“Coccolati per tre gior i”
STANZA FULGUR CON GIARDINO PRIVATO BAGNO
STANZA FULGUR CON GIARDINO PRIVATO
BAGNO
GIARDINO PRIVATO STANZA FULGUR CON AFFACCIO SULLA INCANTEVOLE MURGIA
Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

michele s
“Coccolati per tre gior i”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti per tre notti di Mario e Anna in una pulitissima stanza affacciata sulla Gravina di Matera a pochi passi dal centro della città. La struttura è nuova e molto ben organizzata, la colazione curata e abbondante, la pulizia encomiabile. Il rapporto tra qualità-pulizia-gentilezza-atmosfera e costo è ottimo.
Soprattutto Mario e Anna trasmettono un grande amore per la città e per la sua storia difficile e faticosa e al tempo stesso esempio della caparbietà e tenacia dell'uomo. Mario ci ha anche guidati nella visita al parco della Murgia e delle chiese rupestri (peraltro coinvolgendo i bambini partecipanti, tra cui i nostri, entusiasti al termine delle quasi 4 ore di percorso) e ci ha dato preziosi consigli. Complimenti davvero, un'esperienza che spero di ripetere al più presto.

24 ago 2017
Siete una famiglia meravigliosa! E "meravigliosamente" vi ricorderemo!
Grazie davvero di cuore!
Maurizio
“Favoloso ”
Recensito il 19 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo avuto la fortuna di scegliere questo b&b durante la nostra vacanza a Matera. Inaugurato da pochi mesi. Arredamento moderno e di ottimo gusto. Personale molto gentile e disponibile. Buona colazione. Ottima posizione e parcheggio comodo. Assolutamente da non perdere il giro della città con Lorenzo, guida preparatissima e professionale. Torneremo senz'altro.

24 ago 2017
Grazie mille per la bella recensione!
Vi aspettiamo per una prossima occasione nella nostra bella Matera!
Stefania
“Cura al dettaglio e gentilezza”
Recensito il 17 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

E' stato il mio primo soggiorno a Matera e se dovessi tornare pernotterei volentieri di nuovo presso la Terrazza Santa Barbara. La struttura è nuovissima e molto curata nell'arredamento, il personale è disponibile e gradevole nei modi, la colazione (con vista sul parco) è fresca e ricca.
La posizione è decisamente comoda per girare i sassi; di fatto i luoghi più attrattivi sono ad una decina di minuti a piedi.
Consigliato.

24 ago 2017
Grazie Stefania, ci fa piacere leggere la tua soddisfazione in questa bella recensione!
Tornate presto a trovarci!
MichelaS1
“Ottimo”
Recensito il 13 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso una notte in struttura, ottima location ricavata da un'antica casa Materana, ottima pulizia...piccilo ma confortevole. I proprietari molto disponibili e professionali. La prima colazione abbondante con ottimi dolci fatti in casa. Anche la qualità prezzo è ottima.
Da consigliare.

14 ago 2017
Grazie per la vostra graditissima recensione! Le vostre opinioni per noi valgono tantissimo e ci incoraggiano a continuare gioiosamente a fare den nostro meglio!
Un caro saluto ed un arrivederci nella nostra Città che sappiamo esservi entrata nel cuore.
Desolina2
Pavia, Italia
“Troppo caro per quello che offre!”
Recensito il 9 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Il B&B non è nella zona dei sassi, ma si trova a 10’ a piedi dal centro. É una costruzione gradevole con un arredamento design, di per sè non male.
Tuttavia trovo che il prezzo (€ 100 a notte) che ci è stato richiesto per una tripla (camera IGNIS) piccola anche per una coppia, senza bidè e senza finestre verso l’esterno (anche in bagno) sia troppo alto.
La stanza, infatti, è stata ricavata da un soppalco costruito sulla reception a cui si accede da delle belle scale, molto moderne. Purtroppo, dal momento che le uniche anguste finestrelle si aprono sull’ambiente interno dell’ingresso, devono essere oscurate con dei pannelli per non far penetrare la luce artificiale. In aggiunta, l’isolamento acustico non è tale da impedire di sentire rumori e voci dalla zona di ricevimento clienti.
I proprietari sono molto gentili e disponibili, offrendoci validi consigli sui locali dove mangiare e dimostrandoci un atteggiamento accogliente.
Peccato per la posizione non centrale e la vista dalla terrazza che si affaccia sulla Gravina e non sulla più caratteristica zona dei sassi.
Comunque, visto che è un B&B di recente apertura, sono sicura che faranno tesoro della nostra recensione per migliorare sempre più.

