“una bella esperienza” 5 su 5 stelle

Basiliani Hotel
Classificato al n.5 di 29 hotel a Matera
“una bella esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

ci siamo fermati due notti al Basiliani di Matera ed è stata una bella esperienza. Le stanze, che potete scegliere direttamente dal sito, sono molto spaziose ed interamente scavate nella roccia. Internamente arredate con ottimo design si affacciano sul panorama mozzafiato dei sassi. Vi troverete immersi in un paesaggio unico e primordiale, ma con tutto il conforto di una struttura moderna e razionale. Ottimo il servizio e la disponibilità del personale. L'unica osservazione critica riguarda non la colazione in toto (è ottima), ma i cornetti della colazione che veramente ci fanno una figuraccia con la loro scadente qualità e non sono lontanamente avvicinabili alla focaccia rustica o ai ciambelloni artigianali. Cambiate il fornitore!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Palermo, Italia
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.075 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Dormire in un Sasso dentro la città dei Sassi!
Già questo dettaglio dice tutto sul posto che merita per la location, la vista, le camere spaziose e confortevoli e pulite, la gentilezza del personale, la colazione di livello eccellente e...mi fermo quà perchè poi sembra che faccio parte dello staff!
Una vacanza indimenticabile in una città indimenticabile!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

ci ero stata 30 anni fa era favolosa allora è stupenda adesso non c'era questo hotel una favola in una grotta cam.111 non si può raccontare questo hotel bisogna provarlo accettano anche i cani ci tornerò senzaltro il personale è molto gentile e disponibile la location è meravigliosa con la vista sulle chiese rupestri .....che dire anateci sono soldi spesi bene!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Arrivo a Matera e rimango sconvolto dalla bellezza del sito. L'hotel Basiliani si trova ai margini del sasso caveoso, facilmente raggiungibile dal parcheggio pubblico. L'albergo è molto gradevole, ben arredato e situato in un sasso. Le pareti sono di roccia, davvero caratteristico. Il panorama è splendido, e data la sua location è molto silenzioso. La colazione è buona, con presenza anche di prodotti tipici lucani. Il personale è gentilissimo e preparatissimo, sempre pronto a illustrare la città, a consigliare e a proporre itinerari e/o punti di interesse. Unica nota dolente l'umidità della stanza, nonostante la presenza di un deumidificatore. Non che si dorma male, anzi.... però siamo stati solo una notte.... non so se per un soggiorno più lungo ci possano essere problemi. Però è una esperienza da fare e lo consiglio certamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Manfredonia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Hotel molto suggestivo!
Matera incantevole città! Stanza 130 un sogno.
Situato in una zona tranquillissima e affatto rumorosa, circondato dall'immensità verde della Gravina e da silenzio struggente dei Sassi nella loro parte più antica ed ancora incontaminata.
Staff gentilissimo, ci hanno portato i bagagli fin su la stanza!Colazione molto varia dal salato al dolce.
Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ottima posizione dell'hotel per cominciare a respirare l'aria dei Sassi.La vista a due passi dalla porta della nostra nostra camera è unica .Il titolare Giuseppe è una persona estremamente cortese ,ci ha fornito di una utilissima cartina della città e ci ha mostrato un percorso per poter vedere in un giorno quanto più possibile e interessante .La città dei Sassi è spettacolare e sembra di vivere in un set cinematografico .Abbiamo apprezzato gli artigiani del posto perchè ,contrariamente a tanti ,non vendono paccottiglia cinese ma veri pezzi di artigianato locale .Abbiamo pranzato in un ottima osteria (Pane Cotto) a base di zuppe con prodotti locali .Oltre ad aver passato una giornata a camminare per queste stradine che ti riportano a tempi passati ,abbiamo fatto spesa di ottimi prodotti tipici del luogo .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cortina d'Ampezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

bellissimo hotel diffuso, arredato con gusto moderno e lineare in netto intrigante contrasto con l'ambiente esterno, quasi primitivo. pulito, ben riscaldato, riesce a far rivivere l'atmosfera rurale di un tempo con tutti i confort moderni. le porte finestre si aprono su un paesaggio di una bellezza struggente e suggestiva anche con la pioggia, sospesa nel tempo: un vero salto nel passato, con atmosfere indimenticabili. personale cortese e disponibilissimo, istruzioni per raggiungere la struttura ed accoglienza ineccepibili. gustosa la colazione con torte tipiche fatte in casa. da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Palazzo Gattini Luxury Hotel
Palazzo Viceconte
N. 3 di 29 a Matera
5.0 su 5 stelle 341 recensioni
Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi

Conosci Basiliani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basiliani Hotel

Struttura: Basiliani Hotel
Indirizzo: Rione Casalnuovo 115, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.5 di 29 hotel in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Basiliani Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.