Tripadvisor

“Cena tra i sassi ”
Recensione di Trattoria del Caveoso

Trattoria del Caveoso
Al n.40 in classifica su 415 Ristoranti a Matera
Per: Incontri d'affari, Famiglie con bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Descrizione: Nel cuore dei Sassi, il Ristorante del Caveoso accoglie i suoi ospiti in un ambiente scavato nella roccia, caldo ed elegante, nel quale si possono degustare piatti tipici della tradizione lucana accompagnati da ottimi vini finemente selezionati, tra cui l’autoctono Aglianico. Le proposte enogastronomiche del ristorante sono coerenti con la categoria di appartenenza e garantiscono una varietà di portate. Nell’anno 2006 la Trattoria è stata riconosciuta dalla commissione nazionale Camere di Commercio, per la qualità dei cibi e del servizio, con il Marchio di Qualità che rappresenta una garanzia per il cliente.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Location decisamente bella. Piatti tipici buoni e prezzi nella media. Con due primi piatti, un secondo, due calici di prosecco, acqua e coperto, il totale è stato di 45€.
Personale gentile e preparato.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (3.788)

Recensito 3 settimane fa

Siamo stati oggi a pranzo tutto perfetto, menu buonissimo e anche quello consigliato della giornata come spiedini di lonza di maialino buonissimo.
Personale di sala gentilissimo.
Prezzo normale ci ritorneremo volentieri.

Recensito 4 settimane fa

Siamo stai qui a pranzo di sabato durante un week-end a Matera.
Ottimo ristorante con cucina tipica Materano. Piatti abbondanti e ben cucinati. Sono curioso di tornarci per cena!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati benissimo, cucina estremamente tradizionale e qualità dei componenti e della materia prima di ottimo livello. Anche la cortesia di sala era adeguata al livello. Sono stati 3 gg assolutamente gastronomici quindi ne abbiamo provati ben 6 tutti diversi ma devo dire tutti di ottimo livello. La 5 stella manca solo per il conto, considerando il costo delle materie prime un conto con il 15% di meno sarebbe stato adeguato. Comunque da provare per gustare la cucina tradizionale.

Data della visita: gennaio 2020
Nicola B, Proprietario alle Trattoria del Caveoso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentilissimo,
le sue parole di apprezzamento ci rendono orgogliosi e felici!
Poco importa per la 5 stella, anche se le faccio notare che i nostri prezzi sono in linea con la quasi totalità degli ottimi ristoranti che avete visitato.
Ci preme soltanto sottolineare, nel caso non l'abbia considerato da sé, che se il conto finale dipendesse soltanto dal costo della materia prima (anche di ottima qualità come ha potuto constatare), questo sarebbe di gran lunga più esiguo.
Purtroppo per tutti (noi e voi) non è così.
Le risparmio la lunga lista di voci che incidono sul costo di ogni pietanza e bevanda che serviamo, anche perché, perdoni la schiettezza, nessuno al di fuori del settore ci crede...
Ancora grazie di cuore e ... arrivederci!

Recensito 4 settimane fa

Ci torniamo volentieri quando siamo a Matera, questo locale si conferma, anche a distanza di tempo, ottimo x una degustazione di cibo locale.
Menù che ben rappresenta i sapori del posto e servizio attento al cliente, a prezzi onesti.
Consigliato.

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Caveoso hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Trattoria del Caveoso? Condividi la tua esperienza!