“trattamento unico!!!”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Casa vacanza -
2 camere da letto, 1 bagno, 7 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

alexonthe
Napoli, Italia
“trattamento unico!!!”
Recensito il 5 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

a dir poco una eccellente. la casa è dotata di ogni comfort possibile e immaginabile, la cucina super attrezzata,stessa cosa per il bagno...una cura e attenzione per i dettagli che non abbiamo mai visto prima!!!c era tutto ciò di cui una ragazza aveva bisogno,persino le maschere per il viso!!!! la colazione era super abbondante, e ce n era per tutti i gusti, eravamo solo in tre ma avrebbe sfamato 10 persone!!!per non parlare dell estrema gentilezza e cordialità di Prospero, che all arrivo ci ha accolte con pane e pomodori locali,ci ha indicato i luoghi migliori dove mangiare e svagarsi, e ancora più gentilmente ci ha riaccompagnate alla stazione. Un trattamento di così grande cortesia, serietà e disponibilità è più unico che raro...consigliamo vivamente a chiunque abbia il desiderio di visitare la città!!!!

Data del soggiorno: aprile 2019
6 apr 2019
Grazie Alessandra per la tua preziosa e dettagliata recensione.
robertaer
Bari, Italia
“Accoglienza eccezionale, ogni comfort”
Recensito il 21 novembre 2018 per un soggiorno a novembre 2018

Se l'ospitalità è sacra, val la pena dire che riceverla è un dono. E non c'è miglior dono, per chi progetta una vacanza – che sia breve o lunga – di trovare sulla sua strada Prospero Romano, che con la moglie Carmen gestisce a Matera “La casa dei Pargoli”.
Prospero ha deciso di offrire ai suoi ospiti ogni comfort: che non significa la dotazione essenziale d'ogni albergo. No, molto di più. Tradotto in pratica, vuol dire che entrando ne “La Casa dei Pargoli”, troverete pane di Matera ad accogliervi come benvenuto, insieme a pomodorini ed olio biologico. Vuol dire che per voi la scelta della colazione porterà via qualche minuto: a vostra disposizione cornetti, corn flakes, uova, yogurt, latte, caffè, biscotti, prodotti per bambini. Vuol dire che entrare in bagno sarà una esperienza “unica”, tra mille prodotti per la bellezza, per uomo e per donna, tutti a vostra esclusiva disposizione. Infine la cucina: pentole e padelle d'ogni foggia e misura, fornelli, fornetto e forno. E per chi esagera a tavola, anche il digestivo. Se non dovesse bastare, in casa ci sono oltre al wifi, kit di pronto soccorso, caricatore per cellulare, kit da cucito, seggiolone e culla per bimbi.
Il padrone di casa accompagna i suoi ospiti, qualora lo desiderino, persino nella visita ai Sassi, patrimonio dell'Unesco. Li fa affacciare dal belvedere e li fotografa, per ricordo, non prima d'aver offerto loro un caffè.
Ricordi, insomma, che restano indelebili nella memoria come la visita guidata ai Sassi, che noi abbiamo effettuato con Antonio Pizzulli, guida turistica autorizzata per conto della Altieri Viaggi. Antonio è preparato, colto, ma non autoreferenziale. E dunque fa trascorrere due ore sognanti, guidando il visitatore nella Preistoria, nel Medioevo, nel Rinascimento, nell'immediato Dopoguerra con la sapienza di un abile narratore e la sensibilità di un artista: è anche un ottimo pittore.

Data del soggiorno: novembre 2018
21 nov 2018
Grazie di cuore per la meravigliosa recensione
Barbara G
“VACANZE FANTASTICHE”
Recensito il 29 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018

Siamo arrivati alla casa benissimo , ha il parcheggio sotto casa , ci ha accolti Prospero in maniera impeccabile, con una cortesia, gentilezza e disponibilità incredibile. Ci ha accompagnato personalmente e dato indicazioni perfette, per chi ha un animale al seguito è l'ideale anche perchè a 2 passi c'è un giardino pubblico dove portare l'animale. L'appartamento non solo è curato e pulito ma abbiamo trovato veramente di tutto , fornitissimo sotto tutti i punti di vista.
Grazie per il fantastico soggiorno.

31 ott 2018
Grazie per la tua recensione dettagliata. Anche voi siete stati gentili, cortesi e molto rispettosi delle dotazioni dell’appartamento. Abbiamo trascorso insieme dei momenti indimenticabili. Al piacere di rincontrarvi e un grosso bacio a Fulvio, uno dei cani più belli che abbia visto.
PierlueGi
Firenze, Italia
“gentilezza disponibilità e cortesia”
Recensito il 28 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018

La gentilezza, disponibilità e cortesia del Sig. Prospero sono state eccellenti (mai trovata in proprietari di appartamenti): è stato praticamente a nostra disposizione x escursioni e storia della città.
L’appartamento, a 15 minuti a piedi dal centro è pulitissimo e super fornito di accessori di ogni genere, dalla colazione super assortita al bagno fornito di ogni accessorio.
Matera è magica, di incredibile bellezza, imperdibile per chi voglia trovare emozioni uniche.
L’unico ns. rammarico è che con un giorno in più (ci siamo stati quattro giorni), avremmo potuto accumulare più magia dei sassi.

Curious47
“Soggiorno fantastico, ospitalità unica ”
Recensito il 6 ottobre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Prospero è il miglior host che si possa immaginare. Ci ha accolti nel proprio appartamento in modo accogliente e amorevole, rispettoso e delicato, offrendoci tutto quello che poteva. L'appartamento era dotato di ogni comfort e di tutto quello di cui si può necessitare per un breve e lungo soggiorno: nota di merito per il pane fresco ed i pomodorini.
Ci torneremo di certo

Data del soggiorno: agosto 2018
MartinoS8
Provincia di Caserta, Italia
“Magnifico”
Recensito il 6 ottobre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato con due amici ad agosto, è stato bellissimo, l'appartamento era pulitissimo e soprattutto strafornito di tutto, super confort e accogliente come Prospero, il proprietario che ci ha accolto con un pezzo di pane da due kili, caldo appena sfornato, olio e pomodorini per una bruschetta eccezionale. Io e il mio fidanzato abbiamo passato una notte indimenticabile.

Data del soggiorno: agosto 2018
leomatto
“Accoglienza e comfort 100%”
Recensito il 6 ottobre 2018 per un soggiorno a ottobre 2018

Abbiamo soggiornato a “La Casa dei Pargoli” una notte. L’accoglienza del Sig. Prospero è stata eccezionale, l’appartamento è fornito di tutto ciò che potrebbe servire per sentirsi a casa. La posizione della casa è centrale e ottima per visitare la splendida Matera. Un saluto.