Recensioni (1.482)
1.482 risultati
1.321
1.321
Recensito il 6 maggio 2012

Dalle recensioni lette avevamo molte aspettative, abbiamo pernottato ieri sera nella stanza sembrerebbe la piu romantica, di certo la stessa è affascinanate dovuto anche al fatto che le candele sparse in tutta la camera erano tante.La frutta di benvenuto era vecchia, l'acqua nella caraffa avremmo preferito averla in bottiglia chiusa per garantirci la freschezza, avevo dimenticato le ciabattine ed ero certa di trovarle nella "suite"ma nulla, nel bagno nessuna riservatezza poichè non esiste porta, il bgnoschiuma a disposizione buttato nella vasca non ha fatto schiuma neanche buttandoci tutto il flacone intero, e la polvere a go-go.Eccoci alla colazione: povera, trovato capello nella crostata, e mi chiedo come si faccia a dare per colazione mozzarelle e focaccia, comprende la colazione con le uova sode ma non le mozzarelle, e servizio che lascia a desiderare.che dire , meno male che abbiamo acquistato questo soggiorno con Groupon almeno non abbiamo dovuto uscire tutti gli € che chiedono....

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Michele C, Direttore vendite alle Sextantio Le Grotte della Civita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 maggio 2012

Gentilissimo apollo85,
la ringraziamo per aver soggiornato presso il nostro albergo diffuso e per aver fornito degli utili feedback che sicuramente terremo in considerazione per migliorare i servizi offerti ai nostri ospiti e ci scusiamo per eventuali imprevisti e inconvenienti.
Tuttavia ci spiace davvero tanto che prima di acquistare il soggiorno non si sia sufficientemente informato sul tipo di esperienza da noi proposta. Navigando un po' su tutti i siti web su cui siamo presenti, ascoltando la presentazione del progetto fatta in fase di check-in o leggendo il fascicolo informativo nella sua grotta avrebbe di sicuro scoperto una filosofia di fondo che giustifica il concetto di ospitalità unico ed autentico targato Sextantio.
Le grotte sono state restaurate e arredate estremizzando la filosofia del recupero conservativo al fine di far sperimentare agli ospiti una particolare atmosfera che evochi la storia umana e culturale dei Sassi di Matera. Per scelta quindi nelle stanze non c'è lusso, non sono previsti invasivi televisori e frigobar, né superflue ciabattine, né saponi chimici (ma solo saponi biologici artigianali senza aggiunta di additivi in grado di produrre schiuma inquinante), né tantomeno poco ecologiche bottiglie di plastica (ma caraffe di ceramica). Per scelta infine, giungendo in orario nella nostra chiesetta sconsacrata del XIII Secolo, non serviamo a colazione croissant e prosciutto, ma prodotti tipici del territorio una volta consumati dagli abitanti dei Sassi: dalle mozzarelle alle focacce, al pane di Matera, a tanti dolci locali sfornati in mattinata. Ci dispiace davvero non sia passato il nostro messaggio.
Cordiali saluti.
Lo staff

Recensito il 2 maggio 2012

pienamente daccordo con tutte le recensioni positive... non ci sono note negative per questo fantastico albergo diffuso.... Le stanze all'interno dei Sassi, sono superlative.... le foto parlano da sole, ma dal vivo vi assicuro che sono ancora meglio !!! Una fantastica colazione vi sarà servita nella chiesetta sconsacrata affianco alla reception, e vi assicuro una colazione da veri Re. Non è proprio convenientissimo alloggiare qui, ma comunque vale cio' che si paga, magari rimaneteci una sola notte, ma PASSATECI !!! Sarà un'esperienza indimenticabile !! Consiglio specialmente alle coppie !

Recensito il 2 maggio 2012

Un'esperienza assolutamente da raccomandare..per la magia del luogo, per l'attenzione al recupero degli ambienti, per la cura in ogni dettaglio dalla luce ai prodotto per l'igiene, per la gentilezza e disponibilità di tutto il personale, che ti trasmette tutta la passione di quell'esperienza. Prenotando con un certo anticipo si può godere tra l'altro di tariffe molto vantaggiose che rendono accessibile questo hotel a una fascia più ampia di clienti.
Per la colazione assolutamente super, sia per la location che per la qualità e varietà degli alimenti: pur viaggiando parecchio devo dire che qui è davvero al top. Altrettanto consigliabile è la cena nel locale convenzionato, per rapporto qualità e prezzo. Un sincero augurio perchè tutto possa continuare in questa direzione.
Per il particolare del bagno già segnalato da altre recensioni: noi siamo arrivati preparati avendo consultato il magnifico sito Internet che illustra fotograficamente anche alcune delle grotte; la nostra camera (n.8) aveva in effetti un muro di delimitazione che creava una certa privacy. Consiglio questa camera anche perchè dotata sia di doccia che di vasca.

Consiglio sulle camere: Provato la stanza n.8: per noi perfetta.
Recensito il 29 aprile 2012

il posto è molto suggestivo, diverso da tutti gli altri: l'atmosfera della grotta è davvero magica. arredi semplici, non ci sono segni di tecnologia (assenza di tv, frigo ecc) e saponi biologici naturali nel bagno! Anche la colazione rispecchia questa filosofia: prodotti naturali, fatti in casa con ing redienti biologici: non una fetta biscottata, cereale o biscotto...bensì diverse torte fatte in casa, pizze rustiche squisite, yogurt naturale e marmellata fatta in casa. da provare lo consiglio assolutamente

Recensito il 27 aprile 2012

Ottimo soggiorno sotto tutti gli aspetti, ambiente affascinante, quasi magico. La ristrutturazione pure non rinunciando ai confort della moderna tecnologia, è impagabile il piacere di camminare a piedi nudi su un pavimento di pietra riscaldato, è stata condotta nel pieno rispetto della tradizione. Se però non intendete rinunciare al frigobar in camera, sostituito da una caraffa di acqua fresca e da un piatto di frutta, o vi disturbano le sedie un poco ballerine questo non è luogo per voi.
Un apprezzamento a parte per la prima colazione tutta basata su prodotti caseari di nicchia e torte dolci e salate fatte in casa che rappresenta un vero unicum. Un piccolo consiglio per chi vi arriva in macchina: impostate sul navigatore via madonna della virtù, troverete la gradinata di accesso all'albergo sulla vostra destra e cento metri dopo un grande parcheggio gratuito sulla sinistra solitamente sempre libero. Non dimenticate di visitare la cripta del peccato originale ed il grande pannello di Carlo Levi "Basilicata 1961" al museo di arte medioevale e contemporanea. Purtroppo il duomo sembra non sarà visitabile sino all'estate 2013 e se ne può ammirare solo l'esterno.