“Grande Nicola .........dai Romani” Punteggio 5 su 5

Trattoria del Caveoso
Al n.16 in classifica su 296 Ristoranti a Matera
Fascia prezzo: 22 US$ - 38 US$
Per: Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Nel cuore dei Sassi, il Ristorante del Caveoso accoglie i suoi ospiti in un ambiente scavato nella roccia, caldo ed elegante, nel quale si possono degustare piatti tipici della tradizione lucana accompagnati da ottimi vini finemente selezionati, tra cui l’autoctono Aglianico. Le proposte enogastronomiche del ristorante sono coerenti con la categoria di appartenenza e garantiscono una varietà di portate. Nell’anno 2006 la Trattoria è stata riconosciuta dalla commissione nazionale Camere di Commercio, per la qualità dei cibi e del servizio, con il Marchio di Qualità che rappresenta una garanzia per il cliente.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Grande Nicola .........dai Romani”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Ristorante eccellente in uno dei posti piu' belli che abbia mai visitato ( i Sassi sono da rimanere a bocca aperta) .Il proprietario Nicola molto simpatico.Abbiamo mangiato degli antipasti favolosi , e dei primi veramente molto buoni ( Tagliatelle e una zuppa da leccarsi i baffi ) per finire un sorbetto al limone delizioso .Grazie a Nicola alla sua splendida famiglia e a tutto lo staff del ristorante. Un saluto da Gianni di Roma (Autostrade),la sua famiglia e i suoi amici.

• Visitato a Giugno 2012

1.264
Taranto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Relax a tavola”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Sono stato qui ad il 5 giugno 2012. L'ambiente e' accogliente il propietario e' venuto al tavolo spesso a spiegarci i piatti e la.loro origine. IL ristorante e' in un sasso (casa scavata nella roccia tipica di matera). Da provare assolutamente gli antipasti (15€ ). Tutto buono in ambiente confortevole e accogliente. CONSIGLIATO VIVAMENTE

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Professionalità, accoglienza e antichi sapori rivisitati”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Sono proprio soddisfatto, location intima e piena di storia, cameriere attento e disponibile, chef eccezionale e il ristoratore pieno di passione per il suo lavoro, uno staff davvero accogliente e professionale.
Ma veniamo alla cucina: una menzione d'onore va alle tagliatelle all'aglianico del volture con tartufo e porcini freschi del Pollino, superlative! Ero quasi al punto di ordinarne un altro piatto!! E devo dire che la porzione è molto generosa.. Per secondo ho ordinato, dietro consiglio di Nicola, un antipasto vegetariano, veramente molto gustoso e bello da vedere, sembrava una tavolozza di colori. Il vino della casa è un buon primitivo e per finire non dimenticate di provare il liquore all'alloro ;)
Spero di tornare presto per provare altre prelibatezze lucane.
Un caro saluto a Nicola che in pochi minuti riesce a farti sentire a casa, a fine serata mi ha anche offerto una sigaretta e abbiamo conversato come vecchi amici.

Andate avanti così ragazzi!!!

• Visitato a Maggio 2012
salerno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“megliore di "posillipo"..nicola capirà”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

...ci siamo trovati benissimo,abbiamo feseggiato il nostro anniversario in un posto incantevole,il locale è romantico ,un posto confortevole,sembra di stare a casa,circondato dal tufo che rende il posto tipico e rustico...il cibo ottimo da assaggiare l'antipasto della casa ,buoni i salumi e formaggi e sopratutto le verdurine(che la prossima volta mangiamo subito e caldi),le tagliatelle cn funghi e tartufo..buonissimeee :-)il propretario nicola un simpaticone e molto disponibile,auguro a questo bel locale tanta fortuna...saluti dai ragazzi di salerno :-)

• Visitato a Giugno 2012
Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Cucina, magia, atmosfera del sasso caveoso!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Inaspettata visita di matera e inaspettato pranzo in questo ristorante! Accoglienza cordialissima, cucina deliziosa, servizio eccellente, vino di qualità, insomma questo ristorante rappresenta una vera e propria attrazione di Matera. Da qui infatti ha avuto inizio una interessantissima visita del Sasso Caveoso consigliata dopo nostra esplicita richiesta dal titolare del locale!!!!! Andate a mangiare alla trattoria del caveoso non ve ne pentirete!!!!!

Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Caveoso hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Trattoria del Caveoso? Condividi la tua esperienza!