“pranzo ai sassi ”
Recensione di Ristorante Il Terrazzino

Ristorante Il Terrazzino
Al n.119 in classifica su 374 Ristoranti a Matera
Per: Famiglie con bambini, Vista, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Terrazzino è un ristorante e pizzeria immerso nello straordinario scenario dei sassi di Matera, perfettamente incastonato in un paesaggio mozzafiato e suggestivo. Grazie all'ampia terrazza panoramica è possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria lucana e nel contempo godere dello spettacolo dei Sassi di Matera. I suoi locali interni sono ubicati in una cantina del 1600, che riprende la tipica architettura dei Sassi. Un tempo dimora nobiliare e poi cantina di produzione e conservazione di vino, presta oggi i suoi locali ad una gestione accurata per offrire alla clientela specialità della tradizione culinaria regionale, preparate con ingredienti di alta qualità e materie prime selezionate e genuine, provenienti dal territorio locale. Il menu offre una grande varietà di zuppe tipiche della cultura popolare e carni provenienti dai pascoli limitrofi.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

si mangia come in una tavola calda a 10 euro a pranzo ma si paga come un ristorante un piatto di verdure tutte mischiate un arrosto fatto in una padella
non o parole

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (2.079)

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto una cena molto buona in questo posto con vista sui sassi materani. I prezzi sono moderati.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ristorante pizzeria con "terrazzino" con vista sul centro storico di Matera. Servizio veloce. Prezzi nella norma. Qualità ottima. Presi 2 antipasti(affettati e il tipico,) nel tipico ho Sostituito la burrata con la mozzarella, ricotta, lampascioni(cipollotti) olive pomodori secchi fantastico salamino al finocchietto, tutto a 10 euro. OTTIMO IL Pane, 8 euro l'altro antipasto. Coca cola e birra 5.50 euro. Acqua microfiltrata 1 euro. Un dolce e 2 caffè più il coperto. Totale 34.50.tutto sommato spesi bene. Bagni puliti nonostante il grande afflusso di persone, con due rampe di scalini. Per accedere al ristorante che si trova in una traversa dal centro della piazza principale a sinistra, bisogna fare 3 rampe di scalini, dotate di appoggio e facilmente superabili anche da chi ha difficoltà motorie, non accessibile con sedia a rotelle. Nella forma la vista di cui si gode dalle scale

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cenare al terrazzino e' estremamente romantico, perché ha una vista incantevole sui Sassi di Matera, inoltre i cibi sono di ottima fattura ed ha anche una vecchia cantina da visitare gratuitamente.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorante con un gruppo di amici. Mi sono trovata benissimo: la location è splendida, con la vista sui sassi e il personale è cortese. Per quanto riguarda il cibo, ho ordinato i tipici peperoni cruschi che erano croccanti e gustosi e la pasta con le acciughe e le rape che era buona, ma forse con troppo aglio (io personalmente non lo digerisco). Il passato di fave con cicoria, invece, era davvero squisito. Anche la pizza era buona e mi ha colpito la mozzarella usata, che era davvero di qualità. Il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo. Nel complesso, “il Terrazzino” è consigliato!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Terrazzino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Ristorante Il Terrazzino? Condividi la tua esperienza!