“Casa accogliente e pulita”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa vacanza L'Alloro

Casa vacanza -
2 camere da letto, 2 bagni, 5 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

Francese per primo
Inglese per primo
eleste19
Penne, Italia
“Casa accogliente e pulita”
Recensito il 27 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Io e il mio compagno, siamo rimasti molto entusiasti quando Pietro ci ha mostrato la sua bellissima e pulitissima casa. Abbiamo trovato tutti i comfort di cui avevamo bisogno e forse anche di più. Oltre alla bellezza dell’appartamento abbiamo apprezzato tantissimo il parcheggio coperto nel cortile adiacente, sicuramente un vantaggio enorme per chi arriva in auto, considerata la difficoltà a trovare parcheggio. Fantastica anche la posizione dell’appartamento, in pieno centro ma allo stesso tempo posto in una strada tranquilla e poco trafficata, vicinissima all’ingresso del Sasso Barisano. Avendo soggiornato per alcuni giorni, ci sono stati utili i consigli di Pietro sui ristoranti e sui negozi dove poter acquistare prodotti alimentari.
Pietro si è mostrato una splendida persona e spero di tornare in questa magnifica casa e in questa città antica unica e ospitale quale è Matera

Data del soggiorno: settembre 2016
23 dic 2016
ffruso
“soluzione comoda”
Recensito il 25 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Appena fuori della parte più caratteristica della città, che se da una parte non ti permette di godere degli scorci suggestivi del panorama dall'altra la rende più facilmente accessibile. Appartamento su due livelli, pulito e nuovo anche se l'angolo cucina è migliorabile.
Gentili e cortesi i proprietari

Data del soggiorno: agosto 2016
frusa1972
“Un gioiello di casa”
Recensito il 6 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Sono stata a Matera il 21 Agosto con la mia famiglia (5 persone, di cui 3 bambine). La casa sembrava bellissima in foto ma in realtà è anche meglio delle aspettative. Innanzitutto è vicinissima al centro (praticamente nel rione Barisano) ma allo stesso tempo facile da raggiungere e molto accessibile (quando in generale le case a Matera sono scomode per via della particolare morfologia della città). Ha un parcheggio interno cosa non da poco. Poi non manca assolutamente nulla (ci sono a disposizione anche cerotti e ghiaccio sintetico se qualcuno dovesse farsi male). La cucina è nuovissima, così come gli elettrodomestici (lavatrice inclusa). I bagni oltre ad essere nuovi e belli sono arredati con cura. Tutta la casa è curata in ogni minimo dettaglio. Il signor Pietro e sua moglie poi sono gentilissimi e accoglienti. La città è particolare e affascinante. Vale assolutamente la pena di visitare Matera e di soggiornare in questa casa.

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
10 set 2016
Grazie mille per le belle parole, spero di rivedervi presto.
PMKA
“Più che perfetto”
Recensito il 6 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

​Matera è splendida. A renderla ancor più speciale è stato il luogo in cui abbiamo soggiornato. Curato di ogni dettaglio: dalla disposizione del cibo nel frigorifero alla macchinetta Nespresso, dall'ombrello ai vasi di fiori presenti ovunque.... Profumo, foto di Matera... Abbiamo trovato addirittura pane, pomodorini ed olio per farci delle ottime bruschette nonché il latte per noi e addirittura per il nostro bimbo!
L'illuminazione studiata e i profumi la rendono ancor più affascinante.
A completare il tutto la posizione a ridosso dei sassi, una pulizia mai vista e la presenza di giardino e parcheggio privato.
Pietro e sua moglie sono gentilissimi e disponibili in ogni momento. Si percepisce la passione e la dedizione con cui gestiscono la loro casa. È un piacere vedere che ci sono persone che amano a tal punto la loro attività da raggiungere la perfezione. Da non perdere
Grazie!

Data del soggiorno: luglio 2016
7 lug 2016
Grazie mille per le belle parole! Spero di rivedervi presto.
Giul89s
Empoli, Italia
“Soggiorno idilliaco!!!!! Consigliatissimo!!!!”
Recensito il 14 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Ho soggiornato in questa casa vacanze con il mio ragazzo e una coppia di amici per due notti in occasione del ponte del 2 Giugno.
Dire che tutto è stato perfetto sarebbe riduttivo, perchè non renderebbe a sufficienza l'idea della bellezza della casa e della straordinaria gentilezza, disponibilità e ospitalità di Pietro e della moglie.
La casa è estremamente carina, nuova, pulita, accogliente e "attrezzata": non manca niente: a partire dallo stendino, passando per il ferro da stiro, fino a pentole e quant'altro per cucinare e mangiare.
Al nostro arrivo Pietro e la moglie ci hanno accolto con uno squisito pane fresco e dei pomodorini della zona. Troppo gentili!!! Inoltre ci hanno fatto trovare in casa bottiglie di acqua fresca e una bella scorta di alimenti in dispensa (e pensare che non era stato previsto nel prezzo nessun pasto, neppure la colazione). Inoltre ci hanno fornito ottime dritte per la visita di Matera.
Non posso far altro che consigliare questa casa vacanze con tutto il cuore (e già con un bel po' di nostalgia).

Data del soggiorno: giugno 2016
Ho viaggiato con: Amici
15 giu 2016
Grazie mille. Spero tanto di rividervi presto
89natasci
Salerno, Italia
“ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!”
Recensito il 13 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

Matera è bellissima, emozionante. Ci sono stata nel mese di maggio insieme al mio ragazzo e ad una coppia di amici. Abbiamo soggiornato per tre giorni nella casa vacanza "L'Alloro". Entrando in casa siamo rimasti subito colpiti dall'aspetto curato nei minimi particolari degli ambienti. L'appartamento, pulitissimo, è dotato di tutti i comfort e si trova in una zona centrale, ma tranquilla, della città, vicinissima all'ingresso del Sasso Barisano. Pietro, il proprietario, è stato gentilissimo e disponibile. Grazie di tutto, spero di tornare presto a trovarvi.

Data del soggiorno: maggio 2016
14 giu 2016
Donatella
Matera, Italia
“Bellissima esperienza”
Recensito il 29 maggio 2016 per un soggiorno a aprile 2016

Ad aprile io ed il mio ragazzo siamo stati ospiti de l'Alloro su consiglio di amici. Dire che ci siamo trovati molto bene è riduttivo. Pietro e sua moglie sono stati splendidi! La casa confortevole e bellissima oltre che nuovissima. La pulizia impeccabile. Per un soggiorno materano, l'Alloro è d'obbligo!

Data del soggiorno: aprile 2016
30 mag 2016