“una meraviglia, un ristorante raro...”
Recensione di Dedalo - Sensi sommersi

Dedalo - Sensi sommersi
Al n.5 in classifica su 362 Ristoranti a Matera
Descrizione: Sito nel cuore del Sasso Barisano, Dedalo offre un'esperienza sinestetica ineguagliabile. Dedalo è ristorante, lounge cafè, tea room, sala eventi. Ambienti confortevoli, molto raffinati sapranno trasportare i suoi ospiti in una dimensione nella quale sogno e realtà si confonderanno in un tempo sospeso. Artisti di chiara fama internazionale hanno regalato con il loro tocco un'aura magica che rende questo luogo davvero unico. Per chi volesse sublimare questo viaggio sensoriale Dedalo offre la possibilità di riservare ad uso esclusivo la suggestiva cantina nella quale poter compiere un percorso degustativo tra le eccellenze enogastronomiche lucane in assoluta riservatezza e intimità e con un servizio di alta classe dedicato. Per voi, con arte nell'arte.
Recensito 11 dicembre 2017

abbiamo avuto una meravigliosa esperienza in questo ristorante consigliatoci dal B&B dove alloggiavamo durante il nostro soggiorno a Matera.
ci è piaciuto talmente tanto che siamo stati qui a cena due volte su tre... e se fossimo rimasti a Matera, probabilmente ci saremmo ripetuti ancora..
il locale è molto bello, unico. una grotta meravigliosamente riadattata a ristorante dove non si percepisce umidità, odori di cucina, oscurità. i dettagli sono curatissimi e lo staff è davvero all'altezza del posto: tutti sono molto cortesi, solleciti e preparati. davvero un posto raro da trovare.
ma poi uno al ristorante ci va per mangiare, no? quindi passiamo al cibo...
abbiamo trovato ottimo anche quello e, secondo noi, con un ottimo rapporto qualità prezzo. cibi freschi, genuini, ricercati senza essere ridicolmente stucchevoli. insomma, una festa per il palato.
davvero bravi. tutti, dallo staff in sala allo staff in cucina.
dobbiamo tornare!

Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Location suggestiva ed elegante, piatti squisiti con ingredienti di qualità ; un piacere che appaga tutti i sensi. Personale gentile e professionale. Consigliatissimo

Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Posto magico, cucina eccellente. Questo sì che è un posto che non dimentichi! La cucina è raffinata e curatissima. Le materie prime tutte del territorio. Immerso nei sassi, il ristorante è veramente suggestivo. Sopra la media. Il prezzo assolutamente adeguato allo standimg e alla qualità. Grazie per la splendida serata!

Recensito 10 dicembre 2017

Abbiamo passato una bellissima cena ospiti di questo ristorante che non un ristorante, come ci ha gentilmente fatto presente il titolare. In effetti non avrete solo il piacere di mangiare dell'ottimo cibo e bere del buon vino, ma verrete trasportati in un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e appaga totalmente. Tutto perfetto, dalla impeccabile gentilezza e simpatia del personale, al menu vario che offre solo l'imbarazzo della scelta (consiglio di non perdere l'occasione di assaggiare gli strozzapreti con crema di fave e gamberetti) all'atmosfera soft e accogliente immersi nei sassi (tutto il locale è ipogeo). Mi è piaciuto molto il contesto e l'atmosfera rilassante. I prezzi non sono modici ma neanche esagerati per un locale di questo livello.

Recensito 9 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Spettacolare location scavata nei sassi. Il colpo docchio lascia senza fiato, per non parlare dell'accoglienza, gentili e molto accomodanti. Tour nel locale prima del pranzo e poi tuffo nei piatti ottimi e ben curati con prodotti di alta qualità. Grandi vini per altrettanti grandi piatti.
A Matera tappa obbligata.
Consigliatissimo!!!

Gli utenti che hanno visto Dedalo - Sensi sommersi hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera
Matera, Provincia di Matera

Conosci Dedalo - Sensi sommersi? Condividi la tua esperienza!