Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia ragazza in questa magnifica struttura..eccezionalmente pulita e personale cortese! Colazione abbondante in una favolosa
grotta...ottimo qualità prezzo...Ci ritornerò!
Consigliatissima...

Ha soggiornato a: marzo 2018
Recensito 2 marzo 2018 da dispositivo mobile

Meta suggestiva, masseria curata ed elegante alle porte di Matera, città magica con un’atmosfera da favola. Abbiamo soggiornato in una affascinante ed accogliente junior suite della torre, arredata con gusto ed estremamente pulita. Piacevolmente colpiti dalla sala da bagno molto spaziosa con vasca di design e bagno turco con cromoterapia. Nessun dettaglio lasciato al caso. La piscina con vista spettacolare sulle colline materane, regala un panorama mozzafiato al tramonto. Ottima la colazione, con buffet dolce e salato. Direzione disponibile e professionale, personale educato e attento alle esigenze degli ospiti ma mai invadente. Wi-fi free in tutta la struttura.
Assolutamente consigliata!

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 marzo 2018

Abbiamo soggiornato in questa bellissima struttura per un we. Ci siamo trovati benissimo: il personale cortese e disponibile, le camere arredate con gusto ed estremamente pulite e colazione con ampia possibilità di scelta tra dolce e salato. Dalla reception è possibile prenotare anche con poco anticipo le visite guidate ai sassi di Matera e ci hanno consigliato degli ottimi ristoranti di cucina locale per la cena. La location è davvero spettacolare, soprattutto la sera. Sono stati due bellissimi giorni e sono stata piacevolmente stupita dall'accoglienza ed attenzione con cui siamo stati accolti. Torneremo di sicuro, prolungando di qualche giorno la sosta, anche perché da Matera si possono raggiungere in breve tempo anche molte altre suggestive mete. D'estate si può sfruttare anche la piscina e la terrazza. Consiglierò con piacere questa struttura ad altri amici e conoscenti.

Consiglio sulle camere: La vista migliore si ha dalle stanze situate sulla torre. Sicuramente per una carrozzina l'accessibilità qui è ridotta.
  • Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 febbraio 2018

La struttura a 5 stelle serve a poco se mancano le attenzioni verso il cliente.
Ho prenotato la suite con hammam privato ma al nostro arrivo alle 18,30 abbiamo trovato la stanza a 15 gradi che a febbraio non è confortevole.
Considerando le pareti in pietra la stanza non si riscaldava facilmente avendo acceso il riscaldamento al nostro arrivo. L'hammam (è una doccia con funzione di bagno turco) praticamente per una persona (a meno che una sta seduta ed una sta in piedi) era spenta. A un'ora dall'accensione era ancora a 26 gradi (non so dopo quante ore sarebbe arrivata a 45 gradi) e le pareti e la panchetta in muratura erano molto fredde.
Onestamente mi sarei aspettato una telefonata nel primo pomeriggio per sapere l'ora del del nostro arrivo e far trovare tutto avviato e caldo. Sai 5 stelle.....
Mentre uscivamo per cena, abbiamo notato che rimuovendo la card si fermava il riscaldamento. Per trovare la stanza calda siamo stati costretti a lasciare la card inserita e far finta di averla dimenticata.
Che dire, pessima esperienza.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Nicola D, Proprietario alle Masseria Fortificata San Francesco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 marzo 2018

Gentile cliente, ci fa strano leggere la sua recensione visto che al check out non ha dichiarato nessuna lamentela. Scrivere queste recensioni in modo da denigrare la struttura con situazioni non realmente accadute e sinonimo di un utente che utilizza la recensione come sfogo e non sa affrontare le situazioni di petto. Se io avessi avuto un trattamento come quello segnalato sarei andato al ricevimento e mi sarei lamentato invece non è accaduto.
Certo di avere un confronto costruttivo le auguro buona giornata.

Recensito 24 gennaio 2018

Masseria curata ed elegante. Ai piedi o alla porta della città di Matera che già di per sé è un incanto. Location suggestiva, pulita, raffinata, con un ingresso spettacolare grazie alla grande sala delle colazioni in pietra originaria del 1200 ed ai sassi ricoperti dalla pavimentazione in vetro sui quali si può camminare sopra ammirandoli dall'alto.
Camere fronte piscina e fronte vallata molto grandi ed arredate di ogni comfort. Letto e cuscini comodissimi. Bagno grande e accogliente, con doccia in vetro molto spaziosa. Ampio parcheggio e wi-fi free in tutta la struttura che si disloca su più fronti. La parte centrale e le stanze collocate tra la torre e la piscina, tutto collegato da comodi vialetti e ascensori.
Colazione abbastanza varia, ma forse unico piccolo neo di questa struttura davvero di livello. Ci si aspetta un buffet più grande e più ampio, con dolci magari fatti in casa, croissant caldi e proposte salate mentre invece c'è un po' di pasticceria fresca, una piccola macedonia, qualche yogurt e delle spremute. Ecco, magari da un hotel di questo livello una proposta diversa la renderebbe davvero top su tutto. Però nel complesso non si può davvero che sognare di ritornarci perché è davvero accogliente e confortevole. E cosa non da sottovalutare, la gentilezza del personale, sempre sorridente e disponibile a dare supporto al cliente e consigli.

Consiglio sulle camere: le camere fronte piscina soprattutto per i soggiorni estivi
  • Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia