“ottimo!” 4 su 5 stelle

Via Nazionale 158, 75100 Matera, Italia   |
Classificato al n.8 di 29 hotel a Matera
“ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

E' davvero un'ottima struttura. L'albergo è moderno e ben tenuto. Lussuoso ma con buongusto. Le camere sono davvero gradevoli, hanno tutti i comfort e sono pulite. Il servizio è perfetto, professionalità e cortesia sono di casa. Il ristorante offre una buona scelta ed una notevole qualità che solitamente non sono scontate nei locali di ristorazione degli alberghi. L'hotel dista un chilometro dalla zona storica dei sassi. Un saluto a Pasquale! Un mito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Macerata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Sono stato in quest'hotel per questioni dl lavoro...ha prenotato per me un cliente a mia insaputa...ero molto preoccupato ma mi sono trovato alla grandissima!
Arrivato a Matera, devo ammettere che sarà stata la faticata del giorno o sarà la mia poca attenzione ho fatto davvero fatica a girare Matera ( nonostante il satellitare ) a ritrovare l'hotel...poi mi sono accorto che ero passato davanti minimo 5 volte....il difetto?....manca l'insegna luminosa...c'è ma non si vede.
Ho potuto parcheggiare l'auto in un interrato con posto riservato e gratuito, quindi l'auto è rimasta custodita per tutta la mia permanenza.
Gentilissimi alla reception (dove mi sono reso conto subito della bellezza dell'hotel ) mi sono recato in stanza....aperta la porta con il badge (scheda elettronica) mi si è aperto il cuore...bellissima, bene arredata, elegante, pulitissima e modernissima con tutti confort giusti per un viaggiatore....wirless gratuita, tv LCD 40 pollici, aria condizionata, frigo bar, acqua subito calda...prodotti per l'igene curatissimi nel dettaglio 8 con possibilità di scelta!!!!!!).
Ho dormito nel silenzio e nel tepore della notte....mi sono davvero rilassato.
Nle mentre ero in stanza mi hanno chiamato dalla reception chiedendomi se volevo cenare da loro....normale vero?...e no....erano le 23,45...ottimo servizio anche se ho rifiutato.
La mattina ho fatto colazione...abbondante con diverse varietà di torte, dolci, pastarelle, pasticcini, salumi, formaggi....succhi ect ect.....
Ho pagato......68 euro concordato prima dal mio cliente anzichè 85 euro.....dico che ne vale davvero la pena.
CONSIGLIATISSIMO.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Ottimo albergo nella città dei sassi...a pochi passi dal "centro" (circa 500 metri e siete nel cuore di Matera), questo albergo si contraddistingue per pulizia, ordine, cortesia e professionalità del personale.
Le camere sono ampie e ben pulite. tv lcd, aria condizionata, silenziose.
ampia sala adibita al breakfast..nella media la scelta e la tipologia di colazione offerta.
rapporto qualità prezzo: ottimo.
consigliato.

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Sono stata all'hotel Nazionale per lavoro. La prima cosa che ti colpisce è il profuno. Nonappena varchi la porta di ingresso sei inebriata da una piacevole fragranza profumata. Tutto appare nuovo, risultato di una recente ristrutturazione. Le camere sono molto curate e accoglienti dotate di tutti i confort. In questo periodo di estremo freddo, tutta la struttura è riscaldata piacevolmente. Il personale si è dimostrato accogliente e molto disponibile. Ho avuto modo di mangiare direttamente ll'hotel e devo dire che si mangia davvero bene. Unica pecca: " Chi mangia con poco sale.....dovrà fare una richiesta specifica ...ma la disponibilità ripaga di tutto.
L'hote è dotato di sky, internet wi-fi gratuit(basta chiedere alla reception). Lo conisglio a tutti, anche perchè per ciò che ti offre non si paga neanche tanto.
Andateci...io ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Tutto perfetto, dalla colazione abbastanza abbondante alla camera ampia e moderna...ottima pulizia e ottimi i con sigli culinari del preparatissimo e gentilissimo personale...non proprio in centro ma facilmente raggiungibile, un vero HOTEL!!! Elegante e ampia anche la hall!!!! Purtroppo non avevamo voglia di restare la sera in albergo e provare la loro cucina ma i consigli sui ristoranti sono stati tutti ottimi....sicuramente per un prossimo viaggetto nella splendida Matera ci torneremo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Scanzano Jonico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

L'unico hotel o perlomeno tra quelli contattati da me che ha mantenuto gli stessi prezzi pur trattandosi della notte di Capodanno...ci siamo stati due notti e devo dire che ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Il massimo della pulizia e ottima la colazione. Personale davvero gentilissimo e sorridente. Un grazie a Pasquale!!! Ci dobbiamo assoltamente ritornare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Ho soggiornato, con un gruppo di amici , nella prima settimana di settembre.
Il personale è gentilissimo, sempre pronto a risolvere qualunque problema. La cucina abbondante e di ottima qualita. le camere belle e molto pulite.
Inoltre Matera è splendida.
Assolutamente da non perdere il passeggio serale, un'abitudine che al nord è stata smarrita e che invece facilita gli scambi umani

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Hotel Residence Cave del Sole Resort & Beauty
Sant'Angelo Hotel
N. 12 di 29 a Matera
4.5 su 5 stelle 352 recensioni
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae

Conosci Hotel Nazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nazionale

N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Matera
N. 6 hotel romantici a Matera
N. 10 hotel per famiglie a Matera
Fascia prezzo (per notte):
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Nicola Matera
Albergo Hotel De Nicola