“Hotel a dir poco spettacolare!”

Sextantio Le Grotte della Civita
Classificato al n.1 di 32 hotel a Matera
Recensito 16 gennaio 2018

E' stato bellissimo visitare Matera, ma la cigliegina sulla torta che ha reso la vacanza davvero indimenticabile, è aver scelto di soggiornare in questo posto incantato. Stanze e ambienti curati con maniacale attenzione fin nel più piccolo dettaglio, cordialità, pulizia e qualità della colazione valgono appieno il prezzo del biglietto!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.350)

Recensito 13 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Sono stato una notte in questo meraviglioso Hotel. Accolto in maniera molto gentile e professionale da due ragazze della reception,mi é stata mostrata la camera e la parte riservata alla colazione. Molto interessanti le spiegazioni che mi sono state fornite sulla storia dei Sassi di Matera. L'esperienza nel dormire in un posto del genere non può che essere unica, non si può raccontare ma solo vivere.

Ha soggiornato a: Gennaio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 gennaio 2018

luogo incantato fuori dal tempo, atmosfera unica, un sogno che diventa realtà. abbiamo soggiornato una notte nella splendida suite 10, accoglienza unica, anche per la nostra cagnolina. ci siamo sentiti coccolati sia noi che lei ;)
la stanza dedicata alla vasca è veramente suggestiva, le candele accese rendono il tutto ancora più magico. panorama mozzafiato, immersi tra i sassi di Matera, buonissima anche la colazione, personale gentile e disponibile. insomma tutto perfetto, vale la pena.

Consiglio sulle camere: scegliere una suite
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

seconda volta qui, seconda fantastica esperienza.
questa volta la grotta è la numero 16, però non cambia niente.
accoglienza impeccabile, servizi eccellenti, colazione fantastica e l'esperienza unica di pernottare in una grotta rifinita nei minimi dettagli.
fare un bagno caldo alla luce delle candele che illuminano delicatamente le pareti di una grotta non ha pari.
rispetto a qualche anno fa ci sono ancora più attenzioni per gli ospiti, frutta fresca e vino all'arrivo in camera e la possibilità di fare l'aperitivo si sono aggiunte ad un servizio già notevole.
non c'è due senza tre....

Ha soggiornato a: Gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2018

Ho soggiornato qui per la seconda volta con la mia famiglia, e per noi rimane uno dei posti più belli dove trascorrere un caratteristico e piacevole soggiorno. I miei figli adorano l'idea di dormire in una stanza ricavata in una grotta con luci soffuse e candele, fare il bagno nella vasca al centro della stanza, godere della ricca colazione che viene servita nell'antica chiesa. Io apprezzo molto il panorama che si gode sul Parco delle Murge e la semplicità e raffinatezza degli arredi e dei dettagli molto curati. La prima volta che siamo stati qui abbiamo soggiornato nella Grotta Suite, questa volta avevamo prenotato sempre la stessa Grotta ma al nostro arrivo con piacevole sorpresa abbiamo usufruito di un upgrade gentilmente offerto dallo staff e abbiamo soggiornato nella Grotta Executive, ancora più bella. Entrambe le volte siamo stati qui durante il periodo natalizio, e abbiamo goduto dell'atmosfera suggestiva che regala Matera in questo periodo, in particolare di sera sembra di trovarsi in un grande presepe silenziosamente illuminato. Grazie!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

È davvero un’esperienza unica dormire in questo albergo nei Sassi, con le camere e i locali comuni ricavati dalle caverne scavate nella roccia. Il restauro è stato fatto in modo esemplare preservando gli ambienti originali ma con tutti i comfort
Il risultato è un’atmosfera magica, unica è mai provata prima. La colazione viene servita in un’antica chiesa con un magnifico camino su tavoloni di legno ma serviti in modo attento e disponibile. Lo stesso vale per l’aperitivo o il dopo cena serale.
Se andate a Matera e volete vivere l’essenza della città dovete venire qui

Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Uno dei posti e degli alberghi più suggestivi in cui siamo mai stati!! Una serie di stanze da fiaba ricavate nelle grotte illuminate da molte candele che contribuiscono anche di più a generare una atmosfera da favola!! Accoglienza ottima e servizio celere. Sebbene ricavate nella roccia le stanze sono calde e per nulla umide. Se potete non perdere questa esperienza

Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Sant'Angelo Luxury Resort
A 0,6 km
Basiliani Hotel
Basiliani Hotel
N. 3 di 32 a Matera

Conosci Sextantio Le Grotte della Civita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sextantio Le Grotte della Civita

Indirizzo: Via Civita 28, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Matera
N. 1 hotel di lusso a Matera
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Matera
Fascia prezzo: 170 € - 796 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Sextantio Le Grotte della Civita 4*
Sextantio Le Grotte della Civita nei Sassi di Matera – Patrimonio dell’Umanità UNESCO in Basilicata – è l’espressione massima del Patrimonio Storico Minore, caratterizzato da grotte di tufo popolate dalla Preistoria fino ai primi anni Cinquanta. Le tipiche abitazioni dei Sassi sono divenute 18 romantiche camere suite arredate e illuminate nel rispetto della caratteristica semplicità del contesto circostante. Sextantio Le Grotte della Civita è un progetto culturale nato con l’obiettivo di creare un’idea di ospitalità esperienziale fuori dai canoni, non classificabile in stelle e distante dal comune senso di hotel di lusso, definito infatti dal New York Times come “la più straordinaria destinazione al mondo”, dal Times “uno dei dieci hotel più belli sulla scena internazionale” ed è stato incluso dalla guida Tatler di Condé Nast tra “i cento hotel più belli del pianeta”, riferendosi sempre ad un concetto di "lusso emozionale". ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sextantio Le Grotte della Civita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Sassi Di Matera
Sextantio Civita Caves Hotel Matera