“Un ottimo oste”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa vacanza L'Alloro

Casa vacanza -
2 camere da letto, 2 bagni, 5 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

So79pi
Recensore livello 3
“Un ottimo oste”
Recensito il 19 novembre 2018 per un soggiorno a novembre 2018

Sono stata nel appartamento del signor Pietro con degli amici. L’ appartamento è L’ alloro 2 una casa rifinita sotto tutti gli aspetti molto pulita e accogliente. Una colazione che pur confezionata di varia scelta. Posizione strategica vicino ai sassi.l’appartamento si trova vicino ad un forno spettacolare e se si ha necessità un ristorante/ bar senza glutine.Poi c’è il signor Pietro che fa la differenza molto disponibile e premuroso!

Data del soggiorno: novembre 2018
19 nov 2018
MaurizioM
Recensore livello 3
“7 motivi per essere il posto migliore a Matera”
Recensito il 1 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

1) Parcheggio, arrivi direttamente in auto perché è attaccato ai Sassi ma non è ZTL
2) È attaccato ai Sassi
3) Molto grande
4) Colazione super abbondante, una sorpresa!
5) Giardino privato e silenzioso

Raniero S
Recensore livello 1
“Fantastico ”
Recensito il 9 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Sono stata ospite della casa vacanze l'alloro nel mese di agosto e posso consigliarla a chiunque voglia una vacanza splendida. Casa arredata con eleganza e delicatezza. Veramente accogliente con tutte i suoi più moderni comfort. Cura dei dettagli, ospitalità attenta e preziosa offerta dai proprietari. Merita le 5 stelle.

Data del soggiorno: agosto 2017
9 set 2017
Grazie mille per la bella recensione. E' stato per noi un vero piacere ospitarvi. Speriamo di rivederci ancora.Pietro
laura m
Recensore livello 6
“Più di ogni aspettativa”
Recensito il 6 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Non ci sono parole per descrivere l'accoglienza, la cordialità, l'efficienza, la disponibilità, la generosità di Pietro e la moglie. Casa accogliente e super accessoriata, ogni necessità o desiderio è anticipato. La posizione è perfetta per le visite e non ultimo, c'è il posto auto. Complimenti davvero, siete stati dei magnifici ospiti!

Data del soggiorno: giugno 2017
9 giu 2017
Grazie mille per la bella recensione. E' stato per noi un vero piacere ospitarvi. Speriamo di rivederci ancora. Un affettuoso saluto a tutti voi. Pietro e Maria Grazia
misscater
Bergamo, Italia
Recensore livello 4
“casa dolce casa”
Recensito il 1 maggio 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Matera è splendida, non c'è bisogno di aggiungere di più. Ma la casa che ci ha accolto è stata una piacevolissima sorpresa. Un piccolo gioiello in una zona a pochi passi dalla zona storica. Accogliente, calda, pulitissima, dotata di ogni confort, studiata nei minimi dettagli. Qualsiasi cosa possa servire c'è! Come se si fosse a casa propria... e fare una vacanza in questo modo raddoppia il piacere. Le fotografie non rendono come la casa è nella realtà. E' molto di più. Ciliegina sulla torta, la perfetta ospitalità del proprietario Sig. Pietro e della moglie. Ci hanno accolto come si accoglie uno di famiglia, ci hanno viziato all'arrivo facendoci trovare un vassoio con pane, olio e pomodorini, dandoci mappe e utilissime indicazioni su luoghi, negozi, ristoranti e guide turistiche. E come ringraziarlo per la gentilezza di accompagnarci alla visita di una chiesa rupestre a qualche km dalla città e alla stazione il giorno della nostra partenza? La sottoscritta e le mie cugine ne siamo rimaste sinceramente colpite.
Matera è una città storica da visitare sicuramente, ma soprattutto soggiornare in questa casa. Da consigliare e da ritornarci....

Data del soggiorno: aprile 2017
2 mag 2017
Grazie mille per le belle parole. E' stato per noi un vero piacere ospitarvi. Speriamo di rivederci ancora. Un affettuoso saluto a tutti voi. Pietro e Domenico.
Zagorviag
Loreto, Italia
Recensore livello 6
“Bellissima esperienza”
Recensito il 28 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Abbiamo prenotato per una vacanza di 3 giorni con la famiglia (moglie e 2 figlie) leggendo le molte recensioni positive su questa struttura.. Devo dire che sono tutte stra-meritate per l'attenzione, la gentilezza, il gusto e la cordialità dei proprietari, oltre che per la bellezza estetica, la praticità, la cura del dettaglio della struttura.. Ci siamo trovati come a casa, in un'atmosfera magica e rilassante, e ci siamo sentiti "viziati" dai proprietari che hanno perfino riempito il frigo di cose sfiziose anche se questo non era dovuto.. Struttura vicina al centro di Piazza Vittorio Veneto (circa 300 mt ossia 5 minuti a piedi) ed in prossimità del Sasso Barisano da cui si gode una magnifica vista d'insieme dei Sassi.. Parcheggio privato per la macchina molto apprezzato, visto che non è facile trovare posto per la macchina in quella zona centrale.. In sintesi: Tutto Bellissimo !!!!

Data del soggiorno: aprile 2017
30 apr 2017
Grazie mille per la bellissima recensione.Ci ha fatto sinceramente piacere conoscervi e ospitarvi. Siete fantastici.Vi abbracciamo
licia m
Napoli, Italia
Recensore livello 4
“Non e' come dicono, ma molto di piu'”
Recensito il 23 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

Fine settimana con amiche, semplicemente magico come tutto quello che riguarda la citta' di Matera.
Ma la magia piu' grande e' la casa vacanza L'alloro che offre agli ospiti ogni tipo di confort;e' una lampada di Aladino che anticipa ogni vostro desiderio.
Aladino in realta' si chiama Pietro che, con la moglie, riservano un'accoglienza calorosa e sono prodighi di consigli.
Noi abbiamo ascoltato tutto e vi assicuro possiamo dire cha Matera quasi non ha piu' segreti per noi. Ci ritorneremo sicuramente e sicuramente alloggeremo presso la casa vacanza l'Alloro.
Attenzione, pero', da dipendenza.
Grazie ancora Pietro.

Data del soggiorno: dicembre 2016
23 dic 2016
Grazie mille, è stato un vero piacere ospitarvi. Spero di rivedervi presto.