“La bellezza nella bellezza” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Fra i Sassi Residence
Classificato al n.7 di 176 B&B in Matera
rimini
“La bellezza nella bellezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

gli aspetti che mi hanno fatto innamorare del posto sono:
- Stanza decisamente particolare (ho soggiornato nell'appartamento grotta) che anche con 37 gradi esterni garantiva una temperatura perfetta anche senza condizionamento (per chi è freddoloso un pigiama lungo per la notte può essere necessario). Anche se era una grotta l'umidità era idoneamente eliminata dal deumidificatore che alla sera o quando volevi riposarti si poteva spegnere.
- Percorso/balcone esterno con vista incantevole e fornito di tavolini per cenare con una delle viste più belle dei sassi
- Gestore gentilissimo, raggiungere l'hotel è facile ma come sempre mi sono preso, una telefonata e mi è venuto persino a prendere
Consiglio l'appartamento con cucina anche perchè essendo l'ultima nel percorso esterno è come se si avesse un balcone privato.
Per chi ha problemi motori le stanze si raggiungono tramite scale e scalini estreni, come del resto tutte le zone dei sassi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Vibo Valentia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Fantastico paese, ricco di emozioni e sensazioni...abbiamo soggiornato per un week end, ma ci sarei voluto rimanere di più. il residence è stupendo, avremmo voluto soggiornare nella stanza 5 (se avete intenzione di andarci vi consiglio di prenotare prima questa fantastica stanza che poi alla fine è un mini appartamento ricavato nel tufo, un sogno). siamo stati nella stanza 2 che ha una vista sui sassi che incanta specialmente nella notte con quelle luci magiche, letto comodissimo è un futon :) il mio letto preferito non poteva andarmi meglio. Locali molto puliti, unica pecca la colazione lo devo dire a malincuore perchè è tutto stupendo e la sala è molto bella e ampia e si potrebbe rivalutare e migliorare. Un ultima cosa vicino al residence, uscendo a destra dopo 200metri trovate un pizzeria favolosa, purtroppo non ricordo il nome ma si distingue da tutte le altre xkè per accedere si devono scendere dei gradini che praticamente portano sotto terra su due livelli. Si mangia da dio, prendete la loro pizza con i funghi locali.

Consiglio sulle camere: se avete intenzione di andarci vi consiglio di prenotare prima questa fantastica stanza che poi alla
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto è incantevole ...dopo una serata a passeggiare tra le luci soffuse di matera abbiamo finito la serata sulla terrazza nella più dolce quiete possibile... splendido... e la stanza ti porta in un luogo lontano...il titolare é una persona cortese e disponibile e anche se all'arrivo sì é fatto un pò attendere,sì é fatto perdonare...

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Siamo stati a Matera per la prima volta per un week-end rilassante. E' stato tutto perfetto, ottima l'accoglienza del personale, ottima la pulizia della camera, buona la colazione con prodotti freschi. Quello che ci ha più di ogni altra cosa colpiti è stata la posizione della struttura. Dalla terrazza su cui affacciava la nostra accogliente camera (interamente scavata nel tufo), in una calma surreale, è possibile ammirare uno spettacolo che sa di passato, dal quale è difficile staccarsi. Lo consigliamo vivamente così come consigliamo di visitare questa accogliente città.

Empoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Abbiamo soggiornato due notti in questa bellissima struttura incastonata nel Sasso Barisano e vicina ai principali punti d'interesse della Civita e dei Sassi; le camere sono allineate su una terrazza comune che è un autentico belvedere sullo spettacolo, talvolta struggente, dei Sassi, della Civita e della murgia materana. Ci è stata assegnata una camera completamente scavata nel tufo (per semplificare, perché i materani ci tengono a precisare che si tratta di Calcirenite), molto suggestiva e particolare, dotata anche di piano cottura. Nonostante la sistemazione 'cavernicola' c'erano tutti i comfort, compreso il wi-fi gratuito. Pulizia impeccabile. La colazione era buona, non molto varia ma in giusta quantità.
Altro un punto di forza è stato sicuramente l'accoglienza; il signor Domenico, con il quale abbiamo anche parlato del più e del meno, è un perfetto padrone di casa: gentile, affabile, pronto a dare consigli per godersi al meglio questa splendida città: si percepisce che svolge questa attività per passione e non per mera convenienza. E'stato un vero piacere conoscerlo.
Infine una menzione al prezzo, che è assolutamente ottimo in rapporto alla qualità della struttura. Quando ritorneremo a Matera (e ci ritorneremo, perché ci è rimasta nel cuore), sicuramente verremo ancora qui!

Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Non è la prima volta che soggiornavo a matera, ci vado spesso per lavoro, ed ero piuttosto diffidente nell'andare in un albergo a conduzione famigiare, non pensavo fosse attrezzato per le mie esigenze: un luogo che non sia la camera per lavorare, internet in ogni dove ecc... e invece mi sono dovuto ricredere, a tutti i confort dei quali avevo bisogno si aggiunta la carineria, la gentilezza del proprietario, mi sono sentito a casa. La posizione del residence poi è davvero speciale, si è davanti ad una scultura gigante dove il tempo sembra fermo e lo spazio dilatato.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo!!!!...davvero lo consiglio per qualsiasi tipologia di vacanza o di soggiorno! bravi !

Consiglio sulle camere: la mia stanza era enorme, la numero 2, ma mi hanno fatto scegliere e creo che la prssima volta prove
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Lecce, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

posto stupendo con vista sui sassi...Matera è stupenda e alloggiare in mezzo ai sassi rende tutto incantevole...il Residence ti permette di godere della bellezza della citta' con un prezzo onesto. Le camere sono confortevoli e carine, l'unica pecce della mia stanza era la doccia piccolina. Un consiglio...una colazione con piu' varieta' sarebbe l'ideale...ma sono solo dettagli poiche' siamo rimasti estasiati dal posto!!! P.S: il personale è gentile e cordiale, abbiamo fatto una bella chiacchirata con il titolare!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae
Hotel Sant'Angelo Luxury Resort
Palazzo Gattini Luxury Hotel
Hotel San Giorgio Matera Albergo Diffuso nei Sassi
Hotel Residence Cave del Sole Resort & Beauty

Conosci Fra i Sassi Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fra i Sassi Residence

Struttura: Fra i Sassi Residence
Indirizzo: Via D'Addozio 102 | Sasso Barisano, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 176 B&B in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Fra i Sassi Residence 3*
Fra i sassi residence è una struttura ricettiva di recente ristrutturazione.E' ubicata nei sassi di Matera e gode di una posizione davvero privilegiata sia per la facilità di accesso che per la vista che si gode dalle camere e dal terrazzo comune. Disponiamo di camere in grotta e non, tutta la stuttura è servita da wifi disponibile gratuitamente. Abbiamo a disposizione camere confort, suite e un appartamento. Le nostre suite sono meravigliose! Dotate di vasche con sistema " Sound Wave" … poter ascoltare la musica che viene fuori dall'acqua è un'esperienza che coinvolge i sensi in modo unico! Siamo particolarmente attenti all'accoglienza di famiglia numerose e con bambini piccoli. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotel.de e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fra i Sassi Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fra i Sassi Residence Hotel Matera