Sextantio Le Grotte della Civita
1.414 risultati
1.259
1.259
Recensito 13 marzo 2012

Dormire e alloggiare in un sasso é stata un'esperienza indescrivibile.. e, credo che la struttura del Sextantio abbia contribuito (e non poco) a renderla tale.
Stanza curatissima, con enorme vasca da bagno in mezzo la stanza.. Mancanza del televisore (perfetta decisione)..
Personale cortesissimo e disponibile, a partire dalla reception fino ad arrivare al personale della colazione.. Colazione servita in una chiesa sconsacrata all'interno della stessa struttura.. un mix di dolce e salato (e tutto fatto in casa) in grado di soddisfare ogni palato.
Un'esperienza da ripetere e rivivere... Consigliato a, e per, tutti.. anche famiglie con bambini.
PS: il mio giudizio qualità/prezzo è "condizionato" dall'aver prenotato questo viaggio su Groupalia. Prenotarlo senza offerte credo sia un po' troppo caro, nonostante la "quasi perfezione" della struttura

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 marzo 2012

premetto che ho acquistato il soggiorno con un copun su groupalia.it,, ad un prezzo molto conveniente.
nessuna parola puo' rendere la suggestione di questo luogo unico.
con stanze scavate nella roccia, questo hotel avrebbe fatto la gioia din Frank Lloyd Wright, per quanto riesce a rispettare l'armonia dei luoghi.
tutto è comunque curato nei minimi particolari , lenzuola di lino, cesto di frutta in camera, personale giovane e gentilissimo senza essere invadente.
la colazione è di livello altissimo, la cuoca egiziana e l'addetta alla clientela sono simpaticissime e ci hanno coccolato, rimpinzandoci di torte rustiche e dolci appena cucinati e squisiti..
linoltre viene servita in una chiesa sconsacrata con una atmosfera che non si dimentica facilmente.
tornero' sicuramente, e lo consigliero' ad amici e familiari.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 febbraio 2012

questa e' una recensione in codice per gli italiani. Potrei infatti scriverla in inglese ma non voglio essere scambiata per la solita turista di turno che si sorprende di tutto. Tra l'altro io ci sono pure nata vicino a Matera e di certo i sassi non sono una sorpresa per me.
Questo hotel e' una esperienza e il suo fascino e' nella rinuncia a molti servizi per nutrirsi di valori assoluti. E' un richiamo primordiale, una bellezza completamente nuda, un triangolo amoroso tra te, la roccia e il tempo che passa. Non credevo possibile che un luogo, tra l'altro di passaggio, potesse impressionarmi tanto...e invece non riesco a smettere di pensarci. Dovete provare, io spero di tornarci presto. Magari solo, se avete i capelli lunghi, portatevi un po' di shampoo vero, quello bio che troverete in albergo spezza un pochino l'incanto...

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 febbraio 2012

Abbiamo trascorso un week end fantastico. Il posto è meraviglioso, le stanze sono pulite, il servizio è eccellente, i ragazzi alla reception sempre cordiali e disponibili........
La colazione è unica tanto nel dolce che nel salato, prodotti preparati da mani esperte con le ricette di un tempo.....tutto ottimo! Esperienza che consiglio a tutti coloro i quali amano staccare per qualche giorno la spina dal solito mondo per tuffarsi in un'esperienza unica del passato.

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 febbraio 2012

La nostra grotta era la numero 6 e quando abbiamo aperto la sua porta antica per la prima volta siamo rimasti a bocca aperta...avevamo visto le foto sul sito e sapevamo che era un hotel di lusso ma nessuna foto puó rendere l'idea dell'atmosfera unica di questo posto fantastico ! L' arredamento è minimalista ma con tutti i comfort, con pochi mobili antichi e un grande letto, luci soffuse che escono dalla roccia, tante candele e una bellissima vasca da bagno di pietra poggiata sul pavimento di tufo. Gli splendidi spazi comuni sono all'interno di una chiesa rupestre sconsacrata dove viene servita anche la colazione su tovaglie di lino bianco, colazione ricchissima con spremuta d'arancia fresca, marmellate fatte in casa e focacce buonissime appena sfornate. Il personale è di una gentilezza unica. Un soggiorno che non dimenticheremo.

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia