“Relax, gentilezza e comfort”
Camera matrimoniale con splendida vista sui Sassi e il Castello.Volte in tufo e pavimento in cotto
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

Inglese per primo
Myricae16
Budapest, Ungheria
“Relax, gentilezza e comfort”
Recensito il 23 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Il B&B è un luogo d'incanto. La posizione nel recinto di Castelvecchio, in prossimità del Duomo, offre una vista mozzafiato da ogni finestra e dal terrazzo, collegato alla nostra camera da una breve scala, sulla Murgia, sulle Chiese Rupestri, sui Sassi, su il Castello Tramontano. Abbiamo soggiornato nella camera Terrazza, ampia e molto curata nei dettagli che si è rivelata essere più che camera un confortevole appartamento con zona relax su un piano intermedio.
Pur trovandosi in una zona centralissima la struttura così come la stanza è tranquilla e silenziosa consentendo il massimo relax a qualsiasi ora.
La gentile padrona di casa ci ha fatto sentire a nostro agio fin dal primo minuto ed è stata molto disponibile e premurosa.

Data del soggiorno: aprile 2018
massimili
“Uno spettacolo”
Recensito il 19 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Bellissimo B&B situato nella parte più alta dell'antica Civita materana.
Veramente luxury.
La proprietaria gentile e premurosa ha messo a nostro agio me e mia moglie.
Lo consiglio vivamente.

Data del soggiorno: aprile 2018
silvia c
Macerata, Italia
“sorprendente”
Recensito il 12 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Ho soggiornato con una coppia di amici ed è stato tutto veramente perfetto.
Location meravigliosa ubicata centralmente con vista sui Sassi meravigliosa.Locali molto puliti e lussuosamente arredati, frigo molto fornito per la colazione.
La signora Teresa che ci ha accolto è stata molto cortese e disponibile ad ogni nostra esigenza.
Assoòutamente da consigliare

Data del soggiorno: agosto 2017
17 set 2017
accoglienza, confort, eleganza il nostro modo di accompagnare gli ospiti nell'atmosfera magica dei Sassi
Ienariden
“Meraviglioso”
Recensito il 11 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Siamo stati 3 giorni a Matera soggiornando in questo splendido B&b. È difficile in poche parole descrivere la meraviglia della struttura. Degna di una suite d'albergo. Interni curatissimi, spaziosi e pulitissimi. Tutto splendido compresa l'accoglienza della signora Orsola, disponibilissima è dir poco,che ci faceva trovare la cucina(stupenda) sempre fornita di ogni ben di Dio per la colazione. La casa si trova in una zona centralissima, difronte al Duomo, ma tranquilla. Poche volte ho trovato una struttura così curata in ogni minimo dettaglio. Torneremo sicuramente, perché tra l'altro Matera è una città stupenda. Grazie di nuovo alla signora Orsola

Data del soggiorno: settembre 2017
13 set 2017
Confort, eleganza, cura dei particolari, accoglienza, qualità é quello che offre Antica Civita ai suoi ospiti nell'atmosfera magica dei Sassi
Amalia Ro
“Peccato partire...”
Recensito il 16 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Sono stata con la mia famiglia a Matera come sosta per le nostre vacanze nel Salento.
Una prenotazione last minute ma non avrei potuto essere più fortunata di così.
Tutto impeccabile, a partire dalla signora Orsola che ci ha accolti con gran cortesia dandoci anche informazioni dettagliate sul posto, consigli su dove cenare e un frigo pieno di ogni delizia per la colazione (altro che cappuccio e brioche al bar!)
L' appartamento si trova in una posizione strategica, proprio a due passi dal Duomo, comodo per visitare la città e con una vista fantastica su Matera dal terrazzo.
E' curato nei minimi particolari, le camere con soffitti a volta si integrano benissimo con la modernità dell'arredamento. Una perfetta armonia tra antico e moderno, anche i mie figli adolescenti sono rimasti affascinati dalla casa e dalla vista a 360 gradi su Matera....un vero peccato dover ripartire subito.Sicuramente ritorneremo a Matera e di certo qui! Lo consiglio a tutti!

Data del soggiorno: luglio 2017
16 ago 2017
Antica Civita offre ai suoi ospiti l'accoglienza, il confort, il panorama che occorrono per continuare a vivere e respirare l'atmosfera magica dei Sassi
Michele D
Milan, Lombardia, Italy
“Un giorno a Matera”
Recensito il 8 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Stupenda struttura a due passi dal duomo dotata da ogni comfort da qualsiasi punto si scorge un panorama mozzafiato. La signora Orsola ci ha accolto con gentilezza e disponibilita offendo i dolci frutta fresca e una buonissima torta.tutto fantastico i miei bambini sono stati entusiasti.

Data del soggiorno: agosto 2017
10 ago 2017
Accoglienza, confort, panorama, prodotti freschi e di qualità accompagnano i nostri ospiti nell'atmosfera magica dei Sassi
Emanuele
Olgiate Olona, Italia
“Una meraviglia”
Recensito il 15 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Una meravigliosa scoperta fra le mura di una città affascinante.

Un BB spettacolare, curatissimo, in una zona bellissima del centro storico di Matera.

La gentile padrona di casa ci ha accolto nella struttura e ci ha fatto sentire a nostro agio fin dal primo minuto.

Il BB è eccezionale. Una ristrutturazione fine e sapiente con una vista mozzafiato da ogni finestra e dal terrazzo collegato alla nostra camera che più che camera era un appartamento con tanto di zona relax su un piano intermedio.

Colazione genuina e frutta fresca di stagione preparata per noi poco prima del nostro arrivo.

Consigliamo questo posto senza minimo dubbio e contiamo di tornarci....

Data del soggiorno: luglio 2017
16 lug 2017
Confort, eleganza, accoglienza, panorama sono le nostre caratteristiche per ospitare i viaggiatori che scoprono e ammirana la città millenaria dei Sassi