Sextantio Le Grotte della Civita
190 USD
151 USD
Avviso di risparmio! 37% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 37% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 238 USD a notte.

200 USD
1.413 risultati
1.259
1.259
Recensito 29 aprile 2012

il posto è molto suggestivo, diverso da tutti gli altri: l'atmosfera della grotta è davvero magica. arredi semplici, non ci sono segni di tecnologia (assenza di tv, frigo ecc) e saponi biologici naturali nel bagno! Anche la colazione rispecchia questa filosofia: prodotti naturali, fatti in casa con ing redienti biologici: non una fetta biscottata, cereale o biscotto...bensì diverse torte fatte in casa, pizze rustiche squisite, yogurt naturale e marmellata fatta in casa. da provare lo consiglio assolutamente

Recensito 27 aprile 2012

Ottimo soggiorno sotto tutti gli aspetti, ambiente affascinante, quasi magico. La ristrutturazione pure non rinunciando ai confort della moderna tecnologia, è impagabile il piacere di camminare a piedi nudi su un pavimento di pietra riscaldato, è stata condotta nel pieno rispetto della tradizione. Se però non intendete rinunciare al frigobar in camera, sostituito da una caraffa di acqua fresca e da un piatto di frutta, o vi disturbano le sedie un poco ballerine questo non è luogo per voi.
Un apprezzamento a parte per la prima colazione tutta basata su prodotti caseari di nicchia e torte dolci e salate fatte in casa che rappresenta un vero unicum. Un piccolo consiglio per chi vi arriva in macchina: impostate sul navigatore via madonna della virtù, troverete la gradinata di accesso all'albergo sulla vostra destra e cento metri dopo un grande parcheggio gratuito sulla sinistra solitamente sempre libero. Non dimenticate di visitare la cripta del peccato originale ed il grande pannello di Carlo Levi "Basilicata 1961" al museo di arte medioevale e contemporanea. Purtroppo il duomo sembra non sarà visitabile sino all'estate 2013 e se ne può ammirare solo l'esterno.

Recensito 25 aprile 2012

Questo ambiente è una favola, il prezzo che costa se lo merita tutto,se non di più, è un ambiente eccezionale,meraviglioso,paradisiaco,posso solo dire che 2 notti qui ci hanno lasciato una pace interiore nel cuore che a distanza di mesi ancora non va via,abbiamo nella mente e nel cuore le immagini di un paesaggio e di una natura così antica che lasciano tracce indelebili nella memoria. L'albergo è eccezionale,curato e lasciato all'apparenza come nell'antichità,ma con tocchi di eleganza e stile unici.L'albergo è progetto di un filosofo( e da qui tutto si capisce) che ha voluto restaurare e recuperare i luoghi mantenendo il loro antico aspetto e valore,le grotte di Matera sono uniche,le stanze sono qualcosa di eccezionale e la loro vista sul Canyon di Matera è sublime. Consigliamo risveglio all'alba per godere del tramonto. Unica piccolissima pecca( che non è una pecca ma una scelta di stile ) che mi ha un po' imbarazzato sono i bagni senza porta solo separati da un muro nella stanza superior che abbiamo scelto, per chi sta con persone familiari è perfetto, ma per chi sta con la dolce metà potrebbe risultare imbarazzante,comunque non è un dettaglio di tutte le stanze superior,solo di alcune. E' uno stupido dettaglio ma è bene specificarlo ad ogni modo. Il personale è gentilissimo e disponibilissimo.
Pensate che nelle notti in cui abbiamo soggiornato sarebbe dovuto arrivare,tra la mia e la stanza dei nostri amici, Lucio Dalla,grande frequentatore di questo meraviglioso posto,che aveva prenotato qui per il suo compleanno, ma purtroppo pover'uomo se ne è andato qualche giorno prima.
Consiglio a tutti la visita di questo albergo diffuso paradisiaco, è tornare indietro nel tempo, è risentire gli antichi sapori di vita, è staccarsi dalla stupidità della frenesia ..e sentire chi eravamo veramente.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 aprile 2012

Bellissimo, affascinante, suggestivo, entrare nella grotta, dormire tra quelle lenzuola, fare colazione nella chiesa sconsacrata, e che colazione! ....torte salate e dolci fatte in casa, ancora calde servite da una signora egiziana gentilissima, per non parlare del personale della reception scattante e disponibile, saremmo rimasti più a lungo per partecipare al corso di cucina, ma Matera doveva essere visitata. Abbiamo cenato alla Bottega, il ristorante convenzionato con l'hotel e gia' inserito nella proposta di Groupalia, abbondante e squisito! Un weekend indimenticabile!

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

questo albergo diffuso è l'esempio del buon gusto, ambienti di assoluto fascino che hanno ritrovato in questa impeccabile ristrutturazione tutta la loro magia. Dovrebbe essere preso ad esempio di come effettuare interventi senza snaturare un ambiente come i sassi di Matera e non solo...... La nostra camera bella e spaziosa con vasca in un angolo, i particolari curati come le bottiglie di vetro dove è stato riposto il bagnoschiuma che come i saponi è di produzione artigianale, i rotoli di carta igenica legati con un piccolo spago, la carta nel cestino dei rifiuti del bagno anziche la plastica, nessuna traccia di plastica in generale (Che bello), l'acqua in camera servita nelle brocche di terracotta, la luce soffusa, ecco come si può coniugare l'attenzione all'ambiente senza nulla togliere al confort e al lusso. Colazione perfetta personale gentile e preparato. Bravi