“Il talento dell'ospitalità e della cortesia...a”

Recensione di B&B Da Vinci

Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

Francese per primo
Inglese per primo
Motorhead
Maiori, Campania, Italy
“Il talento dell'ospitalità e della cortesia...a due passi dai Sassi!”
Recensito il 18 febbraio 2017 per un soggiorno a febbraio 2017

Il soggiorno a questa struttura, situata ad appena 50 metri da Piazza Vittorio Veneto di Matera (la piazza d'inizio per tutte le escursioni ai Sassi), è stato piacevolissimo, grazie soprattutto alla grande cortesia di Vincenzo, il proprietario di questo piccolo B&B. Appena arrivati, ci ha aiutato con il parcheggio (dispone di un piccolo spazio adiacente il condominio in cui vi è la struttura) e durante il nostro check-in al Da Vinci (che si trova al primo piano di un palazzo sulla strada), il proprietario ci ha dato dettagliatissime informazioni sui luoghi da visitare, su come muoversi, cosa vedere, e anche piccoli suggerimenti su dove mangiare.
Essendo stati fuori io e la mia ragazza dalla mattina fino alla sera in tutte e due le giornate, solo la mattina avevamo modo di incontrarlo mentre ci serviva una piacevole colazione tra cornetti e dolci fatti in casa dalla madre, raccontandoci storie e tradizioni di Matera. Inoltre, ci ha offerto una buona scelta di Amaretti da gustare in serata e qualche taralluccio di compagnia pre-cena.

Infine, le stanze sono ben illuminate, pulite, così come il bagno: c'è un profumo delicato e particolare ad addolcire il riposo in camera. Aggiungo che le camere sono provviste di climatizzatore ed anche di termosifoni, quindi non soffrirete nè il caldo e nè il freddo ;-)

Concludo salutando Vincenzo ed invitandolo, quando sarà in Costiera, a ritirare una bottiglia di "Concerto". Un saluto da Ago & Anna

19 feb 2017
Che bellissima recensione Agostino. Mi fate restare senza parole!!! Ed è proprio con ospiti come voi che mi danno la carica per andare avanti con entusiasmo. Grazie di cuore! È stato un piacere ospitarvi ragazzi. Senz altro ci sarà occasione per venirvi a trovare. Un abbraccio da Matera a Maiori!!!
FrancaP14
“Meraviglioso soggiorno!”
Recensito il 30 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Il Bed and Breakfast da Vinci si è rivelato una piacevolissima sorpresa per il nostro soggiorno a Matera. Formidabile accoglienza e ospitalità da parte del proprietario, Vincenzo, col quale abbiamo piacevolmente dialogato e dal quale abbiamo ricevuto ottimi suggerimenti. La nostra camera era pulita, calda e confortevole, così come tutto l'ambiente. Inoltre, la posizione della struttura, raggiungibile direttamente in auto, ci ha consentito di visitare comodamente il centro, distante poche centinaia di metri. Vista la possibilità, Vincenzo ci ha anche concesso il late check-out. Abbiamo trascorso un meraviglioso soggiorno e consigliamo vivamente questa struttura. Grazie ancora, Vincenzo!

Giorgia81
Lecce, Italia
“Eccellente! ”
Recensito il 29 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

B&b accogliente, pulito e situato in una posizione strategica per visitare la città di Matera. Il proprietario Vincenzo sempre disponibile e premuroso. Lo consiglio veramente a tutti anche per famiglie con bambini.

Bed B
Cavallino, Puglia, Italy
“Eccellente”
Recensito il 29 dicembre 2016 per un soggiorno a dicembre 2016

B&b molto accogliente, pulito e situato in una posizione strategica per visitare la città. Il proprietario Vincenzo sempre disponibile. Ci tornerò presto e molto volentieri.

Paolamori
Morimondo, Italia
“Matera for ever”
Recensito il 17 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Non posso fare altro che confermare le opinioni degli altri ospiti di questo B&B: la professionalità innata di Vincenzo, la sua cortesia e disponibilità; le camere spaziose e curate nel minimo dettaglio, la pulizia e la colazione a base di cornetti e dolci di pasticceria con il cui profumo ci si sveglia al mattino. Ma un altro punto di forza è la posizione a pochissimi passi dal centro e dai Sassi. Per chi viene in macchina (cosa quasi scontata visti gli scarsi collegamenti da Bari , per ora) c'è la possibilità di parcheggio nei dintorni o di utilizzare il posto macchina del B&B se disponibile. Abbiamo trascorso un fine settimana bellissimo sentendoci come a casa. Bellissima Matera, grazie Vincenzo e complimenti. Speriamo di poter tornare di nuovo e sicuramente sceglieremo la tua casa. Paola e Vittoria

Massimo B
“"Emozione"”
Recensito il 11 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Non saranno mai le parole ne le immagini fotografiche ad esprimere la struggente bellezza di questa realtà passata dall'ignominia alla bellezza assoluta. Vincenzo certamente non ha meriti in materia ma se abbiamo potuto godere tutto ciò appieno ed in totale comodità, allora si che gli rendiamo merito. Ottima collocazione rispetto al centro storico (100 metri~), struttura nuovissima, confortevole e pulitissima. Accesso gratuito al WiFi e ... la crostata di mele cotogne della mamma di Vinci. Ci sentivamo come a casa e promesso, ci torneremo. Grazie Vinci!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La vicinanza al centro
Consigliato per:
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Alessandr
“Matera, piacevole scoperta in un giorno molto speciale”
Recensito il 23 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Ho soggiornato due notti presso questa struttura in una occasione speciale, ospite di due sposi per il loro matrimonio.
Posizionato in un punto strategico, nelle vicinanze della suggestiva Piazza del Sedile e della centrale Piazza Vittorio Veneto, in cui c'è il belvedere sui Sassi di Matera.
Camere spaziose, pulite, confortevoli. Colazione molto buona, variegata, ottimo caffè e cornetti caldi ogni mattina.
Unica nota negativa, se si può ritenere tale..., è che alcune stanze affacciano direttamente su Via Lucana, e potrebbe risultare un po rimoroso il traffico. Le finestre comunque isolano abbastanza.
Tornerò presto a trovarvi, con la famiglia.
Grazie di tutto!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Età 50-64
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?