“il nome "dolce vita" dice tutto...”
Recensione di La Dolce Vita B & B

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Matera
La Dolce Vita B & B
Classificato al n.8 di 186 B&B in Matera
Eco LeaderLivello Oro
Mogliano Veneto, Italia
“il nome "dolce vita" dice tutto...”
Recensito il 28 giugno 2012

abbiamo soggiornato un week end alla "dolce Vita".
accolti da Vincenzo e Carla e la piccola Cloè, come persone di famiglia.
l'impatto iniziale gustando un favoloso succo di frutta preparato da Carla è stato fantastico, per non parlare poi delle camere nei sassi, confortevoli arredate con gusto e ristrutturate con un sistema di aereazione che le rende fresche e asciutte.
Quello che cercavamo come viaggiatori l'abbiamo trovato.Vincenzo non ci ha solo ospitato, ma ci ha arricchito delle sue conoscenze con la passione di chi crede che c'è tanto da scoprire in un luogo come i sassi di Matera, invitandoci ad un turismo consapevole che non si ferma al mangiare e bere, ma soprattutto a conoscere.Fantastico, ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Torino, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Dolcissima la vita a Matera, accolti da Carla e Vincenzo, una famiglia che vi darà ospitalità nel loro sasso, molto ben ristrutturato, nel cuore del centro storico.
Colazione in terrazza con vista splendida, una citazione meritano le marmellate e le torte di Carla, e, non me ne voglia, giacché diventare una leggenda può anche dare problemi, fantastico il cappuccino. Vincenzo vi trasmetterà il suo entusiasmo e la sua passione per questa bellissima città e per la sua storia. La camera è grande, bella, addirittura con dei fossili visibili nel soffitto (conchiglie) e molto ben areata. Se poi volete premiare una b & b che cerca di non creare impatti ambientali negativi (chiedete istruzioni per arrivarvi, non hanno cartelloni a vista lungo la strada principale, comunque non è affatto difficile trovarli) e che vira con decisione al turismo culturale e responsabile, siete nel posto giusto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Ho trovato questo b&b quasi per caso, dovendo fare un viaggio d'affari in fretta a Matera. Abito a Firenze,ma devo ammettere che questa città è di una bellezza disarmante per chiunque vi si rechi.Consiglio vivamente la Dolce Vita, l'accoglienza va oltre ogni aspettativa.Ottimo rapporto di cordialità coi gestori,una giovane coppia.La stanza assegnatami era estremamente caratteristica,essendo ricavata in una grotta freschissima dove ripararsi dalla calura estiva.Perfetta la cura e la pulizia della camera e del bagno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Brescia, Italia
Recensito il 22 giugno 2012

purtroppo ho soggiornato in questo b&b solo per una notte...è stato bellissimo dormire in una grotta. Si tratta di una cavità sapientemente adattata alla permanenza delle persone; è stato ricavato un bagno moderno ma la sensazione è davvero particolare. I proprietari hanno cercato di arredarla con accessori caratteristici. La consiglio a chi non ha pretese da hotel in quanto è assente l'armadio (c'è comunque un sostegno a vista) e c'è un pò di umidità, nonostante l'areatore. Questi aspetti passano comunque in secondo piano di fronte a quello che è stato creato perchè questa stanza è veramente caratteristica e unica!
E' molto pulita e confortevole anche se, per via dell'umidità sconsiglierei il soggiorno per molto tempo.... in ogni caso è piacevolissimo entrarvi quando fuori ci sono 40 gradi!!
In ogni caso da quello che ho potuto vedere, il b&b dispone anche di altre tipologie di stanza e/o appartamento molto confortevoli quindi vale la pena in ogni caso valutare questa struttura.
Da non dimenticare che si trova proprio nei Sassi (per l'esattezza nel Sasso Caveoso) e dormire nei Sassi è un'esperienza formidabile. Noi abbiamo parcheggiato l'auto dove indicatoci da Carla, a circa 30 mt dal b&b e poi abbiamo visitato la città esclusivamente a piedi....
La colazione viene servita in terrazza ed è composta oltre che da un ottimo cappuccino (o caffè a scelta....) dal famoso e buonissimo pane di Matera su cui spalmare la marmellata fatta da Carla, la proprietaria che, a richiesta, vi può anche dare preziosi consigli sul posto.
Il prezzo è assolutamente adeguato (a giugno in due per una notte abbiamo speso 60 euro).
Davvero un piacevole e romantico ricordo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
Recensito il 17 giugno 2012

