“Cucina eccezionale tra tradizione e moderno”
Recensione di Botega Culinaria

Botega Culinaria
Prenota un tavolo
mar 28/9
20:00
Al n.81 in classifica su 396 Ristoranti a Matera
Descrizione: Botega Culinaria è un ristorante raffinato ed accogliente che promuove le eccellenze enogastronomiche lucane con interessanti sperimentazioni. La cucina tipica del territorio ingloba contaminazioni nazionali e internazionali in un mix giocoso ed innovativo. Il locale è un bistrot dall'estetica ricercata, assolutamente da visitare
Recensito 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Bellissimo bistrot in pieno centro in ambiente caldo, accogliente e raffinato, curato nei minimi dettagli. Abbiamo cenato tra amici e siamo rimasti molto sorpresi dalla qualità della cucina dello chef che unisce la traduzione lucana all’innovazione in chiave moderna. Tutto davvero molto buono, ingredienti ottimi, soprattutto la carne. Il servizio accogliente e professionale ci ha saputo anche consigliare ottimi abbinamenti di vino. Da segnalare la ricchissima offerta di rum e distillati vari che abbiamo degustato a fine pasto. Consigliato per chi cerca ottimo cibo al giusto prezzo.

Data della visita: gennaio 2020
Botegaculinaria, Direttore presso Botega Culinaria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 gennaio 2020

Gentile cliente, la ringraziamo per essere venuto a trovarci e per averci riservato un commento positivo.

Recensito 4 gennaio 2020

Cibo da raffinato e sapientemente cucinato, servizio impeccabile e location mozzafiato (non esistono altri aggettivi per descriverla) la mia esperienza al ristorante Botega Culinaria è stata unica!
Si nota una cura nella scelta delle materie prime quasi maniacale, con una carta dei vini da ristorante stellato.
I complimenti vanno inoltre a tutto lo staff, direttrice e personale di sala altamente qualificato!
Super consigliato *****

Data della visita: dicembre 2019

Recensito 3 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ci siamo imbattuti casualmente in questo locale e abbiamo deciso di fare un aperitivo:spritz e Moscow mule esageratamente buoni. Abbiamo deciso di fermarci a cena: albicocche secche con salsiccia, tagliatelle al tartufo, orecchiette al tafano, Fiorentina e tiramisù insieme ad una degustazione di ottimi vini. Esperienza culinaria indimenticabile. Personale professionale e simpatico. Locale accogliente e arredato nei minimi particolari. Ah ovviamente non dimentico di dirvi che il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato verso il primo termine. Godetevelo ragazzi

Recensito 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Avevo promesso ad un amico che sarei andata a cena in questo ristorante e che poi gli avrei raccontato con obiettività la mia esperienZa. Sono entrata in botega per ripararmi dal freddo che mi serrava i denti, mentre attendevo l’arrivo dei miei commensali. Sono stata accolta da un ambiente caldo ed informale, ma anche elegante. Lo staff professionale e sorridente, ci ha accompagnati al nostro tavolo, dove ci è stato consigliato un ottimo vino rosato oltre a suggerirci alcuni dei cavalli di battaglia dello chef. Sbalorditivo l’entrè: un’albicocca disidratata riempita di salsiccia pezzente, fenomenale. Il resto dei piatti sembrava inizialmente voler ammiccare la vista, come si può notare dal reportage qui sotto, ma devo dire che le papille gustative non sono state tradite da tanta bellezza e cura dell’impiattamento. Abbiamo proseguito con un ottimo baccalà mantecato con crema di ceci, alcuni ceci anche neri fritti (che davano croccantezza) e polvere di peperone crusco. La degustazione è continuata con un carpaccio di manzo delicatissimo impreziosito da una crema di melanzana affumicata e una salsa verde davvero deliZiosa che si sposava bene alle cipolle rosse in agrodolce adagiate sulla carne.... il resto non ve lo spiego a parole perché bisogna che voi andiate a fare visita a questo locale in modo da avere la conferma che quanto ho detto sulla soddisfazione delle papille gustative, sia vero. Conto in linea con il livello del locale, quindi direi giusto. Ah, l’amico di cui parlavo all’inizio è il proprietario del locale stesso, il quale mi ha chiesto di essere severa, ma giusta. Eccoti accontentato caro Antonio.

Data della visita: gennaio 2020
Botegaculinaria, Direttore presso Botega Culinaria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 gennaio 2020

Replica pubblicata — 1 gen 2020

Recensito 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Aperitivo senza stuzzichino. chiedendo i biscotti per la cioccolata calda, totalmente liquida, te li trovi addebitatati sul conto. Cambiate mestiere

Gentile cliente,

la ringraziamo per aver condiviso la sua opinione che è per noi sempre utile a migliorarci.
Detto ciò, ci sarebbe piaciuto apprendere che la cioccolata non fosse di suo gradimento seduta stante; avremmo sicuramente fatto di tutto per ovviare a un nostro errore.
Per quanto riguarda i biscotti esposti in vetrina con prezzo allegato, non capiamo il motivo per cui non avrebbero dovuto esserle addebitati, dal momento che il prezzo della cioccolata non è inclusiva di biscotti.

Grazie comunque per essere venuto a trovarci; speriamo sempre che possa ricredersi sul nostro conto.

Gli utenti che hanno visto Botega Culinaria hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera
Matera, Provincia di Matera

Conosci Botega Culinaria? Condividi la tua esperienza!