“Semplice, pulito e ben ubicato.” Punteggio 4 su 5
Recensione di B & B Nel Muro

B & B Nel Muro
Classificato al n.20 di 176 B&B in Matera
nocheating Rome
“Semplice, pulito e ben ubicato.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Il B&B si trova in un palazzo appena al di sopra della zona dei Sassi da cui si gode di una splendida vista del Sasso Caveoso. La stanza rustica in cui abbiamo soggiornato è molto spaziosa (la foto presente sul sito non le rende giustizia), con un altissimo tipico soffitto a volta in tufo, silenziosa (a parte pochi rumori diurni provenienti dall'appartamento adiacente dei proprietari), ma la notte è estremamente tranquilla, non avendo finestre su strada. Il letto è comodo e il bagno spazioso, la colazione viene servita nella cucina di Tonia e Giuseppe in un ambiente familiare e caloroso e si compone delle marmellate e dell'ottimo ciambellone di Tonia. Giuseppe vi darà indicazioni dettagliate su come raggiungere il B&B che si trova in un'area pedonale e quindi non è raggiungibile direttamente con la macchina che può essere lasciata per brevi periodi per scaricare e caicare i bagagli in una piazzetta adiacente. Inoltre i proprietari danno informazioni molto utili per visitare Matera e le chiese rupestri della Murgia. Un ottimo indirizzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Lecce, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Sono stata rapita dall'incanto dei Sassi di Matera, città magica, che ho avuto la fortuna di respirare e sorseggiare per tre intensi giorni, in un preludio d'autunno che mi ha avvolto e cullato con le sue luci dorate.
Consiglio a tutti il B&B Nel Muro: camere ampie e dotate di ogni confort, posizione strategica (proprio a pochi passi dal Duomo, dal quale si gode una vista incredibile della suggestione delle case in pietra patrimonio dell'Unesco.
Il B&B Nel Muro è la dimora ideale per tutti: coppie, viaggiatori solitari, famiglie. Economico, pulito, ben posizionato. E poi quello che rende veramente indimenticabile questa location è la gentilezza e la simpatia dei proprietari: la splendida Tonia e suo marito sono giovani e disponibilissimi a dare informazioni ed aprire le porte del B&B per la magnifica colazione: dolci di ogni tipo, sofficissime torte di mela e al cioccolato, marmellate di prugna e poi...vera delizia...quella di mandorle e fichi. Tutto fatto da Tonia...una vera prelibatezza.
Quindi il mio consiglio è quello di contattarli con fiducia: troverete persone dolcissime, pronte ad accogliervi nel migliore dei modi. Ad un prezzo ottimo (Matera è cara, loro sono i più economici ed il rapporto qualità-prezzo è eccezionale). Prenotate per tempo, ci sono sempre tante richieste.
Non dimenticate di visitare Casa Grotta e ...di portare qualcosa di più pesante per la sera...anche se la temperatura di giorno è 28°, di sera...cala tremendamente!

B&B Nel Muro: the best place to spend few days in Matera, in the south of Italy. Low price e good studios. You can stay here to enjoy the beautiful place famous all over the world for the "Sassi". Tonia and her husband are lovely...and the breakfast is super! Apple cake home made by Tonia and many other things...have a good time in Matera with them! B&B Nel Muro is just near Duomo, best location to visit all the "Sassi".

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

il B&B é in un'ottima posizione nel centro storico ed é relativamente vicino ad una zona dove é possibile parcheggiare. La stanza ed il bagno sono accoglienti e puliti. Non c'è aria condizionata ma la massa degli spessi muri in pietra consente di dormire tranquillamente. La colazione é ottima e la Sig.ra Tonia é gentile e ospitale.

Bolzano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Siamo stati ospiti del b&b di Tonia una notte alla fine di Agosto. Quella che doveva essere solo una tappa nel nostro lungo viaggio verso la Calabria si è trasformata in una esperienza indimenticabile. È proprio come si legge nelle altre recensioni: Tonia è una padrona di casa fantastica, la marmellata di fichi e mandorle è ottima così come le torte (noi abbiamo avuto la fortuna di potere assaggiarne una meravigliosa di ricotta e pasta frolla). Le camere sono spaziose, pulite e in ottimo stato. La passeggiata mattutina per andare a fare colazione (sono solo pochi metri) è un'occasione in più per scoprire le meraviglie di Matera.
Tonia è estremamente disponibile e perfettamente organizzata: abbiamo lasciato la nostra macchina stracarica nel parcheggio fuori dal centro ma sapevamo esattamente come ritornare velocemente alle nostre stanze, i suggerimenti per la cena ci hanno permesso di gustare la squisita cucina locale. Anche noi torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Magenta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Sassi di Matera è un ritorno al passato, da vedere. B&B nel Muro caratteristico, nel centro storico gestito ottimamente da Tonia che vi prenderà per la gola con le sue torte appena sfornate. Io e mia moglie abbiamo soggiornato per due giorni nel mese di luglio e riteniamo che siano sufficienti per visitare i sassi senza fretta.
Renzo e Bruna da Magenta

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

abbiamo dormito una notte in questo B&B, con vista sui sassi di matera ed è stato molto gradevole. Il rapporto qualità/prezzo è buono; la titolare, Tonia (che non è un'anziana signora come pensavamo ma una giovane donna :) è molto disponibile e prepara delle ottime torte e marmellate di fichi con le mandorle per la colazione, che offre nella cucina di casa sua, rendendo il tutto molto particolare e umano.
Consigliato
c&f

Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Il B&B è in un ottima posizione all'interno dei sassi, quindi molto comodo per visitare la città vecchia. I gestori sono molto gentili e disponibili a suggerire i posti da visitare. Le camere sono pulite e abbastanza confortevoli, l'unica pecca è che sono un po' piccole e distanti dal punto dove è servita la colazione, che si trova in un altro edificio. Valutando le altre recensioni di tripadvisor, onestamente ci aspettavamo un po' di più da questo B&B, comunque rimane una buona soluzione...

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sextantio Le Grotte della Civita
Fra i Sassi Residence
Fra i Sassi Residence
N. 8 di 176 a Matera
Punteggio 4.5 su 5 371 recensioni

Conosci B & B Nel Muro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B & B Nel Muro

Struttura: B & B Nel Muro
Indirizzo: Via Muro 55, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Classificato al n.20 di 176 B&B in Matera
TripAdvisor collabora con Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B & B Nel Muro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Nel Muro Matera
b And b Nel Muro