“Due giorni da sogno tra i sassi di Matera” Punteggio 4 su 5

e 1 altro sito.
Alle malve
Classificato al n.10 di 176 B&B in Matera
Bergamo
“Due giorni da sogno tra i sassi di Matera”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

Siamo arrivati al B&B Alle Malve, nel cuore dei sassi di Matera, dopo aver percorso più di 600km in moto nel caldo di luglio, ma quello che abbiamo trovato ci ha fatto dimenticare subito la stanchezza. L'accoglienza e la disponibilità dei proprietari sono state veramente incredibili; ci siamo sentiti subito a nostro agio, trattati come persone di famiglia. La signora Rosalba ci ha illustrato con chiarezza i punti di interesse della città (che è veramente meravigliosa) e ci ha dato qualche dritta per visite guidate e ristoranti. La struttura è di recente ristrutturazione ed interamente inserita nel quartiere dei sassi, la vista è mozzafiato. Ci siamo veramente innamorati di Matera e l'esperienza nel B&B Alle Malve è stata positiva sotto ogni punto di vista. Ve lo consigliamo caldamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Al centro dei Sassi di Matera il mio breve soggiorno al Bed & Breakfast Alle Malve è risultato più che confortevole. Bello il posto, vista da sogno, molto curato nei particolari ti fa veramente sentire a casa tua. La gentilezza della Signora Giovanna è squisita così come il suo illustrare la storia e i luoghi della sua bellissima città. Colazione ottima e abbondante. L'unico piccolo neo: se volete riposare di notte, fate spegnere il condizionatore perchè il motore è in una delle camere. Ve lo consiglio caldamente. Svegliarsi tra i sassi è un esperienza emozionante.

Consiglio sulle camere: Le camere sono belle e molto accoglienti
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo passato solo una notte al B&B. Cortesia, simpatia, pulizia, in più tra i sassi del Caveoso di Matera.
Ottimo per la posizione, si riesce a parcheggiare poco lontano ed è in un punto perfetto per la visita della città vecchia. Le camere sono ristrutturate con gusto e senza fronzoli, la colazione la mattina da far invidia all'Alto Adige. Complimeti!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
varese
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2011

Splendida ristrutturazione nel cuore di Matera; proprietario gentilissimo e disponibile a venirci ad aprire il b&b sotto un temporale violentissimo senza preavviso...
Abbiamo molto apprezzato soprattutto quando la strada sotto casa si e' trasformata in un fiume!!!
La posizione e' ottima, i consigli preziosi e puntuali e la colazione curatissima.
Gli spazi comuni e le camere sono accoglienti e molto pulite.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2011

Arrivati in questo bb siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza di tutti gli ambienti sapientemente ristrutturati dal giovane proprietario. La nostra camera era molto ampia la doccia un sogno, pulitissimo ovunque, i letti fantastici; tuttavia soffrendo d'insonnia mi sono svegliata prestissimo praticamente alle prime luci ,mi sono affacciata al balcone e sono rimasta senza fiato: il paese era punteggiato da tante lucine le case appena illuminate dal sole nascente uno spettacolo ineguagliabile che mi rimarrà sempre nel cuore come ricorderò sempre con affetto la signora Rosalba. .Indimenticabile il pane caldo con la marmellata fatta in casa e i dolci offerti addirittura per il viaggio! Matera è un posto bellissimo, da vedere ,consiglio scarpe comode per fare un tour nei sassi e prima di partire comprare una bella pagnotta di pane di Matera, la signora Rosalba vi saprà indirizzare bene. Un saluto affettuoso da Rosanna Paolo e bimbe.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2010

Ottima posizione per le visite ai Sassi. Struttura ben arredata e ottima colazione. La Sig.ra Rosalba è una persona molto piacevole e disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

avevo letto"vi sentirete in famiglia".tutto vero.abbiamo soggiornato a dicembre 2009,io mia moglie e ns due figli di 10 e 5 anni abbiamo alloggiato alla camera papavero,spaziosa,pulita e con un terrazzino che si affaccia sui sassi,spettacolo unico sia di giorno che di notte.i proprietari squisiti dal sig.giovanni che vi illustra come muoversi per matera e dove mangiare"due ristoranti indicati uno migliore dell'altro",la simpatica moglie che incontri al mattino durante la colazione e mentre sforna dolci ti chiede come sta andando il soggiorno e la mamma di giovanni perfetta padrona di casa.
ragazzi ci si trova al centro dei sassi,ritornemo sicuramente a dicembre 2010

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Hotel Residence Cave del Sole Resort & Beauty
La Casa di Ele
La Casa di Ele
N. 4 di 176 a Matera
Punteggio 5.0 su 5 496 recensioni

Conosci Alle malve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alle malve

Struttura: Alle malve
Indirizzo: Via B. Buozzi 102, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Classificato al n.10 di 176 B&B in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alle malve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.