“Liberty a Pescara”
Recensione di Hotel Alba

Hotel Alba
Classificato al n.3 di 23 hotel a Pescara
Recensito 10 dicembre 2011

Posizione centralissima, vicino alla stazione, ma proprio nell'area del passeggio/shopping del centro. E' una facile passeggiata fino al lungomare. Il personale è sempre molto gentile e sorridente. Le camere sono di grandezza media, discretamente accoglienti. Sono due anni che ci vado per lavoro e probabilmente anche il resto della clientela è abituale e per lo stesso motivo. Tranquillo, lontano dal traffico. Colazione con discreta scelta e dolci fatti in casa dalla gentile addetta al servizio, sempre molto premurosa. Buon rapporto qualità/prezzo. Unico neo, la difficoltà del parcheggio (limitato quello gratuito all'aperto, possibile uno coperto a pagamento, ma da prenotare). Assolutamente consigliabile.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari

Recensito 4 novembre 2011

Non è la prima volta che pernotto in questo hotel, lo scelgo perchè è centralissimo, pulito, il personale molto cortese e le camere nelle media rispetto ad un tre stelle.
Questa volta siamo stati un po' sfortunati visto che ci hanno dato una camere il cui bagno si affacciava su un locale e quindi vi lascio immaginare il vociare delle persona, ma poca roba visto che chiusa la porta del bagno non si sentiva il rumore.
Stanze accoglienti ma piccole, tutto sommato accettabilissime per dormirci qualche notte.
Dispone anche di un garage con posti auto ma occhio alle manovre, si trova in una stradina adiacente dove ci sono dei lavori in corso e strettissima, potreste graffiare l'auto e dentro non lascia spazio a molte manovre.
Per il resto, consigliatissimo.
Buon viaggio

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 ottobre 2011

Hotel bello, vintage, moderno. L'accoglienza è ottima, le camere spaziose e il collegamento wifi funziona perfettamente. L'hotel è di dimensioni medie, ma è bello...con statue, affreschi e la sala in cui si fa' colazione sembra una stanza di un garni' bavarese...la colazione è abbondante e il servizio bar è ottimo, al top...la cortesia è massima e il box doccia spazioso. Nell'hotel abbiamo avuto a disposizione una suite...da sogno...per un prezzo modico prenotando su booking.com. La distanza dal centro storico è poca e ci si trova a pochi passi dal corso principale dove si trovano vari bar, negozi ed esercizi commerciali. Nell'insieme la città è bella, accogliente, ed il mare adriatico molto romantico....un posto in cui ritornare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2011

Bè, l'hotel Alba lo conosco dal oramai lontano 2004, però proprio ieri sono tornato da Pescara, non potevo non alloggiare lì, l'hotel è situato al centro di questa splendida città, a due passi dalla piazza del Sacro Cuore, e ad a meno di cento metri dal lungomare.
L'hotel anche se sulla carta sono 3 stelle, effettivamene potrebbe averne anche una in più!
appena si entra, si ha di fronte la reception, con persone che per ogni problema, ti accolgono con il sorriso sulle labra, lo stile dell'hotel e quello classico sfarzoso di fine 800! soffitti alti, decori e stucchi veneziani;
Io ho soggiornato nella camera 142, la junior suite, appena entri fai caso al pavimento, un meraviglioso parquet in legno, e al fantastico salottino tutto rivestino in PELLE, sul parquet e pieno di tappeti persiani, una volta entrato nella camera da letto, salta subito all'occhio l'imponente spalliera del letto, tutta in legno e cesellata in stile barocco, cosi come tutto l'arredo della stanza! Nel armadio è presente la cassaforte con chiave e combinazione elettronica! presente anche l'aria condizionata!
la televisione è una samsung da 22" a LED, si vede perfettamente dal letto!
Il bagno anche se un pò piccolo è davvero funzionale, è presente tutto, la docca con box, davvero grande è spaziosa 120X80. La mia camera affacciava su di una strada parallela al corso molto tranquilla!
Il letto ha la giusta consistenza per ripsare divinamente!
Per salire e scendere, c'e oltre la scala, il pratico ascensore!
La mattina le colazioni si effettuano su di una saletta al piano terra, forse un pò piccola per il numero di persone che si trovano nell'hotel quando è pieno! la qualita dei prodotti al buffet e buona, i cornetti surgelati di buona qulità, sembravano quelli di "Forno d'asolo". Molto particolare la macchinetta automatica dei succhi!
per quanto riguarda il caffé, devo dire la verità, dovrebbero usare una miscela superiore, sembrava un acquetta un pò bruciata, però il cappuccino davvero ottimo!
L'hotel, dispone anche di parcheggio privato, coperto e con cancello di sicurezza con telecomando! Un pò piccolo, ma comunque ottimo! Oltre che fuori l'hotel ci sono le strisce riservate ai clienti!
In questo hotel ho sempre trascorso dei magnifici periodi, dovendo tornare a Pescara, sicuramente ci tornerò, sia per affari che che in coppia!
La qualità prezzo è ottima!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2011

