“casa dolce casa”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa vacanza L'Alloro

misscater
Bergamo, Italia
“casa dolce casa”
Recensito il 1 maggio 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Matera è splendida, non c'è bisogno di aggiungere di più. Ma la casa che ci ha accolto è stata una piacevolissima sorpresa. Un piccolo gioiello in una zona a pochi passi dalla zona storica. Accogliente, calda, pulitissima, dotata di ogni confort, studiata nei minimi dettagli. Qualsiasi cosa possa servire c'è! Come se si fosse a casa propria... e fare una vacanza in questo modo raddoppia il piacere. Le fotografie non rendono come la casa è nella realtà. E' molto di più. Ciliegina sulla torta, la perfetta ospitalità del proprietario Sig. Pietro e della moglie. Ci hanno accolto come si accoglie uno di famiglia, ci hanno viziato all'arrivo facendoci trovare un vassoio con pane, olio e pomodorini, dandoci mappe e utilissime indicazioni su luoghi, negozi, ristoranti e guide turistiche. E come ringraziarlo per la gentilezza di accompagnarci alla visita di una chiesa rupestre a qualche km dalla città e alla stazione il giorno della nostra partenza? La sottoscritta e le mie cugine ne siamo rimaste sinceramente colpite.
Matera è una città storica da visitare sicuramente, ma soprattutto soggiornare in questa casa. Da consigliare e da ritornarci....

2 mag 2017
Grazie mille per le belle parole. E' stato per noi un vero piacere ospitarvi. Speriamo di rivederci ancora. Un affettuoso saluto a tutti voi. Pietro e Domenico.
Zagorviag
Loreto, Italia
“Bellissima esperienza”
Recensito il 28 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Abbiamo prenotato per una vacanza di 3 giorni con la famiglia (moglie e 2 figlie) leggendo le molte recensioni positive su questa struttura.. Devo dire che sono tutte stra-meritate per l'attenzione, la gentilezza, il gusto e la cordialità dei proprietari, oltre che per la bellezza estetica, la praticità, la cura del dettaglio della struttura.. Ci siamo trovati come a casa, in un'atmosfera magica e rilassante, e ci siamo sentiti "viziati" dai proprietari che hanno perfino riempito il frigo di cose sfiziose anche se questo non era dovuto.. Struttura vicina al centro di Piazza Vittorio Veneto (circa 300 mt ossia 5 minuti a piedi) ed in prossimità del Sasso Barisano da cui si gode una magnifica vista d'insieme dei Sassi.. Parcheggio privato per la macchina molto apprezzato, visto che non è facile trovare posto per la macchina in quella zona centrale.. In sintesi: Tutto Bellissimo !!!!

30 apr 2017
Grazie mille per la bellissima recensione.Ci ha fatto sinceramente piacere conoscervi e ospitarvi. Siete fantastici.Vi abbracciamo
licia30
Napoli, Italia
“Non e' come dicono, ma molto di piu'”
Recensito il 23 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

Fine settimana con amiche, semplicemente magico come tutto quello che riguarda la citta' di Matera.
Ma la magia piu' grande e' la casa vacanza L'alloro che offre agli ospiti ogni tipo di confort;e' una lampada di Aladino che anticipa ogni vostro desiderio.
Aladino in realta' si chiama Pietro che, con la moglie, riservano un'accoglienza calorosa e sono prodighi di consigli.
Noi abbiamo ascoltato tutto e vi assicuro possiamo dire cha Matera quasi non ha piu' segreti per noi. Ci ritorneremo sicuramente e sicuramente alloggeremo presso la casa vacanza l'Alloro.
Attenzione, pero', da dipendenza.
Grazie ancora Pietro.

23 dic 2016
Grazie mille, è stato un vero piacere ospitarvi. Spero di rivedervi presto.
Roberta_V
Perugia, Italia
“Perfetta”
Recensito il 21 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

La prima cosa che si nota è l'estrema gentilezza di Pietro e sua moglie attenti ad ogni esigenza dei suoi ospiti, pronti a dare consigli utili, la casa è perfetta in ogni dettaglio, parcheggio in cortile esterno riservato (da non sottovalutare), letti comodi e già pronti, bagni con tutto il necessario, tv, e delle sorprese che i proprietari vi faranno trovare all'arrivo per coccolarvi un pò, è un pò come sentirsi a casa propria.
Posizione ottima rispetto al sasso Barisano e al Sasso Caevoso, si gira tutto a piedi senza dover più spostare l'auto.
Le foto corrispondono alla realtà. Ci tornerò sicuramente. Complimenti per tutto.

23 dic 2016
Grazie mille, la vostra presenza è stata molto gradita. Spero di rivedervi presto.
eleste19
Penne, Italia
“Casa accogliente e pulita”
Recensito il 27 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Io e il mio compagno, siamo rimasti molto entusiasti quando Pietro ci ha mostrato la sua bellissima e pulitissima casa. Abbiamo trovato tutti i comfort di cui avevamo bisogno e forse anche di più. Oltre alla bellezza dell’appartamento abbiamo apprezzato tantissimo il parcheggio coperto nel cortile adiacente, sicuramente un vantaggio enorme per chi arriva in auto, considerata la difficoltà a trovare parcheggio. Fantastica anche la posizione dell’appartamento, in pieno centro ma allo stesso tempo posto in una strada tranquilla e poco trafficata, vicinissima all’ingresso del Sasso Barisano. Avendo soggiornato per alcuni giorni, ci sono stati utili i consigli di Pietro sui ristoranti e sui negozi dove poter acquistare prodotti alimentari.
Pietro si è mostrato una splendida persona e spero di tornare in questa magnifica casa e in questa città antica unica e ospitale quale è Matera

Grazie mille
ffruso
“soluzione comoda”
Recensito il 25 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Appena fuori della parte più caratteristica della città, che se da una parte non ti permette di godere degli scorci suggestivi del panorama dall'altra la rende più facilmente accessibile. Appartamento su due livelli, pulito e nuovo anche se l'angolo cucina è migliorabile.
Gentili e cortesi i proprietari

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
frusa1972
“Un gioiello di casa”
Recensito il 6 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Sono stata a Matera il 21 Agosto con la mia famiglia (5 persone, di cui 3 bambine). La casa sembrava bellissima in foto ma in realtà è anche meglio delle aspettative. Innanzitutto è vicinissima al centro (praticamente nel rione Barisano) ma allo stesso tempo facile da raggiungere e molto accessibile (quando in generale le case a Matera sono scomode per via della particolare morfologia della città). Ha un parcheggio interno cosa non da poco. Poi non manca assolutamente nulla (ci sono a disposizione anche cerotti e ghiaccio sintetico se qualcuno dovesse farsi male). La cucina è nuovissima, così come gli elettrodomestici (lavatrice inclusa). I bagni oltre ad essere nuovi e belli sono arredati con cura. Tutta la casa è curata in ogni minimo dettaglio. Il signor Pietro e sua moglie poi sono gentilissimi e accoglienti. La città è particolare e affascinante. Vale assolutamente la pena di visitare Matera e di soggiornare in questa casa.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
10 set 2016
Grazie mille per le belle parole, spero di rivedervi presto.