“FUORI DALL"ORDINARIO”
Recensione di Dedalo - Sensi sommersi

Dedalo - Sensi sommersi
Al n.5 in classifica su 362 Ristoranti a Matera
Descrizione: Sito nel cuore del Sasso Barisano, Dedalo offre un'esperienza sinestetica ineguagliabile. Dedalo è ristorante, lounge cafè, tea room, sala eventi. Ambienti confortevoli, molto raffinati sapranno trasportare i suoi ospiti in una dimensione nella quale sogno e realtà si confonderanno in un tempo sospeso. Artisti di chiara fama internazionale hanno regalato con il loro tocco un'aura magica che rende questo luogo davvero unico. Per chi volesse sublimare questo viaggio sensoriale Dedalo offre la possibilità di riservare ad uso esclusivo la suggestiva cantina nella quale poter compiere un percorso degustativo tra le eccellenze enogastronomiche lucane in assoluta riservatezza e intimità e con un servizio di alta classe dedicato. Per voi, con arte nell'arte.
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Mio marito e io abbiamo scelto il Dedalo.per la prima di cinque notti a Matera. Potrebbe dunque essere considerato la nostra pietra di paragone per tutte le serate successive, ma è talmente fuori dalla"ordinario, in un panorama di qualità comunque alta, da essere un hapax legomenon.
Gli ambienti ipogei sono esaltati nella loro naturale bellezza e originalità da tocchi scenografici ma poco invasivi, ma la bellezza sta nel dettaglio.
Il servizio è attento, estremamente professionale ed accurato,senza però assumere i toni freddi e distaccati che purtroppo sono la cifra di molti ristoranti che vogliono" darsi un tono".
Il servizio ha un andamento regolare, con un timing adatto a rilassarsi e godere ilmomento in compagnia.
Cucina superba, con ingredienti e ricette del territorio, rivisitate esattamente come gli interventi sull' ambiente, in modo da sottolinearne bellezza e sapore, sorprendere piacevolmente quel tanto che basta per non essere invasivo o superfluo.
In breve, un'esperienza che arricchisce qualsiasi visita a Matera.

Replica della Direzione:Risposta inviata 23 agosto 2017

Gentilissima Ospite,
la ringraziamo per le sue meravigliose parole di apprezzamento.
La sua recensione ci lusinga e ci fornisce ulteriori motivazioni per continuare a proseguire decisi in questa direzione con la certezza che la nostra attenzione ad ogni dettaglio e ogni sforzo profuso per tendere al meglio siano apprezzati da chi, come lei, ha un occhio attento e un animo sensibile, tale da riuscire a cogliere tutte le sfumature di carattere che abbiamo voluto dare al nostro Dedalo.
La ringraziamo anche a nome del nostro Staff che ogni giorno, con entusiasmo, passione e dedizione, contribuisce a garantire una piacevole esperienza ai nostri ospiti.
Ci auguriamo di poterla avere ancora come ospite nel nostro labirinto dei sensi sommersi.

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Incuriositi dall'interno particolarmente curato e originale siamo entrati solo per sbirciare.
Rapiti dai dettagli abbiamo prenotato la cena. Piatti squisiti, sapori che risvegliano davvero i sensi del gusto.
Prezzi giusti. Gentilissimi tutti ognuno con il proprio ruolo, bravi

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Cosa dire sul Dedalo se non FANTASTICO!! La location, il personale, il cibo ed anche il conto sono, a dir poco, eccezionali. Ma foto o una descrizione a voce non possono spiegare cosa si prova in questo locale. Vi toccherà andarci di persona per immergersi in turbine di sensazioni inspiegabili.

Recensito 16 agosto 2017

Il locale è attivo da alcuni mesi. L'allestimento ha richiesto anni di lavori, ma il risultato finale è davvero magnifico. Non ho ancora avuto occasione di pranzarvi, ma ci sono andato per un aperitivo ed è stata un'esperienza bellissima, oltre che per la location, per la cura e la maestria nella preparazione delle bevande. Sicuramente da provare,

Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale molto bello, raffinato e rifinito, l'arredamento è moderno con i Sassi a fare da cornice. Personale molto gentile e pietanze buone e ricercate. Una cucina delle tradizione rivisitata con originalità e con utilizzo delle materie prime del territorio. Unica pecca il servizio un po' lento.

Replica della Direzione:Risposta inviata 23 agosto 2017

Gentile Ospite,
siamo lieti che la sua esperienza al Dedalo sia stata piacevole e la ringraziamo per i suoi complimenti. Per quanto riguarda la sua annotazione sul servizio, le facciamo presente che i nostri tempi sono volutamente cadenzati tali da consentire ai nostri ospiti di godere piacevolmente non solo del cibo ma anche dell'atmosfera. Questo modello "slow food" è molto apprezzato dalla maggior parte dei nostri clienti che così possono concedersi di abbandonarsi completamente all'esperienza sinestetica.
La aspettiamo ancora all'interno del nostro labirinto.

Gli utenti che hanno visto Dedalo - Sensi sommersi hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Dedalo - Sensi sommersi? Condividi la tua esperienza!