“Pinza Gourmet”
Recensione di 5Lire Matera

5Lire Matera
Al n.30 in classifica su 402 Ristoranti a Matera
Descrizione: La Focacceria 5Lire ti tenta con prodotti sfiziosi e freschi, realizzati con materie prime di elevatissima qualità a cominciare dalle farine, dall’olio evo, ai salumi artigianali delle nostre zone, dedichiamo una cura particolare a selezionare prodotti stagionali e possibilmente locali. Tutto quello che facciamo lo facciamo davanti a voi, non ci nascondiamo dietro un muro, ma dietro una grande vetrata attraverso la quale ci potrete osservare mentre prepariamo le nostre prelibatezze. Sapori autentici come noi, come te!
Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Una pinza ottima, locale accogliente, sapori eccezionali. Consiglio da persona del posto... Da provare!

Data della visita: giugno 2018
Marco C, Direttore alle 5Lire Matera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 giugno 2018

Grazie tante Michele!! :) :)

Recensito 12 giugno 2018

La pinsa è un'antica focaccia laziale di cui parla addirittura Virgilio nell'Eneide, che ci faccia a Matera non lo so, ma so che una volta gustata non ne puoi fare a meno. Buonissima in tutte le sue versioni, sia con la base di pizza bianca che con la base di pizza margherita: in sostanza, una pizza al taglio ma molto più farcita e gustosa. Il locale è abbastanza piccolo (unico punto negativo) e sempre affollato anche per via del balconcino, punto d'osservazione privilegiato sui Sassi.

Data della visita: giugno 2018
Marco C, Direttore alle 5Lire Matera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2018

Grazie mille!! :)

Recensito 4 giugno 2018

Se volete un alternativa alla solita pizza al taglio io consiglio la pinsa che propongono al 5Lire per non parlare dei taglieri di salumi e formaggi davvero buoni e abbondanti in più trovate una vasta scelta di birre....e non solo.
Un locale piccolo ma con una vista sui Sassi mozzafiato, consigliato da tornaci....
dimenticavo staff cortese e gentile.

Data della visita: giugno 2018
Marco C, Direttore alle 5Lire Matera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2018

Grazie mille Giovanni troppo gentile! Ti aspettiamo alla prossima!! :) :)

Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermata questa sera con mio marito per provare la pinsa fatta in questo locale. Aspettative soddisfatte, buono il gusto e leggero l'impasto. Avevo in precedenza provato la pinsa a Roma. Non è uguale, questa è più simile ad una focaccia ma comunque non è assolutamente male. Molto gentile il personale che ci ha permesso di gustare la pinsa all'esterno potendo godere di una bellissima vista sui sassi.

Data della visita: giugno 2018
Marco C, Direttore alle 5Lire Matera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 giugno 2018

Grazie mille Lucia per la tua recensione!! Molto gentile!! Alla prossima! :)

Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Chi l'avrebbe mai detto che avrei assaggiato la mia prima pinsa romana in quel di Matera!... Ottima scoperta... Purtroppo dopo un estenuante tour di street food fatto di panzerotti focaccia e via dicendo sono riuscito ad assaggiare un solo pezzo con cacio e pepe, semi di papavero mozzarella e limone... Buonissima... Tutti gli altri gusti presenti meritavano... Se mai dovessi tornare a Matera... Tappa fissa!!!

Data della visita: giugno 2018

Grazie mille Golia per il tuo apprezzamento! :)

Gli utenti che hanno visto 5Lire Matera hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci 5Lire Matera? Condividi la tua esperienza!