“Sassi bellissimi”

Al n.16 in classifica su 117 Cose da fare a Matera
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 giugno 2012

Luoghi fantastici e pieni di storia in cui passare giornate interessanti alla scoperta dell 'arte rupestre

Ci sono recensioni più recenti su Parco delle Chiese Rupestri di Matera
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 giugno 2012

mi è piaciuto il contrasto tra la grande spiritualita in un territorio aspro

Recensito 7 giugno 2012

Chiunque non abbia mai visitato i sassi di matera , dopo averli visti dice : non credevo fosse un posto cosi' bello ,... e' mozzafiato. i panorami sono incantevoli e romantoco . ci sono molte trattorie dove mangiare vedendo i sasso al tramonto sentendosi dentro un presepe vivente. un solo consiglio: chi non li visita perde molto.

Recensito 4 giugno 2012

L'abbiamo visitato con una guida molto preparata e disponibile, consiglierei una accurata manutenzione ai dipinti (o a quello che ne è rimasto)

Recensito 12 maggio 2012

Bellissimo esempio di adattamento tra uomo e natura! Visitate l'intera città a piedi, entrate nelle chiesette rupestri e soprattutto nella Casa Grotta di Via Solitaria, che vi farà vedere dove e come i materani vivevano fino a qualche decennio fa, quando con una legge speciale i Sassi vennero forzosamente fatti abbandonare da oltre 15.000 abitanti.
Uno dei più bei Patrimoni Unesco in Italia!

Gli utenti che hanno visto Parco delle Chiese Rupestri di Matera hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Matera, Provincia di Matera

Conosci Parco delle Chiese Rupestri di Matera? Condividi la tua esperienza!