Siamo andati alla "Dolce Vita" in occasione di una visita a Matera con degli amici e abbiamo dormito in questo posto davvero stupendo. Siamo stati in una vera e propria "grotta" e devo dire che è stato fantastico. Il b&b è situato in un punto davvero particolare e suggestivo e i proprietari Vincenzo la moglie e la deliziosa bambina sono davvero ospitali...ci tornerò sicuramente...voto eccellente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
San Francisco, California
Recensito il 15 giugno 2012

Consiglio spassionatamente di passare un soggiorno per una o piu' notti presso il bed and breakfast La Dolce Vita. Vi trovate nella parte storica piu' bella ed interessante dei Sassi di Matera con una ospitalita' che non troverete altrove. Carla e Vincenzo sono una adorabile e giovane coppia che si occupa con tutto il cuore del loro b & b e di farvi sentire a vostro agio in tutte le maniere. Il costo non e' elevato, mentre le stanze sono bellissime, pulitissime, e comode. Quando fa caldo fuori le stanze sono fresche. Se vi serve qualcosa sia Carla che Francesco faranno di tutto per accontentare ogni vostra necessita'. Non credo che riuscirete a trovare alloggio migliore in tutta Matera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 16 maggio 2012

Un crescendo di emozioni. L'arrivo a Matera, l'immersione nel mondo fatato dei Sassi, la porta della tua stanza che si apre su una dimensione parallela, un quadro di Dalì in cui diventi immediatamente liquido: è l'anima che si espande. Con moglie e bambine (di tre e di un anno) ho alloggiato nell'appartamento dalla volta a botte altissima, dotato di tutti i conforts più uno. Il sorriso di Vincenzo, Carla e Cloe che non hanno battuto ciglio neanche quando ho detto loro che avevo rotto un bel vaso ornamentale... Altri amici erano nella camera-grotta, dove si raggiungono livelli onirici da raccontare con gioia quando torni a casa. Altro che B&B, è un'esperienza unica!
giovanni, manuela, viola e rebecca

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
Fra i Sassi Residence
Fra i Sassi Residence
N. 7 di 186 a Matera
Punteggio 4.5 su 5 397 recensioni

Conosci La Dolce Vita B & B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Dolce Vita B & B

Struttura: La Dolce Vita B & B
Indirizzo: Rione Malve 51 | MT, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera
Classificato al n.8 di 186 B&B in Matera
Ciao siamo Vincenzo & Carla, una coppia italo-francese che ha trovato l'Amore nei Sassi di Matera.Dopo un lungo e sapiente lavoro di restauro, siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra dimora storica, che sorge nel cuore di uno dei più affascinanti quartieri dei Sassi, Rione Malve.Si tratta di un posto fantastico e fuori dal tempo in cui riscoprirete, storie e sapori, serenità e gioia di vivere, ecco perché abbiamo deciso di chiamarlo alla Dolce Vita!Situata nel cuore dei Sassi di Matera, tra le due splendide chiese rupestri di Santa Lucia alle Malve e Madonna De Idris.La Dolce Vita offre due appartamenti rispettivamente di 60 e 50 mq. ciascuno con suo bagno privato, TV, spazio relax e cucina. La connessione internet wifi è gratuita in tutta la struttura.Gli ampi spazi esterni, vi permetteranno inoltre di godere a pieno del fantastico scenario dei Sassi. ... Altro   meno
La Dolce Vita Matera
Pensioni Matera