Recensioni (1.466)
1.466 risultati
1.305
1.305
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

seconda volta qui, seconda fantastica esperienza.
questa volta la grotta è la numero 16, però non cambia niente.
accoglienza impeccabile, servizi eccellenti, colazione fantastica e l'esperienza unica di pernottare in una grotta rifinita nei minimi dettagli.
fare un bagno caldo alla luce delle candele che illuminano delicatamente le pareti di una grotta non ha pari.
rispetto a qualche anno fa ci sono ancora più attenzioni per gli ospiti, frutta fresca e vino all'arrivo in camera e la possibilità di fare l'aperitivo si sono aggiunte ad un servizio già notevole.
non c'è due senza tre....

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2018

Ho soggiornato qui per la seconda volta con la mia famiglia, e per noi rimane uno dei posti più belli dove trascorrere un caratteristico e piacevole soggiorno. I miei figli adorano l'idea di dormire in una stanza ricavata in una grotta con luci soffuse e candele, fare il bagno nella vasca al centro della stanza, godere della ricca colazione che viene servita nell'antica chiesa. Io apprezzo molto il panorama che si gode sul Parco delle Murge e la semplicità e raffinatezza degli arredi e dei dettagli molto curati. La prima volta che siamo stati qui abbiamo soggiornato nella Grotta Suite, questa volta avevamo prenotato sempre la stessa Grotta ma al nostro arrivo con piacevole sorpresa abbiamo usufruito di un upgrade gentilmente offerto dallo staff e abbiamo soggiornato nella Grotta Executive, ancora più bella. Entrambe le volte siamo stati qui durante il periodo natalizio, e abbiamo goduto dell'atmosfera suggestiva che regala Matera in questo periodo, in particolare di sera sembra di trovarsi in un grande presepe silenziosamente illuminato. Grazie!

• Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

È davvero un’esperienza unica dormire in questo albergo nei Sassi, con le camere e i locali comuni ricavati dalle caverne scavate nella roccia. Il restauro è stato fatto in modo esemplare preservando gli ambienti originali ma con tutti i comfort
Il risultato è un’atmosfera magica, unica è mai provata prima. La colazione viene servita in un’antica chiesa con un magnifico camino su tavoloni di legno ma serviti in modo attento e disponibile. Lo stesso vale per l’aperitivo o il dopo cena serale.
Se andate a Matera e volete vivere l’essenza della città dovete venire qui

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Uno dei posti e degli alberghi più suggestivi in cui siamo mai stati!! Una serie di stanze da fiaba ricavate nelle grotte illuminate da molte candele che contribuiscono anche di più a generare una atmosfera da favola!! Accoglienza ottima e servizio celere. Sebbene ricavate nella roccia le stanze sono calde e per nulla umide. Se potete non perdere questa esperienza

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Emozioni indescrivibili... il pernottamento presso questa particolarissima struttura fa da cornice alla visita della splendida Matera, dove ogni pietra trasuda sudore e sangue che gli uomini hanno versato per spirito di sopravvivenza in questi ameni luoghi.
PS abbiamo trovato un'estrema gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff e comunque da tutta la popolazione incontrata. Grazie!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
MicheleCentonze, Direttore vendite alle Sextantio Le Grotte della Civita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 dicembre 2017

Gentilissimo Leonardo,

La ringraziamo di cuore per aver soggiornato a Sextantio Le Grotte della Civita di Matera e per i complimenti rivolti alla struttura e allo staff.

Ci auguriamo di averla nuovamente nostro ospite in futuro e la invitiamo a provare anche l'ospitalità altrettanto unica della nostra struttura "sorella" Sextantio Albergo Diffuso a Santo Stefano di Sessanio.

Buon anno e cari saluti.