZIONE, BUON MENU', PREZZI ONESTI”
Punteggio 4 su 5 Recensione di La Grotta di Bacco - CHIUSO

La Grotta di Bacco
Fascia prezzo: 20 US$ - 29 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“BUONA POSIZIONE, BUON MENU', PREZZI ONESTI”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Ho pranzato in questo ben ristorante sito nel centro di Matera, subito a ridosso del Corso principale, dotato di un piccolo bar (nella parte alta) e di una bella sala ristorante (parte bassa).
Il menù è interessante ed i piatti ben realizzati e soddisfacenti. Prezzi molto ragionevoli (poco meno di 30 euro a testa per un pranzo completo, antipasti, primo e secondo, una bottiglia di acqua ed una birra). Pur non avendo preso vini ho notato etichette interessanti in esposizione.

• Atmosfera

“Un posto da consigliare a tutti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Assolutamente eccellente, avevamo fretta, siamo riusciti a mangiare nei tempi che ci eravamo prefissati , buono l'ambiente, eccezionale il servizio, ottima la cucina, pietanze particolari e ben assortite, pescato casualmente leggendo il menu esposto, risultato al di sopra di ogni aspettativa, economico e se rapportato alla qualità prezzo eccezionale. Se ritornerò a Matera sarò di nuovo cliente
Guido

Matera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Una bella serata di fine marzo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Circa due mesi fa, una cena per due a metà settimana. Bello l'ambiente, buono il cibo, giovane e cordiale il servizio. La nostra scelta: Risotto all' aglianico con salsiccia "lucanica" e punte di asparagi, Salsiccia “lucanica” con bietole e olive, Scaloppina di vitello ai funghi cardoncelli. Essendo del posto ed essendo abituati ad una cucina casalinga, è stato piacevole vedere e gustare le portate citate preparate con lo stesso impegno di una casalinga di fronte ad una famiglia esigente. Soddisfatti. Il servizio giovane va premiato per l'impegno e l'apertura a critiche e recensioni su siti come questo ed alla possibilità di promozioni ed offerte on-line tipo groupon.

• Visitato a Marzo 2012
taranto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“La grotta d...el piacere culinario”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Sono stata davvero contenta di aver pranzato in questo locale.Ho riscontrato un buon servizio, molta disponibilita', cibo fresco e di buona qualita', il tutto accompagnato dalla bellezza del locale sito in una grotta, molto semplice, ma intimo e romantico...Non male anche per i vegetariani, poiche' molte pietanze sono a base di fave e verdure.I costi sono estremamente ragionevoli, dalle 15 alle 20 euro a persona e dall'antipasto al caffe'.

• Visitato a Aprile 2012
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Che bella sorpresa !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ero titubante sulla scelta del ristorante a Matera. Sapevo della grande tradizione culinaria di questa splendida cittadina ma ero in ritardo con la prenotazione e, trattandosi di una meravigliosa giornata primaverile peraltro "festiva", la scelta era limitata a ristoranti con ancora qualche posto libero. "La grotta di Bacco" era recensita su Tripadvisor con giudizi positivi ma anche con qualcuno non proprio lusinghiero. Ho incrociato le dita e ho prenotato. Ho scoperto così un posto di quelli da segnare sull'agenda perchè sono rimasto a dir poco entusiasta. Cucina superba, servizio impeccabile, locale affascinante, e posizione splendida (a ridosso dei "Sassi"). Le mie aspettative sono state superate e ci tornerò sicuramente. Consigliatissimo!!! Il prezzo poi lascia a bocca aperta: si stenta a credere che tanta qualità possa costare così poco. Bravi.

Gli utenti che hanno visto La Grotta di Bacco hanno visto anche