“Suggestivo!”

Classificato al n.13 di 195 B&B in Matera
Napoli, Italia
“Suggestivo!”
Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo trascorso una notte in questo delizioso B&B.
E' stato ristrutturato con grande gusto mantenendo intatte alcune caratteristiche delle antiche case materane.
La nostra camera era graziosissima ma assolutamente speciale era il bagno ad essa dedicato.
Enorme, doveva essere in precedenza una cisterna, oggi è davvero un'opera d'arte.Tanti dettagli grandi e piccoli rendevano la doccia un'esperienza sublime!
Andate al Casastella e chiedete della camera "Mangiatoia".
Fidatevi!
Un grazie anche alla gentilissima proprietaria Manuela!E alla sue torte a colazione...

Matera?
Beh, incredibile come un posto così unico e suggestivo sia ancora così poco conosciuto...
Andateci!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

italia
Recensito il 14 maggio 2012

Inutile essere ripetitiva....non posso far altro che confemare i giudizi positivi delle altre recensioni. Quindi sarò breve e imperativa: ANDATECI! Gentilezza, pulizia, tranquillità: semplicemente b&b casastella...L'unica accortezza: quando prenotate fatelo per non meno di 1 settimana...e non ve ne pentirete!!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

...non è un B&B.... nè una struttura turistica...ma ancor di più!!!
Vi sentirete parte della splendida famiglia dei gestori che vi coccoleranno dal primo all'ultimo istante della permanenza. L'unico aspetto negativo è lasciarli !!!... poichè non è facile incontrare persone così.
Vi segnalo inoltre il confort della struttura e la cura dei minimi particolari (ambienti, profumi, colori, luci, sapori ed altro ancora.....) e la location delle stanze che sono dei veri e propri monumenti degni del patrimonio UNESCO!!!;-)))
Se desiderate un posto dove lasciar custodito il vostro "sogno nel cassetto" Casastella è il luogo ideale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 1 maggio 2012

Il centro storico di Matera, il "fuori" e' spendido, un vero gioiello da preservare.
Il B&B Casastella, il "dentro", e' davvero da consigliare a tutti.
Comodissimo da raggiungere, con facilita' di parcheggio, all'inizio della strada dei sassi dalla parte del Sasso Caveoso, quello piu' storico, con la maggior parte dei luoghi da visitare.
Curatissimo, pulitissimo, perfetto in ogni dettaglio, molto accogliente, perfettamente restaurato e arredato con ottimo gusto.
I proprietari, Manuela e famiglia sono gentilissimi, cordialissimi e discreti, prodighi di consigli, ma mai invadenti.
Le camere sono spaziose, profumate, finemente arredate, curate nei minimi dettagli, con vista sulla gravina a strapiombo. Noi abbiamo alloggiato nella Suite Pagliaia, con il bagno nell'ex cisterna dell'acqua, molto particolare.
Ottima e varia la colazione (la brioche con la ricotta!).
Grazie Manuela e grazie Paolo (la prox volta il giro in apecar e' assicurato!)
Stella e Paolo di Milano

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Reggio nell Emilia, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 29 aprile 2012

Tornando a prendere l'aereo avevo una sensazione strana...come di aver lasciato qualcosa all'albergo...sono sensazioni che ho abbastanza spesso perché praticamente per lavoro passo da un albergo all'altro di continuo...però stavolta è stato più strano del solito...il carica batterie? no..la cravatta? no.. la chitarra ce l'ho... il mio songbook ce l'ho.. mah...vabbè.. una volta a casa controllo.. ho tutto...prendo penna e chitarra in mano...fermo...incapace di fare qualsiasi cosa...cavolo ho capito....ecco a CASASTELLA HO LASCIATO IL CUORE!!!!!!!!!
Posto stupendo, pulitissimo, suggestivo davvero!!!! Ma il valore aggiunto del posto è dato davvero dallo staff del B&B... da Manuela e famiglia...Persone d'oro e dotate di gran pazienza (in genere io e le persone che girano con me non saremmo proprio dei clienti modello) !!!! Ero giù per un matrimonio solo un paio di giorni...ma grazie a loro sicuramente cercherò di prendermi una settimana di ferie per trovare l'occasione di godermi Matera come si deve...e soprattutto devo tornare a prendere il mio cuore...Grazie ancora Casastella...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Baveno
Recensito il 18 aprile 2012

Abbiamo soggiornato il 22 e 23 marzo 2012 con amici. L'ambiente è raffinato e molto curato nei dettagli,profumato con sottofondo musicale, allietato dalla simpatia e dalla cordialità di Manuela, splendida padrona di casa, che ci ha fornito preziose indicazioni per l'escursioni e i ristoranti.
Che dire delle camere??... eleganti pulite e silenziose. Abbiamo dormito nella Pagliera Suite con annesso il bagno padronale: una vera opera d'arte!
La prima colazione ricca di ogni specialità locale e servita con cura e raffinatezza.
Credeteci....Rimarrete di sasso!!Assolutamente consigliato!
Giovanna e Luciano

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Naples, Campania, Italy
Recensito il 31 marzo 2012

Ciao a tutti siamo una coppia sposata proveniente da Napoli.
Siamo stati una giornata a Matera accompagnati dalla guida favolosa di Paolo, ragazzo educatissimo, gentilissimo, bravissimo e molto disponibile.
Consigliamo a tutti di fare un piacevole giro della cittadina di Matera con Paolo e la sua splendida APE CAR per scoprire i punti meno visibili, piu' antichi e allo stesso piu' suggestivi del paese dei sassi.
Suggeriamo inoltre anche il B&B dei genitori, che è molto accogliente ed il miglior restauro del paese.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matera
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae
Le Dodici Lune Residence
Le Origini
Le Origini
N. 1 di 195 a Matera

Conosci Casastella B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casastella B&B

Struttura: Casastella B&B
Indirizzo: Via Casalnuovo, 257, 75100, Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.13 di 195 B&B in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casastella B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Casastella
b&b Casastella Hotel Matera