“Veramente meraviglioso ”
Recensione di Dedalo - Sensi sommersi

Dedalo - Sensi sommersi
Al n.5 in classifica su 362 Ristoranti a Matera
Descrizione: Sito nel cuore del Sasso Barisano, Dedalo offre un'esperienza sinestetica ineguagliabile. Dedalo è ristorante, lounge cafè, tea room, sala eventi. Ambienti confortevoli, molto raffinati sapranno trasportare i suoi ospiti in una dimensione nella quale sogno e realtà si confonderanno in un tempo sospeso. Artisti di chiara fama internazionale hanno regalato con il loro tocco un'aura magica che rende questo luogo davvero unico. Per chi volesse sublimare questo viaggio sensoriale Dedalo offre la possibilità di riservare ad uso esclusivo la suggestiva cantina nella quale poter compiere un percorso degustativo tra le eccellenze enogastronomiche lucane in assoluta riservatezza e intimità e con un servizio di alta classe dedicato. Per voi, con arte nell'arte.
Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Appena entrati si capisce di essere in un posto magico in cui la cura per i dettagli e la sobrietà sono un punto di forza. Il drink di benvenuto è una vera sorpresa (seguite i consigli dei camerieri su come gustarlo al meglio), gli antipasti (purè di fave con gamberetti e polpette di pane di Matera) sono sublimi, i primi (agnolotti con melanzane e pecorino) così come i secondi (maiale con pistacchio) rivisitano piatti della tradizione creando capolavori per cui la scarpetta è d'obbligo sebbene non si addica al locale, assolutamente da provare la millefoglie di melanzane. I dolci (tortino cuore caldo e croux con frutta) impongono di leccarsi i baffi! Molto azzeccata la scelta dei vini con predilezione per prodotti locali. Il tutto corredato da competenza, allegria, genuinità e la capacità di accogliere e far sentire speciali. Assolutamente consigliato!!!
Ps anche per un "semplice" cocktail è eccellente :)

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ottima location ricavata da una grotta curata in ogni dettaglio. Ambiente spazioso e luminoso. Personale molto gentile e simpatico.
Piatti tipici gustosi, belli e di buona qualità! In due prendendo: 2 acqua, 2 primi, 1 secondo, 1 contorno, 1 dolce abbiamo speso: 60 euro.
La grotta oltre al locale ristorante offre la possibilità di assistere a mostre e piccoli spettacoli di intro.
A fine serata ci hanno omaggiato con un piccolo bulbo di Zephyrantes riposto dentro un piccolo sacchettino. Adesso non ci resta che piantarlo!!!!
Consigliato!

Recensito 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto il piacere di pranzare al Dedalo, che si trova nella zona monumentale dei Sassi. Il locale è molto curato e pulito, frutto di una recente ristrutturazione. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità dal personale, che a fine pasto ci ha condotti in una visita degli ambienti del locale (ne vale veramente la pena!). Venendo al cibo, abbiamo diviso un antipasto costituito da 8 assaggi, tutti curati nell'estetica e piacevoli al gusto, provando sapori nuovi, senza dimenticare la tradizione. Abbiamo proseguito con due primi: tortelloni in sugo di pomodoro, con ripieno di melanzane e risotto con zafferano e salsiccia tipica. Porzioni relativamente abbondanti per un ristorante gourmet e, soprattutto i tortelloni, ricchi di sapore! Il conto è stato di circa 60€ (al nostro arrivo siamo stati accolti con tarallini e un bicchiere di buon prosecco arricchito da lamponi essiccati e passati nel cioccolato bianco). Molto soddisfatti!

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Grande esperienza gastronomica in questo locale già bello quando tanti anni era solo un american bar. La nuova gestione ne ha esaltato la bellezza rendendolo un posto dove gran classe a prezzi accessibili a tutti.

Recensito 8 agosto 2017 da dispositivo mobile

Tutto perfetto!!!! Location "strepitosa", completamente scavato nella roccia, curato nei minimi particolari, da rimanere veramente affascinati....accoglienza perfetta, Marcello, Responsabile di Sala, ci ha fatto fare un giro del locale, sono circa 800 mq, ci ha ben consigliato su cosa mangiare..abbiamo provato diverse pietanze e tutto cucinato e presentato in maniera straordinaria e raffinata.
E per ultimo, ma non meno importante..la gentilezza e simpatia della proprietaria, la signora Maria Rosaria che alla fine di questa bellissima parentesi a Matera, ci ha omaggiato di un bulbo da piantare.. cosa dire..anche questo piccolo pensiero dimostra l'attenzione al cliente, la passione e l'amore che mettono nel loro lavoro.
COMPLIMENTI !!!
Tornerò a Matera e sicuramente non cercherò un altro posto dove andare a mangiare ..
A presto!!!!!

Gli utenti che hanno visto Dedalo - Sensi sommersi hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera
Matera, Provincia di Matera

Conosci Dedalo - Sensi sommersi? Condividi la tua esperienza!