Albergo situato al centro di Pescara, vicino alla stazione ferroviaria / autobus, a 3 minuti dal mare con il centro dietro l'angolo (letteralmente).
Scomodo per chi viaggia in macchina (mancanza di posteggio e ingresso da stretta strada a senso unico).
Camere pulite e buon servizio di accoglienza. Colazione continentale inclusa nel prezzo del soggiorno.
Non fatevi trarre in inganno dalla foto (datata), l'ingresso è sito più avanti in una stradina laterale.
PS. da provare le pizze del forno attaccato l'albergo (ottime!)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 30 agosto 2011

Piccolo albergo esistente a Pescara da decenni, è stato recentemente rimodernato, mantenendo però la propria natura di "villa" di inizio '900: ambienti grandi, dalle volte alte e decorate da stucchi, lampadari di cristallo e mobili inizio secolo, fanno di questo hotel un piccolo mondo scomparso, oggi ricco di originalità e privo dell'impersonale accoglienza delle grandi catene alberghiere moderne.
Il personale è gentilissimo e disponibile. La pulizia è estrema.
La colazione vanta le torte fatte in casa della Signora Emma, che dedica ogni giorno il suo tempo a rendere la sala della colazione accogliente ed invitante!
Unico neo: in questo periodo, a causa della ristrutturazione di un palazzo confinante, l'accesso al garage coperto dell'hotel è quanto meno rocambolesca.
Per fortuna a 100 m c'è un enorme parcheggio comunale dove per 2,5 € si può fare il "giornaliero".

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2011

ho soggiornato qui nei giorni precedenti il ferragosto e mi sono trovata molto bene.L'hotel dispone di camere ampie e soffitti altissimi. Il personale è gentile e disponibile.Il rapporto qualità/prezzo è perfetto per questa struttura.
La colazione è continentale ma c'è anche il reparto salumi a disposizione.
La posizione è ottima, a pochi passi dal mare e vicinissimo alle vie dello shopping centrale. Di sicuro ci tornerò nelle mie soste a Pescara! unico neo,ma riguarda la città in generale, è ilparcheggio auto che è un miraggio. L'hotel dispone di un piccolo garege ma a pagamento (10 € al di)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pescara
A 0,3 km
A 2,7 km
Hotel Spazio Residenza
Hotel Spazio Residenza
N. 5 di 23 a Pescara

Conosci Hotel Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alba

Indirizzo: Via Michelangelo Forti 14, 65122 Pescara, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Pescara > Pescara
N. 3 hotel romantici a Pescara
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Pescara
Fascia prezzo: 62 € - 99 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alba 3*
L’Hotel Alba sorge in un antica palazzina dei primi del '900 recentemente ristrutturata; e’ situato in via M.Forti, 14 (alle spalle di c.so Umberto – P.zza S.Cuore), in pieno centro a Pescara a 200 mt dal mare, nelle vicinanze della stazione centrale dei treni e del terminal bus,a soli 4 km dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo Hotel, aperto tutto l’anno, dispone di 50 camere rinnovate recentemente, servizio bar caffetteria 24 ore su 24, colazione a buffet continentale, una capiente sala riunioni e di un garage convenzionato a pagamento su prenotazione.La reception offre vari servizi tra cui il check in e check out 24 ore su 24, servizi fax, fotocopie, consultazione internet, informazioni turistiche e servizio in camera (con supplemento) a richiesta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alba Pescara, Abruzzo