12 ago 2017
Buongiorno e grazie per la sua opinione! Ci consenta di esprimere però due precisazioni utili per chi vorrà leggerle:
"troppo caro per quello che offre": diciamo che avete speso €33 a persona ossia solo €11 (stesso periodo) in più rispetto ad una sistemazione in ostello, con letti e bagno in comune con altri ospiti. Ci permettiamo solo di credere che poco più di €30 a persona in un periodo di alta stagione a Matera sia un prezzo equo. La pensano così moltissimi ospiti che hanno apprezzato le finiture e toccato con mano servizi da albergo come la cura della colazione, la presenza costante di personale in struttura cui si aggiunge l'accoglienza familiare e ricca di preziosi consigli che con piacere ed amicizia dispensiamo per rendere la loro vacanza indimenticabile.
"non è nella zona dei Sassi": se avrà la possibilità di consultare una mappa, Via Casalnuovo (e Terrazza Santa Barbara) rientra pienamente nel perimetro dei Sassi di Matera. E questo è un fatto. E' chiaro che i Sassi sono estesi e le distanze esistono. L'anno prossimo nascerà il cuore di Matera 2019 nel Rione Casalnuovo (nei Sassi) ossia a tre minuti dalla nostra struttura. Chi alloggerà in Piazza Duomo dovrà percorrere 15 minuti di strada a piedi per raggiungere il nascente Museo Demo Etno Antropologico che sarà, appunto, nel Rione Casalnuovo dei Sassi. Ecco. Le distanze sono un concetto relativo in una Città ricca di storia come Matera.
Per il resto come facciamo sempre, accettiamo benevolmente i consigli ed esprimiamo, anche in questo caso, il nostro GRAZIE.
Antonio P
Asti, Italia
“Amore..”
Recensito il 7 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Ho intitolato la mia recensione Amore perché è ciò che si respira in questa struttura....sono ancora qui, ma la gentilezza e la competenza del personale mi ha spinto a scrivere la recensione prima. Tutto ciò che verrà non potrà che essere soddisfacente.
Arrivare in una terra aspra, dove il paesaggio trasuda storia, le mura i sacrifici di chi li ha abitate e trovare uno staff che ti coccola e ti trasmette l'Amore per questa terra è stato ammaliante. Il signor Mario con la sua competenza ci ha fatto Amare ogni particolare di questi scorci di storia umana. Torneremo sicuramente.

24 ago 2017
...ed è l'amore che ci fa dare il meglio che possiamo ad ospiti meravigliosi come voi!
Grazie!
Secondofr
“Non centralissimo ma da consigliare”
Recensito il 4 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Camere molto ben ristrutturate, con elementi moderni e di pregio sposati efficacemente con altri di tradizione (nella nostra stanza la pietra di tufo “fuoriusciva” – si intende: volutamente ed in modo quasi spettacolare – dalla parete a lato del letto). Posizione appena fuori la zona dei Sassi (c’è da camminare dieci minuti per raggiungerla). Gestori gentili, simpatici e disponibili. Buona colazione servita in una piccola terrazza, un pò calda d’estate ma con una bella vista sul Parco. Prezzi non bassissim,i ma complessivamente adeguati alla struttura e al servizio.

4 ago 2017
Grazie per la gradita recensione. Un saluto ed un arrivederci a Matera da tutto lo Staff di Terrazza Santa Barbara - rooms & style - Matera