Recensioni (1.455)
1.455 risultati
1.298
1.298
Recensito 4 settembre 2012

Consiglio a tutti questo hotel(anche se hotel non è la parola giusta), l'atmosfera che si avverte sia all'interno delle grotte che al di fuori è speciale, ci si sente in pace con il mondo e si dimenticano per un pò tutte le modernità e le mille "necessità inutili" di cui sembra non possiamo fare più a meno.
Nonostante l'aspetto povero di altri tempi, il tutto è curato nei minimi particolari, ci si sente davvero coccolati, dal profumo particolare che aleggia all'interno, alle numerose candele sparse intorno, alla tavola apparecchiata con frutta a disposizione e brocca d'acqua ecc.
La vasca da bagno ai piedi del letto poi è una favola.
la colazione ottima e casereccia, dolci, pizze rustiche fatte in casa e la ricotta semplicemente deliziosa.
L'accoglienza da parte del personale è veramente carina, ti raccontano un pò meglio lastorie di queste grotte antiche e ti danno varie indicazioni sui posti da visitare a Matera.
Spero di ritornarci prima o poi!

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2012

Ci è stato regalato un pernottameto presso questa splendida struttura.
Non ci aspettavamo certo di trovare niente del genere:
Accoglienza ottima da parte del disponibilissimo personale, camere-grotte ristrutturate con cura in ogni singolo dettaglio, atmosfera molto rilassante e gradevole, pulizia eccellente e una prima colazione con ampia scelta tra dolce e salato (prodotti locali e fatti in casa) e molto abbondante.
Non siamo soliti scrivere recensioni sui nostri soggiorni ma questa struttura merita davvero 5 stelle.
Inoltre, nonostante godessimo di un semplice pacchetto regalo "Boscolo Gift" (quindi più economico) siamo stati trattati benissimo (cosa non sempre scontata) e addirittura ci è stata assegnata una Suite-Superior dato che c'era disponibilità.
DA PROVARE!!!

Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2012

Stanze o meglio grotte che ispirano tempi passati, ottima la ristrutturazione e l opera di copertura degli impianti. Il prezzo alto rispecchia la qualità e la politica della struttura. La colazione a base di latticini freschi locali focaccie e dolci ha reso il saluto a Matera ancora più dolce . Insomma costoso ma speciale.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2012

Favoloso vale assolutamente la cifra considerevole che comunque viene sempre scontata in fase di prenotazione. Un concept che mira a recuperare, non solo a Matera ma anche in altre location che ne abbiano la caratteristica,esperienze di vita caratteristiche proprie solo del nostro paese.
A matera la vergogna è diventata orgoglio.
La camera 8 a noi riservata non può che stupire anche i più avvezzi alle forti emozioni e l'attenzione rivolta dal personale nel porgere la chiave alla primogenita per non rovinare questo primo impatto è stata tanto apprezzata quanto dovuta.Il recupero encomiabile perché riesce a mantenere integra la struttura di per sé ovviamente inospitale e profondere nel contempo la percezione del lusso vero.Unica nota di demerito,visto il livello,il servizio bagagli e le divise al personale.
Quest'ultimo peraltro talmente cordiale ed efficiente che non perderebbe di personalità neppure in divisa.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2012

Posto magico, esperienza indimenticabile. Un'intera grotta tutta per noi, illuminata soffusamente, arredata con rispetto e sensibilità per il luogo, senza alterare e stravolgere le strutture antiche. Lenzuola di lino di vecchi corredi, saponi fatti in casa, tante candele in grado di dare luce per una notte intera...un ricchissimo buffet mattutino ricco di prodotti locali (la mousse di ricotta mandorle e cacao strepitosa ....) servito in una antica chiesa rupestre....non potrei aggiungere altro...
Grazie a tutto lo staff, sempre disponibile, gentile e professionale. Un ringraziamento speciale a Roberta del ricevimento e al direttore Danilo.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia