“2 notti in un presepe”

Classificato al n.4 di 30 hotel a Matera
Rimini, Italia
“2 notti in un presepe”
Recensito il 2 giugno 2012

ci ero stata 30 anni fa era favolosa allora è stupenda adesso non c'era questo hotel una favola in una grotta cam.111 non si può raccontare questo hotel bisogna provarlo accettano anche i cani ci tornerò senzaltro il personale è molto gentile e disponibile la location è meravigliosa con la vista sulle chiese rupestri .....che dire anateci sono soldi spesi bene!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Napoli, Italia
Recensito il 30 maggio 2012

Arrivo a Matera e rimango sconvolto dalla bellezza del sito. L'hotel Basiliani si trova ai margini del sasso caveoso, facilmente raggiungibile dal parcheggio pubblico. L'albergo è molto gradevole, ben arredato e situato in un sasso. Le pareti sono di roccia, davvero caratteristico. Il panorama è splendido, e data la sua location è molto silenzioso. La colazione è buona, con presenza anche di prodotti tipici lucani. Il personale è gentilissimo e preparatissimo, sempre pronto a illustrare la città, a consigliare e a proporre itinerari e/o punti di interesse. Unica nota dolente l'umidità della stanza, nonostante la presenza di un deumidificatore. Non che si dorma male, anzi.... però siamo stati solo una notte.... non so se per un soggiorno più lungo ci possano essere problemi. Però è una esperienza da fare e lo consiglio certamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 maggio 2012

Hotel molto suggestivo!
Matera incantevole città! Stanza 130 un sogno.
Situato in una zona tranquillissima e affatto rumorosa, circondato dall'immensità verde della Gravina e da silenzio struggente dei Sassi nella loro parte più antica ed ancora incontaminata.
Staff gentilissimo, ci hanno portato i bagagli fin su la stanza!Colazione molto varia dal salato al dolce.
Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 24 maggio 2012

Ottima posizione dell'hotel per cominciare a respirare l'aria dei Sassi.La vista a due passi dalla porta della nostra nostra camera è unica .Il titolare Giuseppe è una persona estremamente cortese ,ci ha fornito di una utilissima cartina della città e ci ha mostrato un percorso per poter vedere in un giorno quanto più possibile e interessante .La città dei Sassi è spettacolare e sembra di vivere in un set cinematografico .Abbiamo apprezzato gli artigiani del posto perchè ,contrariamente a tanti ,non vendono paccottiglia cinese ma veri pezzi di artigianato locale .Abbiamo pranzato in un ottima osteria (Pane Cotto) a base di zuppe con prodotti locali .Oltre ad aver passato una giornata a camminare per queste stradine che ti riportano a tempi passati ,abbiamo fatto spesa di ottimi prodotti tipici del luogo .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cortina d'Ampezzo, Italia
Recensito il 24 maggio 2012

bellissimo hotel diffuso, arredato con gusto moderno e lineare in netto intrigante contrasto con l'ambiente esterno, quasi primitivo. pulito, ben riscaldato, riesce a far rivivere l'atmosfera rurale di un tempo con tutti i confort moderni. le porte finestre si aprono su un paesaggio di una bellezza struggente e suggestiva anche con la pioggia, sospesa nel tempo: un vero salto nel passato, con atmosfere indimenticabili. personale cortese e disponibilissimo, istruzioni per raggiungere la struttura ed accoglienza ineccepibili. gustosa la colazione con torte tipiche fatte in casa. da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bellinzago Novarese, Italia
Recensito il 4 maggio 2012

La zona dei sassi vecchi di Matera è già garanzia di una permanenza incantevole ma quest'hotel è riuscito nell'impresa di coniugare delle linee iper-moderne degli arredi con la rusticità delle strutture rendendo l'esperienza unica!
Al check-in ci è stata subito offerta dell'acqua e indicazioni utili sulla zona.
Ho avuto modo di parlare con il proprietario, gentile e disponibile in modo quasi surreale, perchè ero curioso di sapere come mai l'albero avesse solo 3 stelle. Mi ha spiegato che l'hotel (inaugurato se ricordo bene nel 2010) ha rischiato addirittura di avere sono 2 stelle perchè la sig.ra ispettrice non lo aveva trovato di suo gradimento. Ahahahahha... poverina!!!
La ns. camera/casetta era stupenda. Soppalco, Wi-Fi, bollitore con tisane, TV LCD tutto nuovo di zecca. La vista dalle finestre poi era mozzafiato!
Forse l'albergo che mi ha più impressionato di tutti quelli visti fino ad ora.
Spero di tornarci presto!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
romagna
Recensito il 11 aprile 2012

Hotel davvero curato, pulito e magico per la sua posizione nel sasso caveoso. Camere spaziose e ben riscaldate, cosa molto importante perchè è stata una Pasqua fredda e bagnata! Personale molto gentile e disponibile, buon rapporto qualità prezzo. E' stata la nostra prima esperienza in un albergo diffuso e la consigliamo caldamente, l'atmosfera è speciale!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
N. 24 di 30 a Matera
Hotel Sassi
Hotel Sassi
N. 13 di 30 a Matera

Conosci Basiliani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basiliani Hotel

Struttura: Basiliani Hotel
Indirizzo: Rione Casalnuovo 115, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.4 di 30 hotel in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Basiliani Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.